Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  CICLOPEs76 ha scritto:
mi hanno anche consigliato di usare una paglietta metallica (tipo quelle per pulire le pentole da cucina) grana tipo 00 (molto fine) lubrificata con WD-40 per grattare via l'ossido :-k

Questo è un metodo perfetto per le cromature, sull'alluminio verniciato eviterei.

• 6 mesi dopo...
Inviato

io dalla mia che era piena le ho tolte con petrolio bianco,pennello morbido e olio di gomito.

dopodiche ho fatto asciugare e ho passato una mano abbondante di wd-40.

per proteggerla successivamente di solito ho sempre fatto cosi:

(trucco del concessionario,lavorare anni in officina a qualcosa serve :smt002 )

evita svitol e wd 40,che cmq lasciano una patina troppo appiccicosa col risultato che ti trovi attaccato di tutto.

ti procuri un lucida cruscotti a base di silicone(c'è anche un prodotto specifico motul in bottiglietta dorata,ma costa il triplo e alla fine il principio è il solito.)

lo spruzzi ben bene su tutte le parti esposte.

accendi la moto,la fai scaldare fino a che non vedi una bella fumata.

in quel momento gli agenti volatili evaporano e sui pezzi rimane solo il silicone che fa da film protettivo.

sulla mia ex r1 che aveva il motore verniciato di nero in 60milakm non si è scrostato nemmeno un pezzettino di vernice(cosa molto comune sui modelli 02 03) e nelle parti non verniciate non vi era traccia di ossido.

Inviato

esiste il silicone spray, ci sono controindicazioni? Per quale motivo non lo consigli?

:smt006

Inviato
  omarMT01 ha scritto:
esiste il silicone spray, ci sono controindicazioni? Per quale motivo non lo consigli?

:smt006

nono lo consiglio...è solo che a seconda di quale compri,col solito prezzo ti porti a casa 2 o3 bombole di lucidacruscotti al silicone,che alla fine fa la stessa cosa.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...