mimatsu Inviato 29 Marzo, 2018 alle 18:24 Condividi Inviato 29 Marzo, 2018 alle 18:24 (modificato) Mentre smanettavo per far funzionare la freccia anteriore sinistra che a volte funge a volte no ho invertito i contatti e mentre avevo il quadro acceso.... lo so ho fatto una ca..ata!!! il ticchetti del rele non si sente più!! le frecce e le luci di posizione non vanno più tutto il resto funziona. Le frecce sono led quindi il rele l'ho sostituito credo con quello della Far . Ho bruciato il rele o semplicemente qualche fusibile? Se fosse un fusibile dove dovrei cercare? Grazie Modificato 29 Marzo, 2018 alle 18:50 da mimatsu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ascaniosobrero Inviato 30 Marzo, 2018 alle 05:40 Condividi Inviato 30 Marzo, 2018 alle 05:40 i relè non sono ovviamente polarizzati, e altrettanto ovviamente neppure i fusibili. I led lo sono, ma questo significa solo che conducono in una sola direzione: sono pur sempre dei diodi, i cui fratelli non luminosi si usano per raddrizzare una corrente alternata e per proteggere circuiti proprio da eventi come il tuo. Il problema dev'essere quindi nel timer del lampeggiatore. A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheRebel78 Inviato 30 Marzo, 2018 alle 08:13 Condividi Inviato 30 Marzo, 2018 alle 08:13 Prova a vedere la scatola dei fusibili(si trova sotto la sella),magari ce n’è qualcuno saltato... È la n.6 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimatsu Inviato 30 Marzo, 2018 alle 21:00 Autore Condividi Inviato 30 Marzo, 2018 alle 21:00 ho risolto ! E' saltato il primo fusibile quello che la guida mi indica come luce di posizione mentre quello relativo alle luci di segnalazione (frecce!!) era intatto. ho sostituito il fusibile e ho risolto!!! Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ascaniosobrero Inviato 31 Marzo, 2018 alle 07:45 Condividi Inviato 31 Marzo, 2018 alle 07:45 Non capisco però il nesso con l'inversione di polarità... A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biondo Inviato 8 Settembre, 2019 alle 14:24 Condividi Inviato 8 Settembre, 2019 alle 14:24 (modificato) io ho un problema simile, negli ultimi 2 mesi mi si è bruciato 2 volte il 1° fusibile da 10A, quello che in teoria comanda solo le luci di posizione, invece non funzionavano ne quelle ne gli indicatori di direzione, inoltre ieri sono rimasto a piedi a pochi km da casa, pompa della benzina che non dava segnale di vita, chiamato il soccorso stradale, portato la moto a casa, stamattina ho controllato e tutti i fusibili erano in ordine, per scrupolo ho sostituito quello che protegge la pompa della benzina e la moto è tornata a funzionare, curioso il fatto che, lo stesso fusibile, in altra posizione funziona benissimo..... aggiornamento post: allora, eccomi qua ad aggiornare il post, ieri con molta calma, tester, schema elettrico in mano, spray anti ossido per contatti e fusibili nuovi, ho fatto le varie prove, intanto ho controllato TUTTI i fusibili e quelli che avevano segni di ossido li ho sostituiti anche se il tester dava buono, ho inondato di spray anti ossido tutti i collegamenti che ho trovato, dalla scatola fusibili in poi, connettori spine spinette ecc....poi ho voluto controllare il clacson, si proprio il clacson, perché, da quando ho sostituito il suo originale con uno da macchina ho cominciato ad avere problemi a livello dei fusibili, ed ecco scoperto l'arcano mistero, il clacson aveva un piccolo, ma costante assorbimento elettrico, quel piccolo e constante assorbimento elettrico, mandava in mona il fusibile delle lampadine e, temo che abbia mandato in mona anche il fusibile della pompa della benzina, ho sostituito il clacson con il suo originale, acceso la moto e la moto è rimasta accesa mezz'ora senza nessun problema, nel frattempo ho controllato il voltaggio sulla batteria e arriva al massimo a 14 Volt, quindi il regolatore di tensione è salvo, adesso non mi resta che comprare un relè e mettere il mio bel clacson di auto (uno nuovo logicamente) sotto relè e non diretto come prima, oggi pomeriggio vado a fare un giretto di prova nei paraggi, sperando di non rimanere a piedi ancora...p.s. ho la scorta di tutti i fusibili e anche la chiave da 10 per togliere la sella e arrivare alla scatola porta fusibili.... Max Django Remington il fusibile incriminato aveva un micro fusione che non si vedeva ad occhi nudo, probabilmente era già mezzo andato e a volte faceva contatto a volte no Modificato 15 Settembre, 2019 alle 11:53 da biondo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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