Brutal Inviato 9 Gennaio, 2018 alle 20:08 Condividi Inviato 9 Gennaio, 2018 alle 20:08 (modificato) Un saluto a tutti ... Ho ordinato una mt 09 SP ... Vorrei sapere se qualcuno qui nel forum ha installato qualche scarico al posto di quello originale senza rimappare.Mi piacerebbe sapere se la moto senza essere rimappata perde molto rispetto all'originale.Chiedo questo perché lo scarico di serie e' pesante ed esteticamente e' inguardabile ....Quindi avrei pensato ad un Arrow completo per togliere un po' di peso e per migliorare suono ed estetica,Però nello stesso tempo non mi va di riavventurarmi in rimappatura centraline ecc.Qualcuno ha provato?Avete qualche esperienza in merito ...... Magari alcuni hanno fatto delle prove ...Vi ringrazio anticipatamente .... Modificato 9 Gennaio, 2018 alle 20:34 da etorty aggiunto prefisso al titolo, secondo le regole del forum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edanza Inviato 9 Gennaio, 2018 alle 21:09 Condividi Inviato 9 Gennaio, 2018 alle 21:09 Brutal per quale motivo preferisci non rimappare?se non ricordo male sulla mt10 eri parecchio contento dei risultati ottenuti...ad ogni modo secondo me con un completo è obbligo la rimappa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko57 Inviato 9 Gennaio, 2018 alle 22:22 Condividi Inviato 9 Gennaio, 2018 alle 22:22 ciao a tutti sulla mia mt 09 2017 euro 4 ho montato l'akra..del modello precedente va benissimo non ho notato nessun problema !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brutal Inviato 10 Gennaio, 2018 alle 08:39 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio, 2018 alle 08:39 (modificato) Mirko ... Non hai notato quindi un calo di coppia ai bassi rispetto all'originale ? Edanza ...si con la mt 10 rimappata mi sono trovato benissimo ...a parte i consumi che di quella moto erano già alti sono diventati ancora di più sostenuti. Ma non è questo il problema .... Io mediamente ogni anno la moto la cambio e mettere uno scarico e un filtro sono cosette che faccio da me .... Installare centraline aggiuntive non mi va , quindi ci si deve affidare a terzi per rimappare quella originale .... con costi e perdite di tempo in prove al banco eccetera ..... per poi risistemare il tutto dopo pochi mesi ..... Un po' come è avvenuto con la mia mt10. Logicamente i concessionari quando riconsegno le moto le vogliono totalmente in configurazione originale. Quindi uno scarico e' una operazione veloce che faccio da me ....poi lo scarico si smonta si rivende tutto in modo veloce. Modificato 10 Gennaio, 2018 alle 08:41 da Brutal 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edanza Inviato 10 Gennaio, 2018 alle 08:40 Condividi Inviato 10 Gennaio, 2018 alle 08:40 Brutal i collettori sono dotati di compensatore? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brutal Inviato 10 Gennaio, 2018 alle 10:39 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio, 2018 alle 10:39 Quelli originali della mt09 li hanno .... Anche i collettori Akra e Arrow li hanno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ascaniosobrero Inviato 10 Gennaio, 2018 alle 11:37 Condividi Inviato 10 Gennaio, 2018 alle 11:37 Mirko ... Non hai notato quindi un calo di coppia ai bassi rispetto all'originale ? Edanza ...si con la mt 10 rimappata mi sono trovato benissimo ...a parte i consumi che di quella moto erano già alti sono diventati ancora di più sostenuti. Ma non è questo il problema .... Io mediamente ogni anno la moto la cambio e mettere uno scarico e un filtro sono cosette che faccio da me .... Installare centraline aggiuntive non mi va , quindi ci si deve affidare a terzi per rimappare quella originale .... con costi e perdite di tempo in prove al banco eccetera ..... per poi risistemare il tutto dopo pochi mesi ..... Un po' come è avvenuto con la mia mt10. Logicamente i concessionari quando riconsegno le moto le vogliono totalmente in configurazione originale. Quindi uno scarico e' una operazione veloce che faccio da me ....poi lo scarico si smonta si rivende tutto in modo veloce. Ma perché cambiare moto ogni anno? Qual'è il vantaggio reale? A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko57 Inviato 10 Gennaio, 2018 alle 19:38 Condividi Inviato 10 Gennaio, 2018 alle 19:38 no non è cambiato nulla in negativo sia ai regimi bassi che agli alti secondo me è ha guadagnato qualche cosa e ha un suono fantastico !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brutal Inviato 11 Gennaio, 2018 alle 08:59 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio, 2018 alle 08:59 Ma perché cambiare moto ogni anno? Qual'è il vantaggio reale? A. Nessun guadagno .... Ci si rimettono un sacco di soldi ...Però si gode come matti ..... Hahaha no non è cambiato nulla in negativo sia ai regimi bassi che agli alti secondo me è ha guadagnato qualche cosa e ha un suono fantastico !!!Ok grazie .... Questa sì che è una notizia confortante .....tu che scarico hai ? Io vorrei montare un Arrow.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 11 Gennaio, 2018 alle 11:50 Condividi Inviato 11 Gennaio, 2018 alle 11:50 Io addirittura ho rimappato senza cambiare lo scarico, perché va già male da originale tra seghettamento e on off. Figuriamoci con scarico più libero. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk 1 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko57 Inviato 11 Gennaio, 2018 alle 22:44 Condividi Inviato 11 Gennaio, 2018 alle 22:44 (modificato) Brutal..è il classico akra del modello euro 3 me lo hanno montato in officina e dato che ero presente non mi sembra che abbiano cambiato mappatura ho un amico che dopo aver cambiato lo scarico a una bmw ha ottenuto solo gran rumore e un sacco di potenza in meno !!! Modificato 11 Gennaio, 2018 alle 22:46 da mirko57 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SORRE87 Inviato 12 Gennaio, 2018 alle 06:34 Condividi Inviato 12 Gennaio, 2018 alle 06:34 In teoria L euro 3 come forma e tutto sembra mooolto simile all originale e forse per questo da meno scompenso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 12 Gennaio, 2018 alle 12:09 Condividi Inviato 12 Gennaio, 2018 alle 12:09 (modificato) Uno scarico più libero senza mappatura adeguata la maggior parte delle volte peggiora le prestazioni. Che aumenta è il rumore e l'effetto placebo. Mi ricordo due zx 10 identiche a parte il colore, una con akrapovic completo e filtro sportivo, l'altra originale. Messe al banco una subito dopo l'altra. Quella originale aveva quattro cavalli in più. Stessa cosa vista su un speed triple con terminale after aveva una paio di cv in meno. E stessa prova fatta da motociclismo anni fa su un cbr 600. Furono testati una decina di terminali. Il migliore al banco era l'originale. Con lo scarico più libero si perde coppia ai bassi e il motore quando inizia a spingere lo fa più bruscamente e quindi si ha la sensazione di maggior spinta. Cambia l'erogazione che diventa meno lineare. Con la mappatura di iniezione e anticipo le cose cambiano. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Modificato 12 Gennaio, 2018 alle 12:15 da strap70 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko57 Inviato 14 Gennaio, 2018 alle 20:39 Condividi Inviato 14 Gennaio, 2018 alle 20:39 (modificato) sicuramente hai ragione il fattore rumore influisce parecchio sulla valutazione della potenza per quanto mi riguarda per ora mi bastano i cv che ho e mi godo un po di musica del nostro tre cilindri .mi sono dimenticato di dire che non ho rimosso il DBKILLER Modificato 14 Gennaio, 2018 alle 20:42 da mirko57 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
effeby Inviato 23 Gennaio, 2018 alle 20:09 Condividi Inviato 23 Gennaio, 2018 alle 20:09 buona sera ho mt09 2016 ho montato scarico completo ARROW THUNDER vorrei un consiglio semplicissimo devo o non devo rifare mappatura? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati