Inviato 11 Luglio, 2009 alle 17:2011 Lug, 2009 Yamaha sta sviluppando un quattro cilindri in linea intercooler turbodiesel in base ai brevetti presentati all'ufficio europeo e scoperti da giornalisti americani. Il produttore giapponese ha presentato un certo numero di brevetti, tra cui uno che sembra avere un intercooler posto sopra al motore e nascosto nel telaio; e un turbocompressore montato accanto alla testa del cilindro. Il brevetto presentato non è certo una garanzia che questa moto sarà messa in produzione ma potrebbe dare un' indicazione su quella che potrebbe diventare un nuovo mostro dalla *coppia devastante*. Bibliografia: http://tinyurl.com/lltkqs http://www.utvblog.net/tag/yamaha-turbo-diesel/ http://hellforleathermagazine.com/2009/ ... l-mot.html
Inviato 11 Luglio, 2009 alle 19:5611 Lug, 2009 Autore > Una Yamaha in-tel-cul er... ? :smt082 Se tanto mi da tanto.... un TD1300 rende 112CV a 4200rpm con una coppia di 214 Nm a soli 2600rpm :shock: Se Yamaha montasse poi sto popò di motore su un telaio naked.... :roll: immagina un po che performances... The Neander 2009 - http://www.neander-motorcycles.com/news/en/ http://www.neander-motorcycles.com/shor ... in_it.html
Inviato 11 Luglio, 2009 alle 22:3011 Lug, 2009 :-k ci stavo giusto pensando anche io, un bel motorazzo ancora più motorazzo di quello che la mamma ha fornito alla nostra bimba.........ecco cosa volevo montarci io : se poi i CC proprio non dovessero bastare ............... e se venisse voglia di potenza...ma tanta potenza? che ne dite di montarci questo tesorino? ....però mi sa che c'è da modificare gli attacchi al telaio......... :smt006
Inviato 15 Luglio, 2009 alle 20:3315 Lug, 2009 ho trovato anch'io 1 disegno e 1 articolo su Yamaha turbodiesel... sul disegno mi sembra di ricordare 1 moto...che moto sarà? :-k :mrgreen: http://www.appuntidigitali.it/4349/yama ... rbodiesel/
Inviato 15 Luglio, 2009 alle 21:5815 Lug, 2009 E' gia' registrato il brevetto che tristezza http://issuu.com/hellforleather/docs/ep000002075181a2 Pag. 16-17 Volevo piangere quando l'ho letto.
Inviato 16 Luglio, 2009 alle 07:1016 Lug, 2009 Autore :shock: > ho trovato anch'io 1 disegno e 1 articolo su Yamaha turbodiesel :-k Ho ingrandito il disegno e mi pare è un semplice fotoritocco; la meccanica del motore riprodotto è nostro V-Twin raffredato ad aria mentre nel brevetto si parla di un Tdiesel 4 cilindri in linea raffredato a liquido. Nel articolo non si parla della Neander e della storica Royal Enfield (che tra l'altro montava anche motori Lombardini) che ha prodotto la prima motocicletta diesel di serie: http://www.enfield-deutschland.de/ [-( Perchè mai avrà fatto sto collage sulla MT-01?
Inviato 16 Luglio, 2009 alle 07:1816 Lug, 2009 Per me ha il sapore della mozzarella di BUFALA scaduta. Non mi convince
Inviato 16 Luglio, 2009 alle 08:3216 Lug, 2009 Autore > Per me ha il sapore della mozzarella di BUFALA scaduta Anche per me; lo stesso articolo apparso e che ho menzionato è quasi sicuramente una notizia *di galleggiamento* che gli editori usano in periodi di bassa lettura come riempitivo delle loro pagine. In questo periodo estivo langue un po’ la lettura europea e di molti altri paesi dell' emisfero boreale e si inseriscono notizie *vecchie* rispolverate... :-k Mentre cercavo di approfondire inizialmente quelle notizie di sedicenti giornalisti che hanno *trovato* la novità negli uffici brevetti europei ho incrociato date diverse e molto vecchie. Considerando l'argomento poi.... Il fatto che anche sul nostro forum l'estate porta al sonnellino e qualche gossip sotto l'ombrellone ogni tanto non guasta.... ;-)
Inviato 22 Luglio, 2009 alle 14:0522 Lug, 2009 Per me ha il sapore della mozzarella di BUFALA scaduta. Non mi convince Questa non pare bufala ... con il motore della Smart cdi :shock: http://www.dieselmotorfiets.nl/ http://www.motonline.com/prove/articolo ... ice=193888 :smt006
Inviato 22 Luglio, 2009 alle 15:0622 Lug, 2009 Autore > con il motore della Smart cdi Si... hai ragione :oops: , l'avevo trovata anch'io in rete ma :roll: , a parte che non mi piace per nulla - nemmeno come Enduro. Ha delle performances (3-cilindri 800cc, 100Nm/45HP a 2800rpm, rpm range 850-4500 e costa oltre 17mila Eurini) piuttosto scarse rispetto altre diesel con più esperienza come la blasonata Neander (che si avvicina molto di più ai miei gusti). In Germania trovo diversi articoli che la mettono in parallelo con la BMW F650GS Dakar (come prestazioni) ma che pesa 45 Kg in più di quest'ultima. altri dati bibliografici: http://www.dieselmotorfiets.nl/eva.html http://www.dieselmotorcycle.co.uk/