Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao!

Come dice il titolo ho un collettore della mia mt-03 660 con una bruttissima macchia di plastica colata... così almeno credo (l'ho acquistata usata qualche mese fa ed era già cos'...).

Al tatto si sente un po' il rilievo.

Eccola <_<

post-5210-0-99776900-1525275308_thumb.jpg

Ho provato con il WD-40... nulla.

Ho provato anche con Ma-Fra Deca Flash che toglie residui di colla, catrame ecc... nulla.

C'è chi parla di sidol, chi di carta vetrata fine, chi di pasta abrasiva... :( Help!

Sicuro sia plastica? Se fosse quella si sarebbe bruciata con le alte temperature. Se fosse vernice?

• Autore

Non saprei... non avevo nemmeno pensato alla vernice  :eusa_think: 

Polish e tanto olio di gomito..

Non sarebbe meglio la pasta abrasiva? Il comune polish non "mangia" tanto, specialmente a mano

Nell'ipotesi "vernice" un eventuale tentativo con diluente rovinerebbe i collettori? Chiedo perché non so se hanno un trattamento ad hoc per le temperature

la pasta abrasiva gratta e rimuoverebbe il trattamento sui collettori, ergo si vedrebbe dove hai carteggiato, meglio qualcosa di meno abrasivo. :Doh:

Mi pare di ricordare che da qualche parte, nel forum, c'era qualcosa che scioglieva lo sporco...  :eusa_think:

• Autore

In una discussione si parla di Sidol oppure il Rimouvi Graffi Arexons...

Perfetto. Ho detto una c@$$@t@.
Inizio bene  :( 
Il SIDOL mi sa che non lo toglie quel pataccamento, provare comunque non costa nulla, se non quello del SIDOL
Del Rimuovi Graffi Arexons son scettico, nemmeno toglie i graffietti dalla macchina

Puoi provare, a collettore caldo, con un Cuneo di legno...o plastica così non graffia.

Poi ci vuole qualcosa che scioglie...diluente? Ho paura che opacizza quindi poi va lucidato...boh

si sara´colato il telo coprimoto o qualche cosa del genere . operazione di rimozione abbastanza difficile

• 2 mesi dopo...

Capitato anche a mio padre su 2 moto, lascia li e tieniti la plastica, viene via solo grattando, e non poco, quindi vai a rovinare errimediabilmente i collettori, noi le abbiamo provate tutte, alla fine l'unico modo era usare una paglietta abrasiva per pulire i piatti, ma i collettori si sono comuqneu rovinati, era meglio lasciare quelle macchioline di plastica nera.

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.