strap70 Inviato 1 Gennaio, 2018 alle 13:43 Condividi Inviato 1 Gennaio, 2018 alle 13:43 (modificato) Qualcuno lo monta? Esteticamente a me piace più dei soliti bassi. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Modificato 1 Gennaio, 2018 alle 18:48 da etorty inserite imagini secondo la corretta procedura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 2 Gennaio, 2018 alle 07:40 Condividi Inviato 2 Gennaio, 2018 alle 07:40 bello , anche per me meglio della solita cesta del pane li sotto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 2 Gennaio, 2018 alle 08:19 Condividi Inviato 2 Gennaio, 2018 alle 08:19 Anche a me piace lo stile “classico”, sarà perché ho un’età. [emoji33][emoji33] Non interferirà con eventuali borse laterali? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmax68 Inviato 2 Gennaio, 2018 alle 10:07 Condividi Inviato 2 Gennaio, 2018 alle 10:07 (modificato) Però c è da considerare che la lunghezza totale dello scarico cambia parecchio quindi sarà necessaria una rullata al banco e relativa rimappatura per accordare il tutto. Già di suo sti motori viaggiano magri per stare dentro alle normative. Modificato 2 Gennaio, 2018 alle 10:08 da dmax68 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 2 Gennaio, 2018 alle 10:21 Condividi Inviato 2 Gennaio, 2018 alle 10:21 Beh Max, non è detto, uno scarico più lungo significa più coppia ai bassi e più strada per i gas di scarico da percorrere prima di uscire, con questa lunghezza secondo me ci sarebbe ancora meno necessità di mappare. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmax68 Inviato 2 Gennaio, 2018 alle 10:42 Condividi Inviato 2 Gennaio, 2018 alle 10:42 Il problema, come ti dicevo prima, è che i motori attuali già girano di suo al limite dell'accettabile per stare dentro le normative, quindi basta un niente per creare danni a lungo andare. Un controllo non gli fa assolutamente male. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 2 Gennaio, 2018 alle 10:44 Condividi Inviato 2 Gennaio, 2018 alle 10:44 Certo, come per qualsiasi altro scarico aftermarket. [emoji6][emoji6] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 2 Gennaio, 2018 alle 11:48 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio, 2018 alle 11:48 Il problema, come ti dicevo prima, è che i motori attuali già girano di suo al limite dell'accettabile per stare dentro le normative, quindi basta un niente per creare danni a lungo andare. Un controllo non gli fa assolutamente male.Infatti considerando che il tuo discorso è più che valido mi chiedo come Yamaha possa considerare un accessorio l.akrapovic addirittura con catalizzatore in optional senza prevedere o consigliare la rimappatura. La mia con scarico originale l.ho dovuta rimappare per avere una erogazione decente. Figuriamoci con uno scarico più libero. Sul sito della exan infatti raccomandano l'utilizzo di una centralina aggiuntiva per riportare i valori corretti. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmax68 Inviato 2 Gennaio, 2018 alle 21:06 Condividi Inviato 2 Gennaio, 2018 alle 21:06 E chi ci dice che yamaha non rimappi quando consegna una moto con scarico sportivo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 2 Gennaio, 2018 alle 21:38 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio, 2018 alle 21:38 Le concessionarie non possono toccare niente a livello di centralina senza concessione di mamma Yamaha. Te lo dico con sicurezza perché ho rotto le palle a diverse concessionarie e addirittura a yamaha Italia per l'erogazione di merda a gas costante fino a 5000 giri di questo tre cilindri. Ma niente da fare ! La mappatura non si tocca. Quindi se si può montare l.akrapovic senza subire danni al motore si può montare qualsiasi altro scarico. Poi che vada meglio o di più è un'altro discorso. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SORRE87 Inviato 3 Gennaio, 2018 alle 06:40 Condividi Inviato 3 Gennaio, 2018 alle 06:40 (modificato) Infatti considerando che il tuo discorso è più che valido mi chiedo come Yamaha possa considerare un accessorio l.akrapovic addirittura con catalizzatore in optional senza prevedere o consigliare la rimappatura. La mia con scarico originale l.ho dovuta rimappare per avere una erogazione decente. Figuriamoci con uno scarico più libero. Sul sito della exan infatti raccomandano l'utilizzo di una centralina aggiuntiva per riportare i valori corretti. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Pensa che sui Ktm 990 se compravi gli akrapovic ti davano la mappa per la configurazione senza catalizzatore.. Modificato 3 Gennaio, 2018 alle 06:40 da SORRE87 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 3 Gennaio, 2018 alle 11:57 Condividi Inviato 3 Gennaio, 2018 alle 11:57 E chi ci dice che yamaha non rimappi quando consegna una moto con scarico sportivo? Non esistono file diversi ufficiali yamaha da caricare sulle centraline al momento dal tool concessionario 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmax68 Inviato 3 Gennaio, 2018 alle 14:11 Condividi Inviato 3 Gennaio, 2018 alle 14:11 (modificato) Beh, se è così la cosa mi preoccupa perché in questo caso le cose sono due, o ti fanno montare uno scarico più aperto e non ti accordano la mappatura (ed è grave) o lo scarico che ti danno non ha un bel niente di sportivo, tranne un po' l'estetica ed il rumore, della serie tutto fumo e niente arrosto. Modificato 3 Gennaio, 2018 alle 20:38 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 3 Gennaio, 2018 alle 14:19 Condividi Inviato 3 Gennaio, 2018 alle 14:19 Nessun concessionario ufficiale ha mai toccato DI BASE una centralina di una moto per accordarla al nuovo scarico aftermarket, l'unica cosa che possono fare è eventualmente regolare il CO via display della stessa (e sui modelli ove la funzione di diagnostica sia disponibile). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 3 Gennaio, 2018 alle 14:37 Autore Condividi Inviato 3 Gennaio, 2018 alle 14:37 Il CO non serve a nulla se non con la moto al minimo. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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