Jacopolit Inviato 6 Febbraio, 2018 alle 08:30 Condividi Inviato 6 Febbraio, 2018 alle 08:30 Ciao a tutti, chiedo anticipatamente scusa per l' ignoranza in materia, ma leggendo alcune notizie su un sito mi si è creata una gran confusione. Sapevo che per conseguire la patente A, quindi per poter guidare qualsiasi motociclo, fossero richiesti 24 anni oppure che la patente A2 fosse stata conseguita da almeno tre anni.. Al che ho però trovato questo: dove viene riportato che l' età può scendere a 20 avendo la A2 da due anni, di conseguenza se avessi preso la patente a 19 anni l' età per conseguire la A scenderebbe a 21 a questo punto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lito Inviato 6 Febbraio, 2018 alle 09:54 Condividi Inviato 6 Febbraio, 2018 alle 09:54 (modificato) Sì esattamente come hai detto, in realtà è sempre stato così da sempre. Anzi prima del 2013 quando prendevi l'A2 diventava automaticamente A3 dopo due anni senza nessun esame da rifare; adesso purtroppo, precisamente da gennaio 2013, hanno cambiato legge e passati i due anni per avere la patente A (ex patente A3) bisogna sostenere nuovamente l'esame pratico. Modificato 6 Febbraio, 2018 alle 09:57 da Lito 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jacopolit Inviato 6 Febbraio, 2018 alle 10:16 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio, 2018 alle 10:16 Perfetto ora mi è chiaro, sapevo che avrei dovuto rifare l' esame pratico, ma proprio non saprei perchè ero convintissimo di dover aspettare i 3 anni dal conseguimento della A2 invece dei due anni che in realtà si devono aspettare Dopo questa notizia farò delle notti insonni a pensare ad una sorellona da mettere in garage a fianco della mia Mt-07 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati