Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(MT-01) Vetro "orologio" danneggiato - solo a me capitano oppure anche a voi?

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, oggi come primo giorno di sole e di voglia di moto, è iniziato di m....  ho bisogno di consigli, dato che la moto è smontata, per la sostituzione delle piastre, ho smontato i vari pazzi compreso contachilometri.

la decisione era quella di verniciarlo dato che preferivo un colore nero ,ho fatto tutti i preparativi, sala operatoria al top, vernici, diluenti, catalizzatori, pistole, compressori, ho smontato il medesimo e ho pulito la carcassa rendendola pronta per l'aggrappante. Lavoro soddisfacente, passo alla seconda parte, la verniciatura, dopo aver coperto il vetro con vari strati di carta da carrozziere,  mi appresto a verniciare.

Lavoro soddisfacente. cavo la carta e appoggio il mio gioiello nero sul banco, e metto via il compressore, in quel momento mi parte il tubo con l'aria, che sbatte sul barattolo del diluente, posto sopra il banco in un luogo INARRIVABILE da essere umano e  da umanoide, se non volutamente. Nooo cazzaroola., il tubo sfiora e si infiltra nei pochi centimetri disponibili ,tirando giù in pieno il diluente che va inevitabilmente,( dico inevitabilmente perché ho provato a lanciarmi con il mio corpo sacrificandomi per la causa)....ma invano, mi faccio male, ma il diluente finisce sul mio piccolo capolavoro, sciogliendo tutta la verniciatura e quant'altro.Nessuna lacrima accompagna il fatto, ma altri tipi di imprecazioni...che faccio, il conta lo potrei anche riverniciare, ma il vetro è compromesso. lo potrei distaccare, e farne fare uno in vetreria da attaccare poi con il silicone?.un conta usato, a me basta solo l'involucro.

grazie a tutti per le vs. critiche e fustigazioni eventuali.

Inviato

non posso aiutarti per il contakm, ma vorrei darti conforto e ricordarti la Legge di Murphy.

 

 « Se qualcosa può andar male, andrà male. »

 

Confido nella preparazione tecnica dei miei, e tuoi, colleghi per la risoluzione del problema.

Inviato

Mi unisco nel dolore.

Inviato

se capisco bene,hai la necessita' del coperchio superiore,quello sotto la ghiera,codice 5YU-8353E-00-00

 

attualmente il listino Yamaha dice 176,50 euro......

mettila cosi',poteva andar peggio  :phew:

Inviato
  • Autore

Hahahah si caro sto aspettando che mi montino le piastre ,appena me la ridanno ti mando il modulo che è già li pronto , ma fermo per scaramanzia, quelle piastre mi hanno tenuto in stallo per un anno circa. Grazie intanto

Chi sta navigando 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.