Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(MT-09) Ammortizzatore di sterzo - opinioni ed esperienze

Featured Replies

Inviato

Nella sezione dedicata alla mia 09 ho postato la foto e il montaggio dell'ammortizzatore di sterzo FX che ho preso su Aliexpress.

In pratica è la copia dell'americano GPR che in Italia si vende oltre i 400 euro, mentre i cinesi questo lo vendono completo di staffa sui 100/140 euro. Se non si hanno particolari richieste di colore e si prende quel che c'è si trova anche a meno. (A sx l'originale, a destra il China)

s-l1600.jpgpost-1646-0-38412700-1535820845.jpg

Ultimamente si trova anche questo, più o meno allo stesso prezzo, con la manopolina più carina :

HTB1RhcIKVXXXXcXXpXXq6xXFXXX6.jpg

Nel post che ho citato ho segnalato che il mio, una volta montato e provato staticamente sulla massima chiusura (18 click), ha iniziato a perdere olio da sotto la manopola di regolazione. E' pur vero che a quella regolazione era durissimo e che di certo non ci sarei mai arrivato per strada. IHo segalatola cosa al fornitore e me ne ha già spedito uno nuovo, vedremo se anche quello fa questo scherzo.

Ad ogni modo l'ho provato per bene lungo i 1.200 km del Sardinia Ride 2018 e non ho mai superato il 7° click, come supponevo. Lo sterzo ha perso lal leggerezza in uscita di curva e non ho sentito l'anteriore particolarmente legnoso in inserimento di curva o cambio di direzione. Devo dire che sono soddisfatto. Questo modello ha solo i click di regolazione e niente altro, alla pari di quelli lineari.

Esiste anche sul mercato l'americano Scott (che in Europa e marchiato Öhlins) che ha altre due regolazioni per il campo di azione e bassa/alta velocità. I cinesi ne vendono una copia al massimo per meno di 150 euro, tra l'altro è perfetto per la Tracer, nella versione dedicata, che avendo i risers più alti riesce ad alloggiarlo sotto al manubrio invece che sopra come gli altri (a sx la 09, a dx la Tracer).

HTB1ScsDdAfb_uJkHFCcq6xagFXaJ.jpg HTB1uMwMl3nH8KJjSspcq6z3QFXam.jpg

Segnalo anche che i lineari si trovano sui 40 euro comprese le staffe, sempre su Aliexpress.

HTB1gNSWyIyYBuNkSnfoq6AWgVXaD.jpg

• 1 mese dopo...
Inviato

Sono affidabili i lineari di Aliexpress? 

Inviato

I cinesi di solito non progettano ma copiano.A prima vista sembra una copia dell'ammortizzatote di sterzo hyperpro.Io ho contribuito al progetto e sviluppo di  ammortizzatori di sterzo (per esempio quello installato sul ducati mh900) e questo tipo di prodotto e'semplice  non e' complicato da copiare quindi si potrebbero spendere i 40 euro .Il rischio più grosso è che ti sporchi di olio

• 2 mesi dopo...
Inviato

raga ieri girando su amazon ne ho trovato uno a 90€ sempre chinesata.. ma qualcuno lo ha montato?!? mi date feedback?!?! 

allego foto così capite..

china..jpg

Inviato

È uguale a quello che ho preso io su ali x 40 euro, ma devo ancora montarlo, la qualità dei componenti non sembra male però.

Inviato

mi scuso in anticipo, domanda da ignorante : a cosa serve?

Inviato

Diciamo per "indurire" lo sterzo , evita sprattutto sbacchettamenti dell'anteriore in pista o nella guida bella allegra .

Inviato

Grazie, chiarissimo, allora posso dire: interessante!!

• 3 anni dopo...
Inviato

Ragazzi io ho l’ammortizzatore lineare di AliExpress  forche modificate da giotek e ammortizzatore posteriore top di gamma della holins e purtroppo non ho risolto il problema dello sbacchettamento ad alte velocità ps ho una tracer 2017

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.