Vai al contenuto

(MT-01) = SONDAGGIO LAMPADA XENO =


Lancio un sondaggio tra chi ha montato la lampada allo Xeno. Che temperatura di colore avete scelto?  

22 utenti hanno votato

  1. 1. Lancio un sondaggio tra chi ha montato la lampada allo Xeno. Che temperatura di colore avete scelto?

    • 10.000°
      0
    • 8.000°
      0
    • 6.000°
      11
    • 5.000°
      10
    • 4.300°
      1
    • 12.000
      0


Messaggi raccomandati

Inviato

Giusto per sapere che lampade avete montato e farsi un'idea dei colori che circolano sulle nostre MT. Se volete potete lasciare anche un commento sulla scelta fatta.

 

Comincio io: volevo la luce bianca, possibilmente senza riflessi bluastri. Massimo di Xenonlamp mi ha detto che la 4.300° va bene per i fari con la lente, quindi ho scelto la 5.000°.

Sono completamente soddisfatto, anche se secondo quanto riportato nel sito del distributore, il colore reale comparirà tra qualche ora di funzionamento.

Inviato

La mia scelta è stata per la 6.000: i riflessi bluastri si notano appena ma forse è più visibile/particolare :smt006

Inviato

dalla mia esperienza posso dire che le gradazioni fra marchi diversi non sono proprio gli stessi.... è vero che la lapada da 4300 kelvin è quella che sviluppa più luce di tutti, poi più crescono i kelvin più la luce tenderà ad essere sempre più azzurra e di conseguenza a fare meno luce dato che non è una radiazione percepita bene dall'occhio umano; fa eccezione la 12.000 kelvin che emette una luce color porpora...orrenda sembra un color carne chiaro tendende al rosa :-? ).

aprendo una parentesi riprendendo un discorso detto prima che marchi diversi hanno la stessa luce ma con gradazioni diverse :...facciamo un esempio....la luce bianca prodotta dalla marca della Xenonlamp è la 5000 kelvin mentre la stessa luce prodotta dalla ditta HID è la 6000 kelvin quest'ultima non produce la 4300 o la 5000.

Consideriamo anche che la ampada quando raggiunge la massima luminosità dopo circa 10 minuti guadagna altri 500 kelvin pertanto se abbiamo una 5000 kelvin arriverà poiintorno ai 5500.

La nostra fortuna è che la nostra parabola è molto grande e permette un'ottima illuminazione superiore alle lenti montate in moto come l'R1......

Inviato
La mia scelta è stata per la 6.000: i riflessi bluastri si notano appena ma forse è più visibile/particolare :smt006

infatti...anche per me la tonalità del 6000 è 1 colorazione che si nota di + :smt023

Inviato

...la mia scelta è stata....EECCCHENNESOOO'!!! #-o :oops:

....funziona benissimo,centralina montata nello spazio ricavato eliminando l'airbox..luci di posizione bianaca della philips(mi sembra :-k )...che altro dire 8-[

  • 6 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...