luca73 Inviato 28 Maggio, 2009 alle 15:11 Condividi Inviato 28 Maggio, 2009 alle 15:11 ciao ragazzi, premetto che piu che un problema e una mera curiosita. da quando ho acceso per la prima volta il nostro orco (mio dio che goduria quel giorno) ho notato che il sound allo scarico sta gradulamente diventando piu cupo ( e devo dire che la cosa non mi dispiace). ora ha quasi 7000km (quindi ne ho fatti poco piu di 2000 da quando l'ho presa), qualcuno ha notato lo stesso cambio di voce? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 28 Maggio, 2009 alle 16:57 Condividi Inviato 28 Maggio, 2009 alle 16:57 sinceramenteno, non è che ti stai abituando... se no va ricercato in una strozzatura dell'aspirazione :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca73 Inviato 28 Maggio, 2009 alle 19:20 Autore Condividi Inviato 28 Maggio, 2009 alle 19:20 non penso che sia una strozzatura nell'aspirazione in quanto a livelo prestazionale non e cambiato niente in negativo. il mistero continua Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LukinoMT Inviato 29 Maggio, 2009 alle 10:30 Condividi Inviato 29 Maggio, 2009 alle 10:30 ti dirò...anche a me a volte capita di dire "cavolo ma mi pare che il sound si cambiato" e poi lascio scivolare la cosa.. la volta dopo poi neanche ci faccio caso e cosi anche per le volte successive...ogni tanto mi da quell'impressione...ma per me è puro caso...abitudine e non abitudine...insomma...una chicca in piu che rende cosi unico il suo essere (minki@ potrei quasi fare il MoTo poeta :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
suprex Inviato 29 Maggio, 2009 alle 10:59 Condividi Inviato 29 Maggio, 2009 alle 10:59 secondo me dipende dalle temperature esterne e dall'umidita' esterna,mi e' capitato anche a me,anche i botti in rilascio a volte sono tanti (e mi piacciono un sacco) a volte sono pochi o niente (e mi dispiace)sai le facce di chi ti sente arrivare con quei botti in rilascio? che sono una sinfonia e non una tamarrata! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LukinoMT Inviato 29 Maggio, 2009 alle 15:15 Condividi Inviato 29 Maggio, 2009 alle 15:15 bhe quando usi solo la w-power i botti aumentano a dismisura... ne fa molti di piu.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
suprex Inviato 29 Maggio, 2009 alle 15:23 Condividi Inviato 29 Maggio, 2009 alle 15:23 la w power mi sa che e' inutile per la nostra moto e inoltre addirittura forse peggiora le prestazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 29 Maggio, 2009 alle 18:47 Condividi Inviato 29 Maggio, 2009 alle 18:47 la VPOWER ha utilità nei motori ad alta compressione e non è il caso della nostra. Per chi non avesse le idee chiare: la VPOWER ha un alto potere ANTIDETONANTE. I motori ad alta compressione, 12/13:1, hanno il problema dell'autocombustione. Vuol dire che la compressione è tale da far esplodere la benzina PRIMA della scintilla. Questo crea un problema di ottimizzazione del ciclo del motore. Quindi si usa una benzina speciale con un potere detonante INFERIORE per controllare il tutto. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca73 Inviato 31 Maggio, 2009 alle 14:35 Autore Condividi Inviato 31 Maggio, 2009 alle 14:35 beh io addirittura uso la wr 100 (ottani!) della tamoil Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pollospiedo Inviato 26 Giugno, 2009 alle 18:52 Condividi Inviato 26 Giugno, 2009 alle 18:52 sisi io ne ho fatto ormai 5000 e ti posso assicurare che proprio in questi gg ho notato un lieve cambiamento.... più cupo e più aperto..... hehehe mi piace molto di più!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 27 Giugno, 2009 alle 15:44 Condividi Inviato 27 Giugno, 2009 alle 15:44 aspettate di arrivare intorno ai 30.000 e il suono cambia di parecchio..... :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LukinoMT Inviato 29 Giugno, 2009 alle 13:55 Condividi Inviato 29 Giugno, 2009 alle 13:55 scusate...qualcuno ha scritto che la nostra moto non ha comrpessione??!!? :shock: se la nostra moto non ha compressione allora missili terra/aria come R1 o 1000RR hanno la compressione di un Garelli... scusate... ma a quanto ne so io la mano davanti allo scarico non riesci a tenercela molto... e per me quella è compressione.. per quando riguarda la benzina con piu ottani...sec me si sente...eccome se si sente...a me pare piu pronta, piu scattante quando apri il gas... e cmq sia, so che salvaguarda tantissimo la camera di combustione, valvole ecc ecc... lasciando moooooooolti meno residui della verde normale.... io uso quella...a me fa quell'effetto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 29 Giugno, 2009 alle 14:06 Condividi Inviato 29 Giugno, 2009 alle 14:06 la compressione si misura con un'apposito strumento. Si inserisce al posto della candela e si fa girare il motore, giusto due o tre pistonate. Non puoi mettere la mano allo scarico, vuoi mettere una camera da 250cc con una da 835cc? È chiaro che esce più aria! Comunque qualsiasi rivista, con scheda tecnica, riporta la compressione, il dato è, per esempio, 9,2:1 . Controlla chi ne ha di più, sotto i 10 o 11:1 si ritiene ininfluente la 100 ottani. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 29 Giugno, 2009 alle 18:43 Condividi Inviato 29 Giugno, 2009 alle 18:43 la variazione del suono prodotto dal nostro motore sono influenzate da parecchi fattori...il primo è l'usura interna delle parti meccaniche dove in un primo momento essendo tutto nuovo il motore si muove in modo molto serrato, poi con il tempo si scioglie sempre di più e questo porta ad una notevole variazione acusticamente parlando.... poi un altro fattore è la combustione che con il variare delle stagioni pertanto delle temperature e dell'ossigeno crea una variazione del suono prodotto dalla combustione della benzina ....un'altro fattore che determina la timbrica del suono è il tipo di candele usate ( iridio) e il tipo di olio motore utilizzato.....l'usura dello scarico la escludo !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati