omarMT01 Inviato 6 Luglio, 2009 alle 16:58 Condividi Inviato 6 Luglio, 2009 alle 16:58 Qualcuno conosce il grado di forza delle molle nella forcella? Faccio questa domanda perché da una telefonata con AndreaniGroup, fra i vari dati snocciolati, mi pare di aver capito che la nostra molla è K10 e quella ohlins pure. Ora, a parte il mio ragionamento, già manifestato, sulla bontà dei materiali di costruzione, a parità di K, considerando un uso NO pista, non avrebbe molto senso la sostituzione. Confrontando con altri, e con la mia precedente, ho già notato che a parità di static sag sono maggiormente precaricato e, anche se non è la condizione migliore, le forcelle lavorano in modo analogo. Almeno così pare. Invece, parlando con Lucio della Aviaracing, le HyperPro partono da K10 ed arrivano a K15, progressivamente. Mi sapete aiutare? Grazie :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 8 Luglio, 2009 alle 08:52 Condividi Inviato 8 Luglio, 2009 alle 08:52 nelle caratteristiche della molla c'è solo : flessibilità molla K1 ...... 9.30 N/mm ( 53.10lb/in ) ( 0.95kgf/mm) corsa molla K1 ... 0.0-120.0 mm (0.00-4.72 in ) lunghezza libera della molla forcella ..............251.0 mm ( 9.88 in) limite.................................................246.00 mm (9.69 in) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 8 Luglio, 2009 alle 12:40 Autore Condividi Inviato 8 Luglio, 2009 alle 12:40 Grazie Ibiza, quindi K9,5kgf/cm., non 10. Le ohlins sono K10, almeno così dichiara AndreaniGroup. Se D-o vuole, fine settimana monto le HyperPro, poi vi dico. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 11 Luglio, 2009 alle 17:05 Autore Condividi Inviato 11 Luglio, 2009 alle 17:05 Ibiza, scusa, non è che mi dici anche i dati di quella del mono? Ti spiego, ieri le ho cambiate, misurando la sezione, il diametro e le spire, il sospensionista dice che dovrebbere essere 180. Dal sito la öhlins prevede una 160, lineare, mentre le sue, progressive, vanno da 120 a 160. Mi pare strano che entrambe gli after market prevedano molle con carico inferiore. Grazie 1000, in anticipo. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 11 Luglio, 2009 alle 19:32 Condividi Inviato 11 Luglio, 2009 alle 19:32 la molla posteriore ha questi dati: lunghezza molla libera 159.5 mm ( 6.28 in ) lunghezza istallata 150.0 mm ( 5.91 in ) flessibilità k1 186.30 n/mm ( 1063.77lb/in) ( 19.00 kgf/mm ) corsa molla k1 0.0-50.0 mm (0.00-1.97 in ) :smt003 ----------- :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 11 Luglio, 2009 alle 19:50 Autore Condividi Inviato 11 Luglio, 2009 alle 19:50 cavolo, 19! Ha sbagliato per difetto. Forse è per questo che ogni tester che ha provato l'orco ha dichiarato che era molto brusco nella risposta. Forse la Yamaha ha considerato il passeggero mentre öhlins, e hyperpro, no. Grazie ancora. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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