Vai al contenuto

chiedo aiuto per assistenza MAC (apple)


Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi ho grossi problemi con un MAC book pro 15' per quanto riguarda la garanzia che negli USA è 12 mesi mentre da noi per legge è 24... per tagliare corto, il problema alla radice qualcuno di voi è, o conosce qualcuno ferrato in materia per potermi evitare oltre 600€ di riparazione?!

 

cmq sia oggi andrò a fare bordello dove l'ho comprato dato che per la legge italiana i mesi sono 24 e non 12 come negli USA

 

grazie in anticipo

 

Luca

Inviato

se non ho capito male, il primo anno è dato dalla casa costruttrice ed il secondo dal circuito di vendita. Quindi è giusto andare da chi te l'ha venduto e "pretendere" assistenza. LORO lo manderanno a riparare a LORO spese.

:smt006

Inviato

sai omar che purtroppo non è cosi?! loro ritirano entro i primi 6 mesi se non erro dalla data di acquisto... e siccome è stato acquistato il 2 ottobre 2007 è già fuori di un pezzo... cosi mi hanno dirottato ad un centro assistenza apple... dove ovviamente mi diranno che apple da solo 12 mesi di garanzia anche se per legge qualunque cosa in italia deve avere 24 mesi di garanzia... non so piu dove battere il capo..

Inviato

a parte la garanzia ...che non credo ti applicchino in barba alla legge che diavolo ha? magari qualcuno ti può aiutare qui sul forum :smt006

Inviato

il problema è che ieri, lavorandoci come tutti i santi giorni, di punto in bianco mi ha abbandonato spegnendosi...ovviamente mi sono preoccupato subito, e pochi istanti dopo ho provato a riaccenderlo. Si è acceso, ha avviato il sistema operativo senza problemi, mi appare il desk ma non mi permette di agire ne con il mouse ne con la tastiera e gli ingressi USB sono disattivati... l'apple center mi ha parlato di scheda logica fottuta e di 540€ + IVA... che mazzata...sto giro non ci voleva proprio...

Inviato

moolto strano,basterebbe andar a far un giro sui forum mac per saperne di più,solitamente con i portatili han problemi di surriscaldamento,la polvere ecc intasano il già piccolo dissipatore,nessuno ci pensa, una volta l'anno bisognerebbe aprirlo e far pulizia.....mò vedo in giro se è vero di stà scheda da 540 eu

Inviato

grazie a tutti per l'aiuto,

ieri l'ho portato in assistenza apple perche voglio che ci mettano mano solo esperti apple per vari motivi.

cmq mi hanno detto che provano a chiedere la garanzia in apple italia e che solitamente, passati i 12 mesi tendono a non rispondere solo di Hard Disk e batteria, in pratica tra i 12 e i 24 mesi valutano ogni singolo caso di guasto

 

grazie cmq a tutti!

Luca

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...