geomalp Inviato 3 Novembre, 2009 alle 12:08 Inviato 3 Novembre, 2009 alle 12:08 Benissimo, mettimi in lista fin da ora. Per la staffa? mando questi campioni? io non li ho provati perchè non ho niente da attaccarci! Fammi sapere, in ogni caso a me mancherebbero i collegamenti tra staffa e cupolino, intendo quei due archetti grigi.
gerribs Inviato 3 Novembre, 2009 alle 13:28 Inviato 3 Novembre, 2009 alle 13:28 Per la staffa si compra quella di Yamaha, rivista e che non si rompe, come da informazione già riportata in questo topic.
AD MAJORA Inviato 3 Novembre, 2009 alle 13:39 Inviato 3 Novembre, 2009 alle 13:39 Dopo che la staffa originale si è spezzata la seconda volta nello stesso punto (che avevo fatto rinforzare da un fabbro ma - evidentemente non abbastanza) ho acquistato la versione "nuova" della staffa nella cui confezione sono compresi i due archetti grigi (senza freccette :mrgreen: ) Vedremo se è effetivamente più resistente :roll: Hanno inserito anche due spessori in gomme perchè - dato il maggiore spessore della staffa - va ad appoggiare ai foderi della forcella. Morale: mi avanza una coppia di archetti e la staffa "vecchia" che devo fare ri-saldare. Se posso essere utile ... Ma per cosa ? Stiamo realizzando un kit cupolino + staffe self made o qualcos'altro ? Mah, se iniziamo così secondo me alla fine dell'inverno arriviamo scoppiati :smt005
gerribs Inviato 3 Novembre, 2009 alle 13:55 Inviato 3 Novembre, 2009 alle 13:55 Stiamo realizzando un kit cupolino + staffe self made o qualcos'altro ? La domanda è pertinente. All'inizio l'idea del sottoscritto era di fare produrre una piccola serie di staffe migliorate rispetto a quelle di YAM, che nel frattempo non le aveva più disponibili. A questo si associava lo schermo in vtr verniciabile e di basso costo, sia per ricomporre il kit come l'originale (nel frattempo YAM non dava più nemmeno lo schermo vista la mancanza di staffe). Ad oggi la nuova staffa è disponibile (vedi mio report in questo topic) e prodotta da YAM; è inutile che facciamo un doppione visto che la loro versione nuova è migliorata rispetto alla vecchia. Resta il progetto dello schermo in vtr, ormai in dirittura d'arrivo. Ogni schermo, da verniciare, costerà meno della metà di quello YAM e quindi sarà una valida alternativa per chi vuole lo schermo verniciato e non trasparente. Sto aspettando il prezzo definitivo e un campione migliorato rispetto al primo prototipo, poi posterò foto e costo definitivo. Se poi altri vogliono sviluppare progetti diversi io non ne sono al corrente. Il mio è già pronto al 99,99 %.
gaucioso Inviato 3 Novembre, 2009 alle 15:57 Inviato 3 Novembre, 2009 alle 15:57 Io mi rendo disponibile, nel caso servisse, a realizzare i soli schermi in Perspex (è quel materiale con cui si fanno le insegne dei negozi). Fatemi sapere se posso contribuire. A.
rupelb Inviato 3 Novembre, 2009 alle 17:04 Inviato 3 Novembre, 2009 alle 17:04 io ho solo due staffette fatte ad arte per sostituire la staffa centrale, che non ho. E non ho più neanche il cupolino (sigh!!) quello che era rimasto l'ho regalato..ora debbo ricomprarlo. che sarebbe quello che hai regalato a me ! però Michele non sono riuscito neppure a vederlo 8-[ si è incastrato in non ho ben capito quale altra MT dell'alto vicentino :-k cmq vedrai che uno schermo x te si trova o si fa :smt039 PS: x Peppe .. sono proprio quei due gommini che salvano la rottura della staffa ... la mia mai si è spezzata :-#
geomalp Inviato 3 Novembre, 2009 alle 17:29 Inviato 3 Novembre, 2009 alle 17:29 Che caro che sei, grazie Rob, comunque sono in trepida attesa di vedere il nostro... vediamo cosa viene fuori.
AD MAJORA Inviato 3 Novembre, 2009 alle 20:48 Inviato 3 Novembre, 2009 alle 20:48 PS: x Peppe .. sono proprio quei due gommini che salvano la rottura della staffa ... la mia mai si è spezzata :-# Sei fortunato: dopo la prima rottura, dietro tuo consiglio, ho rinforzato la staffa ed inserito uno spessore di gomma fra gli archetti ed i foderi. Si è spezzata di nuovo ... forse il rinforzo non ha rinforzato 'na mazza :!: :smt006
BIGJIM Inviato 7 Dicembre, 2009 alle 11:56 Inviato 7 Dicembre, 2009 alle 11:56 Ciao, non è che puoi chiederenal tuo amico se tra le VARIE RIMANENZE di magazzino vi è anke un portatarga che nn necessiti l'asportazione della ventola? grazzzzzzzzie[
AD MAJORA Inviato 8 Dicembre, 2009 alle 08:04 Inviato 8 Dicembre, 2009 alle 08:04 Caro BIGJIM, dopo tanto tempo ti accingi a scrivere il tuo primo post ... Capisco che l'emozione può averti confuso, però sarebbe carino che prima tu ti presentassi, come abbiamo fatto tutti viewtopic.php?f=12&t=38 Il tuo caro amico KEN :smt003
rupelb Inviato 22 Dicembre, 2009 alle 16:02 Inviato 22 Dicembre, 2009 alle 16:02 Visto che montando l'avantreno ................. si ve lo confesso :-? go rotto la staffa #-o ordino la nuova rinforzata riesco ad averla a 50€ spedita a casa se interessa a qualcuno gliela faccio arrivare ci sono le feste l'ordine parte l'11 gennaio
toif Inviato 23 Dicembre, 2009 alle 08:15 Inviato 23 Dicembre, 2009 alle 08:15 ciao Rupelb mettimi in lista , grazie dell'opportunità :smt006 :smt006
gerribs Inviato 23 Dicembre, 2009 alle 08:47 Inviato 23 Dicembre, 2009 alle 08:47 Visto che la borsa di Mary Poppins si sta smagrendo, mettici pure un pezzo per me, grazie.
AD MAJORA Inviato 23 Dicembre, 2009 alle 09:12 Inviato 23 Dicembre, 2009 alle 09:12 Visto che montando l'avantreno ................. si ve lo confesso :-? go rotto la staffa #-o Almeno IO l'ho spaccata a forza di "good vibrations" :smt004 :smt019 :smt056 AHAHAH Comunque, anche se quella nuova rinforzata non dovrebbe rompersi, per essere previdenti ordinane una anche per me, grazie :!: ;-)
rupelb Inviato 23 Dicembre, 2009 alle 11:49 Inviato 23 Dicembre, 2009 alle 11:49 L'hai spaccata a forza di buone vibrazioni te ghe rason daghe dentro che fra qualche anno non so se te vibra ancora :-& :smt002 ordinato 4 kit di montaggio cupolassi volante composto da : una Staffa rinforzata da fissare sotto ai risers due archetti che vanno fra staffa e cupolino + viti valore di listino 70€ + spedizione x i cultori del Fly il tutto a 50€ spedito a casa ......... dopo l'11 Gennaio mandate via MP l'indirizzo di spedizione .. a tempo debito invierò dati x bonifico
Messaggi raccomandati