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(TRACER 900) Perdita olio forcella


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Salve a tutti.

Ieri mi è successo questo, esco con la moto per trovarmi con un'amico per girellarmela un po' e giunto al punto d'incontro mi accorgo che la ruota al lato sx è tutta imbrattata di olio.

Al momento non riusciamo a capire da dove, quindi abortito il giro sono andato dal mio meccanico di fiducia e dopo aver asciugato la zona interessata notiamo che gocciola olio da sotto la forcella cioè dal bullone con ranella che chiude la parte inferiore della forca.

La cosa è di sicuro recentissima perché giusto giovedì pomeriggio ho portato la moto per il tagliando dei 30000 in concessionaria essendo in ancora garanzia non prima di averla pulita.

Quindi quando l'ho pulita non c'erano tracce e quando l'hanno tagliandata se la ruota fosse stata sporca d'olio se ne sarebbero accorti.

Qualcuno di voi ha mia avuto o magari anche sentito qualcosa di simile?

Grazie per qualsiasi info :thumbsu:

Modificato da etorty
aggiunto prefisso, discussione spostata in sezione tecnica corretta
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Paraoli ok, perde da sotto dove c'è il bullone di serraggio della forcella.

Me l'avrebbe sistemata il mio mecc ma visto che sono in garanzia evitiamo di toccarla dato che sono in garanzia. Giovedì mattina la carica sul suo furgone e me la porta in concessionaria.

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Comunque scusa ma avete dei riscontri che sui 30000 km ci siano problemi con i paraoli?

Non intenderla come polemica, non sono uno che segue molto le cose in internet  :( ma mi sembra strano che una casa motociclistica che ti copre la garanzia (estesa anche ai 5 anni) basta che tu esegua i tagliandi regolari o a 10000 km oppure annualmente, monti ammortizzatori che a 30000 ti mollano. 

Io sono soddisfattissimo del mio mezzo e non critico la casa per un problema che sto avendo, può succedere, mi aspetto solo di essere coperto da garanzia, anche perché secondo me 30000 km non erano molti neppure trent'anni fa quando le moto non erano così avanzate come oggi figuriamoci ai giorni nostri. A 30000 ci sta il sostituire la trasmissione finale (fatto) non un'usura forcelle. Comunque in settimana si risolve la cosa, prometto di aggiornare il tutto e...di trovare il tempo di seguire un po' di più il forum :icon_rolleyes: Mi piacerebbe pure qualche uscita per conoscere qualcuno ma i miei giri oggi come oggi li devo pigliare quando vengono  :hmm: 

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  • 5 anni dopo...

Su altra tipologia di moto facevo la revisione delle sospensioni ogni 2 anni e più o meno a 5000 km. Si tratta di "manutenzione ordinaria" e lo metto tra virgolettato perché non lo fa nessuno, esattamente come cambiare l'olio freni una volta l'anno o passare la vasellina tecnica sulle plastiche morbide per evitare che si spacchino. Yamaha mette il cambio filtro olio a 20k e il cambio filtro aria a 40k per me è pura follia che cambio ad ogni tagliando, che faccio una volta l'anno Indipendentemente dai km. Poi se monti roba sopraffina tipo ohlins... Gli interventi vanno fatti più spesso 

Modificato da ClauPau
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