toif Inviato 3 Luglio, 2009 alle 11:40 Condividi Inviato 3 Luglio, 2009 alle 11:40 Ciao a tutti...domani salgo allo Stelvio da Bormio ( se il tempo lo permette ) oppure in alternativa dall' Umbrail . C'è qualcuno di voi in giro ? :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone Inviato 3 Luglio, 2009 alle 11:51 Condividi Inviato 3 Luglio, 2009 alle 11:51 Guarda, mi hai letto nel pensiero. Volevo organizzare un giro sullo Stelvio, tempo permettendo. Vedo stasera le previsioni eppoi semmai ci sentiamo domani via cell. Io semmai salgo dalla val Venosta. ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toif Inviato 3 Luglio, 2009 alle 12:00 Autore Condividi Inviato 3 Luglio, 2009 alle 12:00 Ok Davide ...ci sentiamo :smt026 :smt026 =D> =D> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 3 Luglio, 2009 alle 17:22 Condividi Inviato 3 Luglio, 2009 alle 17:22 Bravo Antonio: vai in avanscoperta per il 17 luglio ... :!: =D> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toif Inviato 4 Luglio, 2009 alle 19:58 Autore Condividi Inviato 4 Luglio, 2009 alle 19:58 Ottimo giro oggi , dopo aver percorso tutta l' Engadina ,Ofenpass , Umbrail e Stelvio , l' incontro con Davide ,pranzetto con pizzoccheri valtellinesi in completo relax , abbiamo anche potuto ammirare uno splendido esemplare di Gipeto ( rarissimo )lo Stelvio, offre sempre uno scenario stupendo .Scesi a Bormio optiamo per il passo Gavia ,giunti in cima pausa caffè e foto ,discesona fino a Ponte di Legno ( Beppe, l' avanscoperta è compiuta ) Un grandissimo grazie a Davide,è bello incontrasi anche così . Io di chilometri ne ho macinati 340 e tu Davide ? :-k una bella sgroppata ehh ? :smt006 :smt006 ci vediamo il 18....anzi il 17 sera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone Inviato 7 Luglio, 2009 alle 13:12 Condividi Inviato 7 Luglio, 2009 alle 13:12 Confermo: ottimo giro (un must per me di ogni stagione ). Per di + aver visto anche il gipeto a poche decine di metri :shock: ha reso il tutto veramente ottimo; come ottimi anche i pizzoccheri :smt106 (anche se abbiamo aspettato un po' + del dovuto). Per me i km a fine giornata erano 370 (a spanne...). Tieni conto che a fine giornata mi sono fatto anche la vallarsa, per raggiungere amici e famigliari. POsterò appena possibile le foto della giornata. Dimeticavi Toif, di citare la caduta a moto ferma di un'intruder cecoslovacca sull'ultimo curvone dello Stelvio che prontamente abbiamo soccorso. O:) Miracolo dei miracoli, nemmeno un graffio, ma solo una freccia rotta. Ciao :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toif Inviato 7 Luglio, 2009 alle 15:35 Autore Condividi Inviato 7 Luglio, 2009 alle 15:35 #-o sì dimenticavo.....la stanchezza gioca brutti sherzi ( per il Ceco ovviamente ) :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 7 Luglio, 2009 alle 17:35 Condividi Inviato 7 Luglio, 2009 alle 17:35 Ah già il rarissimo gipeto ... ma che è ?? Per non farmi sfottere troppo ho cercato cosa fosse. Da wikipedia ho scoperto essere noto come "avvoltoio barbuto" o "avvoltoio degli agnelli", è uno degli avvoltoi del Vecchio Mondo, quello di maggiori dimensioni tra i nidificanti in Europa, unico membro del genere Gypaetus. Tipicamente stanziale, nidifica sui dirupi in alta montagna nell'Europa meridionale, in Africa, in India ed in Tibet, deponendo una o due uova. È stato reintrodotto con successo sulle Alpi, ma continua ad essere uno dei più rari avvoltoi d'Europa. Grazie alla vostra segnalazione ho imparato un'altra cosa. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toif Inviato 7 Luglio, 2009 alle 18:43 Autore Condividi Inviato 7 Luglio, 2009 alle 18:43 :-k :-k Beppe...quasi quasi ti regalo una cattedra =D> =D> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 7 Luglio, 2009 alle 19:05 Condividi Inviato 7 Luglio, 2009 alle 19:05 MMMMmmmmmm :-k ......... ...il nostro parroco sta prendendo quota :-" bisogna ridimensionarlo Peppe la prossima cena si fa da Badia 8-[ meglio se scendi con il Bus e risali il giorno dopo :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati