gerribs Inviato 28 Settembre, 2018 alle 18:37 Condividi Inviato 28 Settembre, 2018 alle 18:37 Nella sezione dedicata alla mia 09 ho postato la foto e il montaggio dell'ammortizzatore di sterzo FX che ho preso su Aliexpress. In pratica è la copia dell'americano GPR che in Italia si vende oltre i 400 euro, mentre i cinesi questo lo vendono completo di staffa sui 100/140 euro. Se non si hanno particolari richieste di colore e si prende quel che c'è si trova anche a meno. (A sx l'originale, a destra il China) Ultimamente si trova anche questo, più o meno allo stesso prezzo, con la manopolina più carina : Nel post che ho citato ho segnalato che il mio, una volta montato e provato staticamente sulla massima chiusura (18 click), ha iniziato a perdere olio da sotto la manopola di regolazione. E' pur vero che a quella regolazione era durissimo e che di certo non ci sarei mai arrivato per strada. IHo segalatola cosa al fornitore e me ne ha già spedito uno nuovo, vedremo se anche quello fa questo scherzo. Ad ogni modo l'ho provato per bene lungo i 1.200 km del Sardinia Ride 2018 e non ho mai superato il 7° click, come supponevo. Lo sterzo ha perso lal leggerezza in uscita di curva e non ho sentito l'anteriore particolarmente legnoso in inserimento di curva o cambio di direzione. Devo dire che sono soddisfatto. Questo modello ha solo i click di regolazione e niente altro, alla pari di quelli lineari. Esiste anche sul mercato l'americano Scott (che in Europa e marchiato Öhlins) che ha altre due regolazioni per il campo di azione e bassa/alta velocità. I cinesi ne vendono una copia al massimo per meno di 150 euro, tra l'altro è perfetto per la Tracer, nella versione dedicata, che avendo i risers più alti riesce ad alloggiarlo sotto al manubrio invece che sopra come gli altri (a sx la 09, a dx la Tracer). Segnalo anche che i lineari si trovano sui 40 euro comprese le staffe, sempre su Aliexpress. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Big Inviato 30 Novembre, 2018 alle 17:57 Condividi Inviato 30 Novembre, 2018 alle 17:57 Sono affidabili i lineari di Aliexpress? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BR1234 Inviato 30 Novembre, 2018 alle 21:52 Condividi Inviato 30 Novembre, 2018 alle 21:52 I cinesi di solito non progettano ma copiano.A prima vista sembra una copia dell'ammortizzatote di sterzo hyperpro.Io ho contribuito al progetto e sviluppo di ammortizzatori di sterzo (per esempio quello installato sul ducati mh900) e questo tipo di prodotto e'semplice non e' complicato da copiare quindi si potrebbero spendere i 40 euro .Il rischio più grosso è che ti sporchi di olio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pierpax Inviato 22 Febbraio, 2019 alle 09:40 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2019 alle 09:40 raga ieri girando su amazon ne ho trovato uno a 90€ sempre chinesata.. ma qualcuno lo ha montato?!? mi date feedback?!?! allego foto così capite.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sertergi Inviato 22 Febbraio, 2019 alle 12:44 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2019 alle 12:44 È uguale a quello che ho preso io su ali x 40 euro, ma devo ancora montarlo, la qualità dei componenti non sembra male però. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Merlino Inviato 22 Febbraio, 2019 alle 13:59 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2019 alle 13:59 mi scuso in anticipo, domanda da ignorante : a cosa serve? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sertergi Inviato 22 Febbraio, 2019 alle 17:05 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2019 alle 17:05 Diciamo per "indurire" lo sterzo , evita sprattutto sbacchettamenti dell'anteriore in pista o nella guida bella allegra . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Merlino Inviato 22 Febbraio, 2019 alle 17:14 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2019 alle 17:14 Grazie, chiarissimo, allora posso dire: interessante!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfio89 Inviato 27 Agosto, 2022 alle 19:31 Condividi Inviato 27 Agosto, 2022 alle 19:31 Ragazzi io ho l’ammortizzatore lineare di AliExpress forche modificate da giotek e ammortizzatore posteriore top di gamma della holins e purtroppo non ho risolto il problema dello sbacchettamento ad alte velocità ps ho una tracer 2017 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati