LukinoMT Inviato 27 Maggio, 2009 alle 10:33 Condividi Inviato 27 Maggio, 2009 alle 10:33 ragazzi ho grossi problemi con un MAC book pro 15' per quanto riguarda la garanzia che negli USA è 12 mesi mentre da noi per legge è 24... per tagliare corto, il problema alla radice qualcuno di voi è, o conosce qualcuno ferrato in materia per potermi evitare oltre 600€ di riparazione?! cmq sia oggi andrò a fare bordello dove l'ho comprato dato che per la legge italiana i mesi sono 24 e non 12 come negli USA grazie in anticipo Luca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Maggio, 2009 alle 11:41 Condividi Inviato 27 Maggio, 2009 alle 11:41 se non ho capito male, il primo anno è dato dalla casa costruttrice ed il secondo dal circuito di vendita. Quindi è giusto andare da chi te l'ha venduto e "pretendere" assistenza. LORO lo manderanno a riparare a LORO spese. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LukinoMT Inviato 27 Maggio, 2009 alle 11:50 Autore Condividi Inviato 27 Maggio, 2009 alle 11:50 sai omar che purtroppo non è cosi?! loro ritirano entro i primi 6 mesi se non erro dalla data di acquisto... e siccome è stato acquistato il 2 ottobre 2007 è già fuori di un pezzo... cosi mi hanno dirottato ad un centro assistenza apple... dove ovviamente mi diranno che apple da solo 12 mesi di garanzia anche se per legge qualunque cosa in italia deve avere 24 mesi di garanzia... non so piu dove battere il capo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anti Inviato 27 Maggio, 2009 alle 14:43 Condividi Inviato 27 Maggio, 2009 alle 14:43 a parte la garanzia ...che non credo ti applicchino in barba alla legge che diavolo ha? magari qualcuno ti può aiutare qui sul forum :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LukinoMT Inviato 27 Maggio, 2009 alle 14:55 Autore Condividi Inviato 27 Maggio, 2009 alle 14:55 il problema è che ieri, lavorandoci come tutti i santi giorni, di punto in bianco mi ha abbandonato spegnendosi...ovviamente mi sono preoccupato subito, e pochi istanti dopo ho provato a riaccenderlo. Si è acceso, ha avviato il sistema operativo senza problemi, mi appare il desk ma non mi permette di agire ne con il mouse ne con la tastiera e gli ingressi USB sono disattivati... l'apple center mi ha parlato di scheda logica fottuta e di 540€ + IVA... che mazzata...sto giro non ci voleva proprio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anti Inviato 28 Maggio, 2009 alle 20:02 Condividi Inviato 28 Maggio, 2009 alle 20:02 moolto strano,basterebbe andar a far un giro sui forum mac per saperne di più,solitamente con i portatili han problemi di surriscaldamento,la polvere ecc intasano il già piccolo dissipatore,nessuno ci pensa, una volta l'anno bisognerebbe aprirlo e far pulizia.....mò vedo in giro se è vero di stà scheda da 540 eu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LukinoMT Inviato 29 Maggio, 2009 alle 06:49 Autore Condividi Inviato 29 Maggio, 2009 alle 06:49 grazie a tutti per l'aiuto, ieri l'ho portato in assistenza apple perche voglio che ci mettano mano solo esperti apple per vari motivi. cmq mi hanno detto che provano a chiedere la garanzia in apple italia e che solitamente, passati i 12 mesi tendono a non rispondere solo di Hard Disk e batteria, in pratica tra i 12 e i 24 mesi valutano ogni singolo caso di guasto grazie cmq a tutti! Luca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati