gerribs Inviato 17 Maggio, 2009 alle 06:30 Condividi Inviato 17 Maggio, 2009 alle 06:30 mi hanno anche consigliato di usare una paglietta metallica (tipo quelle per pulire le pentole da cucina) grana tipo 00 (molto fine) lubrificata con WD-40 per grattare via l'ossido :-k Questo è un metodo perfetto per le cromature, sull'alluminio verniciato eviterei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
br1crt Inviato 23 Novembre, 2009 alle 09:34 Condividi Inviato 23 Novembre, 2009 alle 09:34 io dalla mia che era piena le ho tolte con petrolio bianco,pennello morbido e olio di gomito. dopodiche ho fatto asciugare e ho passato una mano abbondante di wd-40. per proteggerla successivamente di solito ho sempre fatto cosi: (trucco del concessionario,lavorare anni in officina a qualcosa serve :smt002 ) evita svitol e wd 40,che cmq lasciano una patina troppo appiccicosa col risultato che ti trovi attaccato di tutto. ti procuri un lucida cruscotti a base di silicone(c'è anche un prodotto specifico motul in bottiglietta dorata,ma costa il triplo e alla fine il principio è il solito.) lo spruzzi ben bene su tutte le parti esposte. accendi la moto,la fai scaldare fino a che non vedi una bella fumata. in quel momento gli agenti volatili evaporano e sui pezzi rimane solo il silicone che fa da film protettivo. sulla mia ex r1 che aveva il motore verniciato di nero in 60milakm non si è scrostato nemmeno un pezzettino di vernice(cosa molto comune sui modelli 02 03) e nelle parti non verniciate non vi era traccia di ossido. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Novembre, 2009 alle 10:24 Condividi Inviato 23 Novembre, 2009 alle 10:24 esiste il silicone spray, ci sono controindicazioni? Per quale motivo non lo consigli? :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
br1crt Inviato 23 Novembre, 2009 alle 12:32 Condividi Inviato 23 Novembre, 2009 alle 12:32 esiste il silicone spray, ci sono controindicazioni? Per quale motivo non lo consigli? :smt006 nono lo consiglio...è solo che a seconda di quale compri,col solito prezzo ti porti a casa 2 o3 bombole di lucidacruscotti al silicone,che alla fine fa la stessa cosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Novembre, 2009 alle 18:06 Condividi Inviato 23 Novembre, 2009 alle 18:06 :smt023 :-D :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati