Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(MT-09) Scarico after completo senza rimappatura

Featured Replies

E' come tutti gli aftermarket, non smagrisce a tal punto da compromettere la carburazione ma se fai un reflash andrà sicuramente meglio. ;)

• Autore

Effeby hai notato peggioramenti o miglioramenti rispetto allo scarico originale senza rimappare ?

per adesso non ho fatto prove da poter confrontare le prestazioni volevo un pare o consiglio per fare un buon lavoro alla moto per non compromettere il fuzinamento della moto

• 4 mesi dopo...

Salve. 

Ieri ho montato lo scarico completo Akrapovic euro 4, (al momento, senza catalizzatore) e senza eseguire alcuna modifica per togliere db killer. Provata con mappatura "A " e TCS off, mi ha pienamente soddisfatto per sound e coppia. Secondo me, non necessita di alcuna rimappatura. Vorrei invece, mettere un filtro aria più adeguato... 

• 2 settimane dopo...

Ragazzi una info. Sto per comprare una mt09 2013 con scarico arrow completo. Parlando con l'attuale proprietario mi parlava di scoppietti e perdita ai bassi. Sicuramente la moto ha smagrito la carburazione. Voi cosa consigliate di mettere a buon prezzo sulla moto?

Una memjet?

Ha su il catalizzatore ?

Non ha il catalizzatore

Modificato da nixon79

La Memjet è il più grosso spreco di denaro che tu possa fare: l'interno è vuoto, c'è solo un trimmer con una resistenza attaccata per falsare la lettura del sensore aria, ma non essendo una NTC tecnicamente deve essere regolata ogni volta che sali di quota/cambia la temperatura esterna/etc per avere un minimo di funzionamento ottimale.

Allego immagine tanto per farti capire quanto sia una porcata.

d22297c74ab6f85dd6ba02a366caf248.jpg

La soluzione più efficiente e cost-effective sono le IAT di @belinassu, che trovi anche su Facebook digitando il suo nickname. ;)

N.B.: immagine caricata in modo non corretto a solo scopo di test.

Modificato da etorty

Oppure rimetti il catalizzatore sullo scarico

Interessante quest'ultima cosa. Di cosa si tratta? quindi cerco @belinassu su fb e chiedo. sul catalizzatore ci sta quello specifico dell'impianto arrow...costa quanto una memjet. Se però mi consigliate la soluzione IAT, sapete il costo?

Chiedi direttamente a Bellinassu su Facebook, che è meglio, poi nel caso ci aggiorni sugli sviluppi. ;)

Piccolo addendum, non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.

ok perfetto, ho chiesto e mi ha informato su tutto, anche su dove si monta. Grazie mille per le dritte ;)

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.