Stefano91 Inviato 27 Giugno, 2018 alle 16:09 Condividi Inviato 27 Giugno, 2018 alle 16:09 Buona sera a tutti, Da diversi mesi ormai dal lato sinistro cola del liquido giallo che va a finire sulla piastra posta sul tubo di scarico. Ho provato a smontare e sollevare il serbatoio notando una sorta di incrostazione giallognola su quasi tutta la superficie inferiore del serbatoio. Ho provato a pulirla con spugna e sgrassatore da cucina ma ne viene via poca e data la difficoltà della pulizia (ho solo sollevato il serbatoio e non staccato completamente) ho lasciato perdere. Dopo la pulizia per circa un settimana non ho visto nulla e poi ecco lì di nuovo la gocciolina. Ho notato che il liquido scende o dopo che è stata al sole a lungo o se in garage per un paio di giorni (quando piove il mio garage diventa un po’ umido). Non riesco a capire se è residuo di un prodotto sbagliato che ho usato per lucidare il motore (usciva molto fumo e puzzo a motore acceso dopo qualche ora dall’applicazione) oppure una perdita che non riesco ad individuare. Prima di andare da un meccanico vorrei provare a risolvere da me. Qualche consiglio? Ps. I consumi sono nella norma e tutto funziona a dovere. Il liquido refrigerante è verde, l’ho spurgato e cambiato due settimane fa. Grazie a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giulio69 Inviato 15 Agosto, 2018 alle 13:34 Condividi Inviato 15 Agosto, 2018 alle 13:34 Potrebbe essere la batteria...di giallo c'è l'elettrolita..che uscendo fa reazione con l'aria. Però dovresti sollevare il serbatoio..o piegarlo all'indietro, verificando di non tirare troppo tubi e cavi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biondo Inviato 13 Settembre, 2018 alle 21:00 Condividi Inviato 13 Settembre, 2018 alle 21:00 adesso che ci penso anche sulla mia lo fa, però la batteria è integra e non spande, magari è solo perché con il calore l'acido della batteria evapora e poi quando si condensa fa così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whiteknight Inviato 27 Settembre, 2018 alle 14:34 Condividi Inviato 27 Settembre, 2018 alle 14:34 al 99% è un rigolino di ruggine che cola su un tubolare del telaio ...prob. di qualche ranella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ascoenzo Inviato 2 Febbraio, 2019 alle 14:45 Condividi Inviato 2 Febbraio, 2019 alle 14:45 ciao ragazzi anche io qualche anno fa avevo lo stesso problema liquido giallo lato sinistro ,ho scoperto, smontando il serbatoio,una piccola perdita di benzina che con il tempo evapora e ristagna facendo quel liquido. ho risolto cambiando e aggiungendo o-ring e pasta rossa della pompa della benzina sotto al serbatoio ora tutto ok niente piu' perdite Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati