Vai al contenuto

(MT-10 SP) Finalmente dei vostri...


Galux66

Messaggi raccomandati

Cari Fratelli....

sembra l'inizio di un sermone della domenica ma io e la chiesa non andiamo molto d'accordo...è un modo come un altro per rompere il ghiaccio.

Mi chiamo Alessandro, ho 28 anni e vivo in un piccolo paese della provincia di Pordenone.

Sono da sempre appassionato di moto e come molti ho fatto la varia trafila a partire dal 50ino per passare ai 125 finchè dopo essermi laureato e aver iniziato a lavorare ancor prima della macchina ho pensato bene di investire i miei quattrini in un Suzuki GSX-R 750 K10.

Grandissima moto ma che ho abbandonato dopo un anno a causa di una falla dei freni proprio nel giorno in cui avevo deciso di sfiorare i 280 ( aveva un problema alla pompa) ma fondamentalmente sentivo che lei non era il genere di moto adatto a me...un amore sbocciato a metà che si è basato probabilmente su fattori estetici.

Ho sempre avuto la predisposizione a quelli che chiamo Atti Criminali, motoristicamente parlando eh...di conseguenza ho orientato la ricerca in una moto unica nel suo genere, possibilmente più aggressiva e che facesse un casino della madonna...l'equazione mi ha portato all'acquisto di quella che pensavo fosse la moto della mia vita, almeno per il momento...quindi dopo faticose ricerche ho comprato la Husqvarna Nuda 900R.

Moto della madonna, aveva coppia dappertutto, un estetica che piace o no, a me faceva impazzire ma soprattutto un oggetto che ad ogni uscita emozionava e faceva emozionare gli altri perchè comunque ha un estetica non convenzionale e non è una moto che si vede di frequente ( penso di aver visto solo un altra persona in 4 anni).

L'anno scorso con lei però non è andata benissimo, un guasto elettrico mi ha portato all'esasperazione.

Non è stato facile trovare un concessionario/meccanico che mi potesse aiutare in quanto la moto era fuori produzione ma soprattutto BMW ( detentrice del marchio Husqvarna nel triennio di produzione della Nuda) aveva venduto il marchio a KTM quindi si rimbalzavano gli uni agli altri.

Ad ogni modo si era allentata una vite nel cruscotto che toccava dei cavi e mi mandava a puttane la centralina. Problema risolto ma questo mi ha allontanato molto da lei finchè un bel giorno vado all'EICMA e la vedo.

Amore a prima vista con la MT-10 e metto subito in vendita la Nuda e dopo 6 faticosi mesi di offerte ridicole la vendo.

Infine a gennaio subito dopo capodanno approfitto della pausa da lavoro per cercare una Mt-10 ma il sogno rimaneva la SP.

Il 6 Gennaio mi arriva la notifica su Moto.it di nuove naked 1000 e la prima era appunto una MT-10SP con 1500 km, chiamo e prendo appuntamento per il giorno dopo per andare a vederla a Cremona in un concessionario BMW e così, dopo aver prosciugato profondamente le mie casse, ho preso questo capolavoro di moto che tuttavia non ho ancora provato seriamente ( di solito assicuro la moto quando inizio a vedere almeno 12-15 gradi durante il giorno) ma ho già provato la sua predisposizione al consumo della gomma posteriore!

Tutto sommato penso di aver fatto un affare perchè una moto usata così poco, il vecchio proprietario ha fatto giusto il rodaggio e l'ha venduta perchè troppo esagerata per lui che voleva una moto da turismo ( infatto ha ripiegato in un GS), con il set di borse laterali, i paracarter del motore e l'estensione di garanzia europa l'ho portata a casa a 13000 euro.

 

Rivedendo quanto ho scritto immagino che nessuno leggera ne questo ne i miei futuri post  :D e mi scuso con chi avrà la pazienza di farlo.

Il prossimo poema sarà dopo la prima uscita ufficiale.

 

Un abbraccio caloroso a tutti B) e come disse babbo natale alla renna....metti la terza e impenna!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...