lisu Inviato 29 Agosto, 2018 alle 08:06 Condividi Inviato 29 Agosto, 2018 alle 08:06 (modificato) Buongiorno a tutti. Ho una MT-03 660cc comprata usata. Finora tutto ok tranne problemini di ordinaria amministrazione. L'altro gg ho preso la moto e non sono riuscito a metterla in moto in nessun modo. Dopo aver fatto dei controlli ho capito che il problema è che la pompa benzina non girava. Smontato il serbatoio e controllato i vari fusibili posso però dirvi che il problema è che la pompa della benzina non viene alimentata dalla corrente. Sembra come se il filo dell'alimentazione sia staccato. Già in passato mi era successa una cosa simile dopo aver smontato il serbatoio, come se la moto era in protezione. Ho semplicemente staccato la batteria e dopo circa dieci secondi riattaccata e la pompa è ripartita senza problemi. Questa vola ho fatto gli stessi passaggi pensando di poter risolvere il problema ma aimè la corrente sulla pompa non continua ad arrivare e la moto non parte. Qualcuno di voi sa aiutarmi????????? Vi ringrazio in anticipo.... Modificato 29 Agosto, 2018 alle 08:08 da lisu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fispino Inviato 29 Agosto, 2018 alle 11:27 Condividi Inviato 29 Agosto, 2018 alle 11:27 Controlla il connettore di alimentazione della pompa, misura con un test se a quadro acceso arriva la corrente: se la corrente arriva misura se la pompa ha resistenza ohmmica altrimenti smonta la pompa e vedi se è ripristinabile o se devi cambiarla, se non arriva corrente al connettore ricerca il fusibile da 10A nella scatolina porta fusibili. Ti auguro di non dover ricercare un filo interrotto o falso contatto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lisu Inviato 30 Agosto, 2018 alle 08:57 Autore Condividi Inviato 30 Agosto, 2018 alle 08:57 Ciao grazie mille per la veloce risposta. Allora il problema credo che sia proprio dato dal fatto che a quadro acceso non arriva corrente sul connettore. I fusibili sono tutti buoni e mi si accende la spia di allarme data dal lampeggiamento della spia motore... Ora non ho ancora controllato se il filo è interrotto da qualche parte ad essere sinceri ma non credo sia quello il problema ma bensi qualche allarme in centralina che vada resettato.... O forse anche proprio la centralina andata ma voglio sperare di no..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lisu Inviato 31 Agosto, 2018 alle 07:28 Autore Condividi Inviato 31 Agosto, 2018 alle 07:28 Buongiorno a tutti. Dopo aver smontato quasi tutta la mia MT-03 purtroppo ho notato che l'impianto è messo bene ma l'impulso non viene dalla centralina. Ora se non vado errato potrei controllare se è un non funzionamento del blocchetto chiave che dovrebbe dare il consenso alla centralina che a sua volta rilascia corrente per la pompa giusto??? Inoltre ho baipassato la centralina dando corrente diretta alla pompa e la moto parte e sembra funzioni correttamente. Ora la mia domanda è: - Se mando corrente diretta alla pompa benzina sommersa nel serbatoio, lei partirà sempre di continuo e la benzina in eccesso riandrà a finire nel serbatoio o il sensore di pressione lo ha direttamente la pompa??? E nel caso non o abbia quale potrebbe essere il problema a livello di ulteriori guasti nel baipassare in questo modo la centralina?? Vi prego aiutatemi che prima di spendere soldi e tenere la moto ferma vorrei fare qualche altra uscita ancora che il tempo lo permette.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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