Vai al contenuto

(TRACER 900) Traction control - caratteristiche e utilizzo


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao

Vorrei sapere che differenze sostanziali ci sono tra la mappatura 1 e la 2 del TCS

Qualcuno sa dirmi cosa cambia tra le 2?

Grazie

Inviato

mappa 2:  controllo di trazione attivo al massimo e controllo anti impennata attivo (in una botte di ferro!)

mappa 1: controllo di trazione attivo ma senza controllo anti impennata (pensavo che la moto avesse due ruote non solo quella dietro!)

tcs off: tutto spento, (mo so c***i tua!)

 

Detto ciò, la mappa 1 dovrebbe essere anche un po meno invasiva per quanto riguarda il controllo di trazione. 

;)  ;)  ;)

Inviato

Allora sono giuste le senzazioni che ho percepito

Mappatura uno si impenna e derapa leggermente

Mentre sul due controllo totale

Grazie mille

  • 3 mesi dopo...
Inviato

La descrizione rende molto l idea. Complimenti.

 

mappa 2: controllo di trazione attivo al massimo e controllo anti impennata attivo (in una botte di ferro!)

mappa 1: controllo di trazione attivo ma senza controllo anti impennata (pensavo che la moto avesse due ruote non solo quella dietro!)

tcs off: tutto spento, (mo so c***i tua!)

 

Detto ciò, la mappa 1 dovrebbe essere anche un po meno invasiva per quanto riguarda il controllo di trazione.

;););)

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

Inviato

Ciao a tutti. Volevo sapere da che anno viene montato il controllo di trazione.

 

Sapete dirmi se esiste una tabella che palesa le differenze nei vari anni delle tracer (sia 700 che 900)?

 

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)

Ciao, ti riferisci alla moto in oggetto oppure parli in generale per quanto riguarda il TC ?la tracer è una moto uscita nel 2015, il TC l'ha sempre avuto nella dotazione di serie fin dal primo modello (2015), che è stato aggiornato nel 2017 portando novità al telaietto posteriore e al mono, ora con un escursione maggiore, telaio e motore sono gli stessi, le selle sono state riviste risultando più comode per pilota e passeggero. Sostanzialmente nella guida il nuovo modello risulta un filo meno sportivo e più votato al turismo del suo predecessore che spesso veniva definito come una naked da viaggio, ci sono poi chiaramente ritocchi estetici. Col modello 2017 inoltre hanno fatto anche la versione GT che ha in dote cambio elettronico in salita di marcia, cruise control, valigie laterali con colorazioni in tinta alla moto, e strumentazione TFT.
La tracer 700 non ha invece mai subito ritocchi sostanziali ma solo estetici essendo una moto ancora più recente, l'anno scorso ha avuto un aggiornamento sulle grafiche che ricordano un family feeling con la sorella maggiore.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Inviato

La versione GT è di quest'anno, nel 2017 hanno aggiunto il TC settabile su due livelli e disinseribile, è stata aggiunta anche la frizione antisaltellamento.

  • 1 mese dopo...
Inviato

Scusate...ma non si riesce a fare una specie di statistica chiedendo a quelli del forum del tipo...

 

Mappatura e traction control utilizzato normalmente?

 

- Mappatura A, no traction control

- Mappatura A, traction control liv.1

- Mappatura A, traction control liv. 2

 

- Mappatura Standard, no traction control

- Mappatura Standard, traction control liv.1

- Mappatura Standard, traction control liv. 2

 

- Mappatura B, no traction control

- Mappatura B, traction control liv.1

- Mappatura B, traction control liv. 2

 

Mera curiosità, e magari accompagnata con qualche nota di spiegazione? Perchè quella combinazione, che sensazione etc.

 

Lamps

Vincenzo

Inviato (modificato)

Ciao io sulla tracer 2017 vado sempre in mappa STD con TCS1. Solo se piove passo in mappa B con TCS2

Non uso la mappa A perché preferisco erogazione più fluida e nemmeno il tcs 2 perché già con il livello 1 basta... Abituato a moto precedenti il tcs lo regolo preventivamente col polso e la testa

Modificato da MT1897
Inviato

Buongiorno!

in città mappa STD e tcs 1

nel misto e tornanti mappa A e tcs 1 ...a volte tcs OFF

la B solo sulla pioggia e con tcs 2 che con queste gomme di primo equipaggiamento...pessime!

Inviato

Sempre A con tcs a 1

Quando piove std

In B sembra rotta [emoji23]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)

Utilizzo di tutti i Giorni   TCS 1 - STD

Moto giro                       TCS 1 - STD

Tratto "tirato"                 TCS 1/OFF - A

In coppia                       TCS 2 - B

 

La mia sensazione personale è che con la mappa B l'attacco della coppia non appena si inizia a dare gas è molto più soft e questo viaggiando in due aumenta il comfort per il passeggero che non viene più strattonato.

Il TCS a 2 solo se la strada e bagnata, altrimenti su fondi scivolosi il tcs a 1 è abbastanza.

 

 

[modifica: reso più comprensibile il discorso]

Modificato da Tracerista
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...