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Inviato

sinceramente non pensavo di trovarmi una moto che a 2200 km è sempre ingolfata, si spegne da sola a 2000 giri!.

ma cosa c'ha?...gli manca l aria?..ma che fanno sti matti?

Inviato

fai la doppietta quando scali? a me lo faceva quando scalavo quasi da fermo e davo un colpetto di gas tra una marcia e l'altra.

 

Da quando non lo faccio più va bene non si è + spenta, la mia ha 2700 km

 

Ciao

 

Stefano

Inviato

i problemi possono essere tanti come già trattato in più post...... anche una strozzatura del tubo della benzina sotto il serbatoio..... o un tubo del minimo staccato...... etc etc

Inviato

ciao alifede...

certo facevo la doppietta, hai un rombo del genere non puoi non farla...

 

ho ridotto comunque con grande dispiacere la doppietta.

 

La cosa allucinante è che fino a 1000 km questo problema non c'era!...

 

a questo punto non posso fare ameno di metterci le mani.

 

Di post qui ce ne sono davvero tanti...forse troppi per capirci qualcosa.

 

Da quello che leggo credo che dovrei fare le seguenti cose:

 

1) cornetti ( quali, dove, come, quanto...sigh..)

2) pcIII

3) modificare in qualche modo gli scarichi ( soluzione semplice, economica ed efficace)..

 

 

speriamo bene

Inviato

fai una prova.... non ridurre la doppietta.... non farla! poi se lo fa ancora mettici le mani....

 

 

comunque a me lo ha fatto qualche volta prima del 1° tagliando e facendo la doppietta, poi solo una volta...

 

mi è capitato qualche volta di fermarmi e notare il minimo molto basso.. quasi 500 giri, però non si è + spenta

 

 

 

ciao

 

Stefano

Inviato
fai una prova.... non ridurre la doppietta.... non farla! poi se lo fa ancora mettici le mani....

 

 

comunque a me lo ha fatto qualche volta prima del 1° tagliando e facendo la doppietta, poi solo una volta...

 

mi è capitato qualche volta di fermarmi e notare il minimo molto basso.. quasi 500 giri, però non si è + spenta

 

 

 

ciao

 

Stefano

 

ho notato in certe occasioni che quando ti fermi e hai il minimo intorno ai 500 giri di solito capita quando si ha la leva della frizione schiacciata con la seconda o la terza inserita invece che trovarsi in prima marcia o a folle.... ma sono solo delle osservazioni che mi sono capitate solo in queste circostanze...ma il discorso quì è lo spegnimento della moto intorno ai 2000 giri .....

Inviato

eh si,,,,il minimo è perfetto....si spegne per ingolfamento a 2000 giri e ti assicuro che la cosa è anche piuttosto pericolosa... si sente come un botto sotto il serbatoio,,,davvero allucinante

 

moto in garanzia, l ho detto al tipo della concessionaria...tempo perso

Inviato

Se dei richiami non sai nulla mi sa che è proprio quello il problema. Nella campagna di richiamo al 99% ci sei dentro anche tu, i sintomi sono quelli. Se usi la funzione "cerca" con TPS troverai tutte le informazioni.

Numero di telaio alla mano chiama il numero verde e te lo dicono. Fai prima che andare dal concessionario.

 

http://www.yamaha-motor.it/Azienda/contatti/

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Anche a me ogni tanto lo fa ......ho notato che lo fa solo quando vado piano e poi accellero di colpo (una bella botta che esce dal filtro dell' aria e la moto si spegne ) . a velocità normale però funziona perfettamente !.....il tutto è iniziato da quando ho montato il filtro dell' aria K&N

:smt006

Inviato

Basta che vai alla pagina 7-29 -> 7-71 del nostro manuale riparazione/officina (MT-01 T 2005) e segui le indicazioni per la diagnosi. Potrebbe essere uno dei sensori delegati all' ignezione che non funziona bene. Verifica se l'autodiagnosi ti segnala qualcosa...

Inviato

Proverò con l'autodiagnosi per vedere se c'è qualcosa che non va......ma per me alla fine va bene così....anzi mi piace sta botta che ogni tanto esce dal filtro !!!!

Anche al mio amico con la Ducati gli succede la stessa cosa !....penso che dipenda soprattutto dallo stile di guida

ciao

:smt006

  • 1 anno dopo...
Inviato

Ciao ho lo stesso problema, tiro la frizione giri bassi dò un colpetto di gas e mi fa un sonoro scoppio e tende a spegnersi. Secondo me il fare la doppietta non può essere il problema anche se il meccanico dice che i cilindri sono troppo grossi e non la sopporta. Andreoli e corradone ne siete venuti a capo?

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