Sariglio Inviato 21 Maggio, 2018 alle 12:38 Condividi Inviato 21 Maggio, 2018 alle 12:38 Buongiorno a tutti, Sono nuovissimo del forum e chiedo scusa in anticipo se ho infranto qualche regola scrivendo questo post(come sono sicuro di aver fatto ). Sono un felice possessore di una mt-07 del 2017 euro4 (o almeno credo),ho da poco montato uno scarico decatalizzato semi-artigianale con terminale sc-project(sound da pauraaaa) e ho notato fin da subito una perdita di coppia nei medio bassi regimi,dovuto a quanto ho capito leggendo su questo splendido forum,a uno smagrimento della carburazione. Leggendo un po' qui e un po' lì ho visto l'esistenza di numerosi moduli (iat,o2,accrocchio,pcfc,pcv,rapidbike easy etc etc..) per ovviare al problema,ma non ho ancora le idee molto chiare...potete aiutarmi nella scelta? Grazie e perdonate la lunghezza Inviato dal mio Z2131 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Channel Inviato 21 Maggio, 2018 alle 14:54 Condividi Inviato 21 Maggio, 2018 alle 14:54 (modificato) In linea di massima tutte le centraline aggiuntive sono dei potenziometri a costi spropositati (eccetto powecommader et similia)Per come la vedo io hai due direzioni:1) La più "economica" (che oltretutto ho anche io nella versione meno "spinta") la IAT di bellinassu, presente come utente qui sul forum ma contattabile anche per altre vie (FB, Sito internet). Dovrebbe esserci anche per €4 ma sicuramente se gli chiedi info ti saprà dare la giusta risposta. 2) La più "costosa" rimappi la centralina (sempre che sia possibile farlo di già sulla 07 €4)Ho messo in "" i termini costosa e economica perchè in fondo ognuno ha il suo metro di giudizio Modificato 21 Maggio, 2018 alle 14:55 da Channel 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sariglio Inviato 25 Maggio, 2018 alle 14:44 Autore Condividi Inviato 25 Maggio, 2018 alle 14:44 Grazie mille per le info! ho contattato mister bellinassu (gentilissimo e rapidissimo nel rispondermi) e mi ha confermato che il suo modulo iat esiste anche per €4...vi aggiornerò sui risultati non appena avrò montato il tutto,se posso registrerò anche un video tutorial per il montaggio visto che su yt non esiste,magari comincio a rendermi utile su questo forum 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ecalzo Inviato 30 Maggio, 2018 alle 19:45 Condividi Inviato 30 Maggio, 2018 alle 19:45 facci sapere del modulo smart iat e come va .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ecalzo Inviato 2 Luglio, 2018 alle 15:14 Condividi Inviato 2 Luglio, 2018 alle 15:14 Ragazzi ho installato lo Smart IAT di Bellinassu.. l' On/Off e' decisamente migliorato.. l'andatura a basse velocita' e' piu' fluida e con meno strattoni di prima.. le scalate in ingresso curva/tornante (anche di due rapporti) sono piu' gestibili di prima (per chi guida molto con il motore e poco con i freni) e consentono di guidare in maniera piu' fluida... alcuni "buchetti" intorno ai medi regimi (3000-4500rpm) sono molto appiattiti e la ripresa e' molto piu' lineare rispetto a prima.. io per il momento sono piuttosto soddisfatto del modulo.. domani faro' un'altro giro in collina e potro' darvi altre impressioni .. L'unico problema e' che la vite che tiene il sensore di serie e' piuttosto incriccata e per poterla rimuovere ho dovuto staccare la staffa che collega il serbatoio al telaio .. e molto altro.. per poi andare a completare l'operazione in morsa... facendo così pero' potrete montare i due moduli affiancati per dotarvi della possibilita' di avere disponibili al volo le due mappature... :-) originale e con Smart IAT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 2 Luglio, 2018 alle 15:22 Condividi Inviato 2 Luglio, 2018 alle 15:22 Originale l'idea delle due "mappature" disponibili Tanto la Smart IAT non la scollegherai, visto che la differenza è sensibile. Quindi hai la Smart IAT rossa con configurazione di serie, interessante. Anche a me Belinassu mi ha suggeritol a stessa cosa ma sulla 09. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ecalzo Inviato 2 Luglio, 2018 alle 17:08 Condividi Inviato 2 Luglio, 2018 alle 17:08 (modificato) Io la differenza la sento molto .. guido usando tanto il freno motore e quello che aveva prima della Smart IAT era troppo deciso... ora e' piu' gestibile... il fatto di lasciarle entrambe e' anche per rivendibilita' futura .. chi dovesse comperarla (quando e se la mettero' in vendita) avra' la possibilita' di scelta .. se invece non dovesse interessargli la togliero' e la vendero' a parte .. Modificato 2 Luglio, 2018 alle 17:09 da ecalzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Draco84 Inviato 2 Luglio, 2018 alle 21:14 Condividi Inviato 2 Luglio, 2018 alle 21:14 (modificato) Sul quadro strumenti come hai risolto? Nel senso come fai a scegliere quale IAT fare leggere? Chi la dura la vince....a meno che non gliela tagliano!! Modificato 2 Luglio, 2018 alle 21:15 da Draco84 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ecalzo Inviato 2 Luglio, 2018 alle 21:21 Condividi Inviato 2 Luglio, 2018 alle 21:21 Non sono collegate entrambe alla centralina.. sono appaiate per comodita'... ma per poter far leggere l'una oppure l'altra bisogna spegnere la moto , smontare il fianchetto e collegare lo spinotto che arriva dalla centralina all'una oppure all'altra, a seconda di quella che deciderai di usare. Io per ora ho la Smart iat collegata al cablaggio.. ma se in futuro volessi riutilizzare l'originale mi basterebbe collegare il cablaggio all'altra che si trova gia' li nel posto deciso dai tecnici Yamaha. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppee Inviato 3 Luglio, 2018 alle 07:36 Condividi Inviato 3 Luglio, 2018 alle 07:36 Anche io sulla mia tracer 700 ho fatto la stessa cosa. Ho lasciato la IAT di serie al suo posto .Anche perchè non sono riuscito a toglierla senza smontare anche il serbatoio. Ho fissato la nuova a fianco con una fascetta. In questo modo in un minuto posso passare alla IAT di serie semplicemente staccando e riattaccando lo spinotto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pignone Inviato 3 Luglio, 2018 alle 08:18 Condividi Inviato 3 Luglio, 2018 alle 08:18 Ciao quindi il sensore prende temperatura aria esterna non nella scatola filtro giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ecalzo Inviato 3 Luglio, 2018 alle 15:15 Condividi Inviato 3 Luglio, 2018 alle 15:15 (modificato) Per poter smontare quella cacchio di vite con testa a croce (che spesso e' frenata dal frenafiletti e poi si spana) bisogna togliere la staffa che fissa il serbatoio alla moto svitando la vitona che fa da perno e le due brugole.. poi si completa il lavoro in morsa... Il sensore IAT (intake air temperature) prende la temperatura dell'aria appena davanti al serbatoio al di sotto dei convogliatori aria.. e' abbastanza distante dallo snorkel del filtro aria .. Oggi abbiamo fatto circa 300Km di collina ad andature discrete e mi e' parso che la moto abbia consumato meno del solito.. questa era la prima uscita con la Smart IAT di Bellinassu. Modificato 3 Luglio, 2018 alle 15:18 da ecalzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sertergi Inviato 3 Luglio, 2018 alle 18:59 Condividi Inviato 3 Luglio, 2018 alle 18:59 Io per togliere e mettere la iat ho fatto semplicemente così: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ecalzo Inviato 3 Luglio, 2018 alle 20:24 Condividi Inviato 3 Luglio, 2018 alle 20:24 Allora sei stato fortunato ... io ho provato con 2 cacciaviti diversi.. poi con un cricchetto come il tuo ed ancora con uno di quelli a 90° con manico che ruota.. purtroppo la vite era serratissima e si e' spanata .. ho poi risolto a banco .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LuigiMT Inviato 27 Luglio, 2018 alle 23:10 Condividi Inviato 27 Luglio, 2018 alle 23:10 di quanto sfalsa la temperatura rispetto a quella reale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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