geomalp Inviato 3 Novembre, 2009 alle 12:08 Condividi Inviato 3 Novembre, 2009 alle 12:08 Benissimo, mettimi in lista fin da ora. Per la staffa? mando questi campioni? io non li ho provati perchè non ho niente da attaccarci! Fammi sapere, in ogni caso a me mancherebbero i collegamenti tra staffa e cupolino, intendo quei due archetti grigi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 3 Novembre, 2009 alle 13:28 Condividi Inviato 3 Novembre, 2009 alle 13:28 Per la staffa si compra quella di Yamaha, rivista e che non si rompe, come da informazione già riportata in questo topic. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 3 Novembre, 2009 alle 13:39 Condividi Inviato 3 Novembre, 2009 alle 13:39 Dopo che la staffa originale si è spezzata la seconda volta nello stesso punto (che avevo fatto rinforzare da un fabbro ma - evidentemente non abbastanza) ho acquistato la versione "nuova" della staffa nella cui confezione sono compresi i due archetti grigi (senza freccette :mrgreen: ) Vedremo se è effetivamente più resistente :roll: Hanno inserito anche due spessori in gomme perchè - dato il maggiore spessore della staffa - va ad appoggiare ai foderi della forcella. Morale: mi avanza una coppia di archetti e la staffa "vecchia" che devo fare ri-saldare. Se posso essere utile ... Ma per cosa ? Stiamo realizzando un kit cupolino + staffe self made o qualcos'altro ? Mah, se iniziamo così secondo me alla fine dell'inverno arriviamo scoppiati :smt005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 3 Novembre, 2009 alle 13:55 Condividi Inviato 3 Novembre, 2009 alle 13:55 Stiamo realizzando un kit cupolino + staffe self made o qualcos'altro ? La domanda è pertinente. All'inizio l'idea del sottoscritto era di fare produrre una piccola serie di staffe migliorate rispetto a quelle di YAM, che nel frattempo non le aveva più disponibili. A questo si associava lo schermo in vtr verniciabile e di basso costo, sia per ricomporre il kit come l'originale (nel frattempo YAM non dava più nemmeno lo schermo vista la mancanza di staffe). Ad oggi la nuova staffa è disponibile (vedi mio report in questo topic) e prodotta da YAM; è inutile che facciamo un doppione visto che la loro versione nuova è migliorata rispetto alla vecchia. Resta il progetto dello schermo in vtr, ormai in dirittura d'arrivo. Ogni schermo, da verniciare, costerà meno della metà di quello YAM e quindi sarà una valida alternativa per chi vuole lo schermo verniciato e non trasparente. Sto aspettando il prezzo definitivo e un campione migliorato rispetto al primo prototipo, poi posterò foto e costo definitivo. Se poi altri vogliono sviluppare progetti diversi io non ne sono al corrente. Il mio è già pronto al 99,99 %. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gaucioso Inviato 3 Novembre, 2009 alle 15:57 Condividi Inviato 3 Novembre, 2009 alle 15:57 Io mi rendo disponibile, nel caso servisse, a realizzare i soli schermi in Perspex (è quel materiale con cui si fanno le insegne dei negozi). Fatemi sapere se posso contribuire. A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 3 Novembre, 2009 alle 17:04 Condividi Inviato 3 Novembre, 2009 alle 17:04 io ho solo due staffette fatte ad arte per sostituire la staffa centrale, che non ho. E non ho più neanche il cupolino (sigh!!) quello che era rimasto l'ho regalato..ora debbo ricomprarlo. che sarebbe quello che hai regalato a me ! però Michele non sono riuscito neppure a vederlo 8-[ si è incastrato in non ho ben capito quale altra MT dell'alto vicentino :-k cmq vedrai che uno schermo x te si trova o si fa :smt039 PS: x Peppe .. sono proprio quei due gommini che salvano la rottura della staffa ... la mia mai si è spezzata :-# Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geomalp Inviato 3 Novembre, 2009 alle 17:29 Condividi Inviato 3 Novembre, 2009 alle 17:29 Che caro che sei, grazie Rob, comunque sono in trepida attesa di vedere il nostro... vediamo cosa viene fuori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 3 Novembre, 2009 alle 20:48 Condividi Inviato 3 Novembre, 2009 alle 20:48 PS: x Peppe .. sono proprio quei due gommini che salvano la rottura della staffa ... la mia mai si è spezzata :-# Sei fortunato: dopo la prima rottura, dietro tuo consiglio, ho rinforzato la staffa ed inserito uno spessore di gomma fra gli archetti ed i foderi. Si è spezzata di nuovo ... forse il rinforzo non ha rinforzato 'na mazza :!: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIGJIM Inviato 7 Dicembre, 2009 alle 11:56 Condividi Inviato 7 Dicembre, 2009 alle 11:56 Ciao, non è che puoi chiederenal tuo amico se tra le VARIE RIMANENZE di magazzino vi è anke un portatarga che nn necessiti l'asportazione della ventola? grazzzzzzzzie[ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 8 Dicembre, 2009 alle 08:04 Condividi Inviato 8 Dicembre, 2009 alle 08:04 Caro BIGJIM, dopo tanto tempo ti accingi a scrivere il tuo primo post ... Capisco che l'emozione può averti confuso, però sarebbe carino che prima tu ti presentassi, come abbiamo fatto tutti viewtopic.php?f=12&t=38 Il tuo caro amico KEN :smt003 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 22 Dicembre, 2009 alle 16:02 Condividi Inviato 22 Dicembre, 2009 alle 16:02 Visto che montando l'avantreno ................. si ve lo confesso :-? go rotto la staffa #-o ordino la nuova rinforzata riesco ad averla a 50€ spedita a casa se interessa a qualcuno gliela faccio arrivare ci sono le feste l'ordine parte l'11 gennaio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toif Inviato 23 Dicembre, 2009 alle 08:15 Condividi Inviato 23 Dicembre, 2009 alle 08:15 ciao Rupelb mettimi in lista , grazie dell'opportunità :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 23 Dicembre, 2009 alle 08:47 Condividi Inviato 23 Dicembre, 2009 alle 08:47 Visto che la borsa di Mary Poppins si sta smagrendo, mettici pure un pezzo per me, grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 23 Dicembre, 2009 alle 09:12 Condividi Inviato 23 Dicembre, 2009 alle 09:12 Visto che montando l'avantreno ................. si ve lo confesso :-? go rotto la staffa #-o Almeno IO l'ho spaccata a forza di "good vibrations" :smt004 :smt019 :smt056 AHAHAH Comunque, anche se quella nuova rinforzata non dovrebbe rompersi, per essere previdenti ordinane una anche per me, grazie :!: ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 23 Dicembre, 2009 alle 11:49 Condividi Inviato 23 Dicembre, 2009 alle 11:49 L'hai spaccata a forza di buone vibrazioni te ghe rason daghe dentro che fra qualche anno non so se te vibra ancora :-& :smt002 ordinato 4 kit di montaggio cupolassi volante composto da : una Staffa rinforzata da fissare sotto ai risers due archetti che vanno fra staffa e cupolino + viti valore di listino 70€ + spedizione x i cultori del Fly il tutto a 50€ spedito a casa ......... dopo l'11 Gennaio mandate via MP l'indirizzo di spedizione .. a tempo debito invierò dati x bonifico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati