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Inviato (modificato)

Qualcuno lo monta? Esteticamente a me piace più dei soliti bassi.

post-3401-0-12369900-1514832424_thumb.jpg post-3401-0-37601600-1514832434_thumb.jpg

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Modificato da etorty
inserite imagini secondo la corretta procedura
Inviato

Anche a me piace lo stile “classico”, sarà perché ho un’età. [emoji33][emoji33]

Non interferirà con eventuali borse laterali?

 

 

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Però c è da considerare che la lunghezza totale dello scarico cambia parecchio quindi sarà necessaria una rullata al banco e relativa rimappatura per accordare il tutto.

Già di suo sti motori viaggiano magri per stare dentro alle normative.

Modificato da dmax68
Inviato

Beh Max, non è detto, uno scarico più lungo significa più coppia ai bassi e più strada per i gas di scarico da percorrere prima di uscire, con questa lunghezza secondo me ci sarebbe ancora meno necessità di mappare.

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Inviato

Il problema, come ti dicevo prima, è che i motori attuali già girano di suo al limite dell'accettabile per stare dentro le normative, quindi basta un niente per creare danni a lungo andare. Un controllo non gli fa assolutamente male.

Inviato

Certo, come per qualsiasi altro scarico aftermarket. [emoji6][emoji6]

 

 

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Inviato

Il problema, come ti dicevo prima, è che i motori attuali già girano di suo al limite dell'accettabile per stare dentro le normative, quindi basta un niente per creare danni a lungo andare. Un controllo non gli fa assolutamente male.

Infatti considerando che il tuo discorso è più che valido mi chiedo come Yamaha possa considerare un accessorio l.akrapovic addirittura con catalizzatore in optional senza prevedere o consigliare la rimappatura. La mia con scarico originale l.ho dovuta rimappare per avere una erogazione decente. Figuriamoci con uno scarico più libero. Sul sito della exan infatti raccomandano l'utilizzo di una centralina aggiuntiva per riportare i valori corretti.

 

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Inviato

Le concessionarie non possono toccare niente a livello di centralina senza concessione di mamma Yamaha. Te lo dico con sicurezza perché ho rotto le palle a diverse concessionarie e addirittura a yamaha Italia per l'erogazione di merda a gas costante fino a 5000 giri di questo tre cilindri. Ma niente da fare ! La mappatura non si tocca. Quindi se si può montare l.akrapovic senza subire danni al motore si può montare qualsiasi altro scarico. Poi che vada meglio o di più è un'altro discorso.

 

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Inviato (modificato)

Infatti considerando che il tuo discorso è più che valido mi chiedo come Yamaha possa considerare un accessorio l.akrapovic addirittura con catalizzatore in optional senza prevedere o consigliare la rimappatura. La mia con scarico originale l.ho dovuta rimappare per avere una erogazione decente. Figuriamoci con uno scarico più libero. Sul sito della exan infatti raccomandano l'utilizzo di una centralina aggiuntiva per riportare i valori corretti.

 

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Pensa che sui Ktm 990 se compravi gli akrapovic ti davano la mappa per la configurazione senza catalizzatore.. Modificato da SORRE87
Inviato

E chi ci dice che yamaha non rimappi quando consegna una moto con scarico sportivo?

Non esistono file diversi ufficiali yamaha da caricare sulle centraline al momento dal tool concessionario

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Inviato (modificato)

Beh, se è così la cosa mi preoccupa perché in questo caso le cose sono due, o ti fanno montare uno scarico più aperto e non ti accordano la mappatura (ed è grave) o lo scarico che ti danno non ha un bel niente di sportivo, tranne un po' l'estetica ed il rumore, della serie tutto fumo e niente arrosto.

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Inviato

Nessun concessionario ufficiale ha mai toccato DI BASE una centralina di una moto per accordarla al nuovo scarico aftermarket, l'unica cosa che possono fare è eventualmente regolare il CO via display della stessa (e sui modelli ove la funzione di diagnostica sia disponibile). 

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