MauroTheCat Inviato 22 Aprile, 2018 alle 18:42 Condividi Inviato 22 Aprile, 2018 alle 18:42 (modificato) Ciao bikers. Ritengo possa esservi utile sapere cosa mi é capitato: Oggi lascio la moto in centro per un'oretta e, quando vado per riprenderla, mi accorgo che lo sterzo, verso sinistra, é completamente bloccato! Ci ho messo qualche minuto a capire cosa fosse accaduto: la lampada led si era staccata dall'adattatore H4 e, spinta dalla molla, era saltata indietro, andandosi ad incastrare tra il cannotto dello sterzo e l'ammortizzatore sinistro! Non avendo con me tutte le brugole necessarie a smontare il faro, ci sono voluti 10 minuti di bestemmie per sfilare la lampadina da dietro e poter partire (ovviamente senza luci). Non oso pensare a cosa poteva capitarmi se fosse successo mentre andavo... Dalla foto si nota che le alette di plastica che fissavano la lampadina all'adattatore erano spezzate. La bombatura nella parte posteriore della lampadina e stata lasciata dall'ammortizzatore sinistro... Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk Modificato 22 Aprile, 2018 alle 18:43 da MauroTheCat Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 22 Aprile, 2018 alle 18:47 Condividi Inviato 22 Aprile, 2018 alle 18:47 sembra una lampadina cinese. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 23 Aprile, 2018 alle 10:25 Condividi Inviato 23 Aprile, 2018 alle 10:25 Più che plausibile, purtroppo con questo genere di accessori aftermarket si và molto a fortuna. Qualora decidessi di sostituirla con qualcosa di più duraturo ti consiglio quelle di Xenovision (con cui siamo anche convenzionati, ndr) che sono prodotte in Corea del Sud su specifiche europee. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MauroTheCat Inviato 23 Aprile, 2018 alle 15:26 Autore Condividi Inviato 23 Aprile, 2018 alle 15:26 (modificato) Grazie per la dritta @TorqueMaster. Per ora ho rimesso l'originale... poi col tempo vedremo. Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk Modificato 23 Aprile, 2018 alle 15:27 da MauroTheCat 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank07 Inviato 18 Dicembre, 2018 alle 02:10 Condividi Inviato 18 Dicembre, 2018 alle 02:10 E io che volevo passare ad una H4 led anche per la mia 09,magari se era un corpo unico in alluminio non si sarebbe sganciata dall'adattatore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topo Inviato 18 Dicembre, 2018 alle 07:12 Condividi Inviato 18 Dicembre, 2018 alle 07:12 Il problema è trovare un ricambio serio e certificato, ma certificato è impossibile visto che la legge vieta di montare luci diverse da quelle omologate per il veicolo stesso. Il bello è che, se ti succedeva in marcia e causavi un incidente, c'erano gli estremi per cui l'assicurazione procedesse alla rivalsa nei tuoi confronti. Io tra l'altro sono in guerra con sta mania delle led/xenon superluminosi e nel 90% dei casi montati alla fallo di segugio... Se mi infastidiscono mentre li incrocio, abbaglianti e via. Anche a costo di flashare qualcun'altro tra le curve.Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 18 Dicembre, 2018 alle 15:38 Condividi Inviato 18 Dicembre, 2018 alle 15:38 Prova m po ste lampadine . SOOOO CINESIIIIIII Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati