Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

l'orco tira olio ? (l'MT-01 e il livello dell'olio)

Featured Replies

io invece ... ho controllato più volte a freddo il livello , beh l'astina era completamente asciutta se non poco unta nella parte inferiore , ben al di solito del minimo. IL meccanico una volta mi disse di farci un giretto e poi controllare , beh ho eseguito più volte questa operazione ma se attendevo troppo nel mio caso anche 2 min. il livello era già sceso quasi tutta la tacca di misurazione. Ultimamente appena scendo apro il tappo (con i guanti) tengo la moto dritta ed effetuo il controllo beh lo trovo circa a 3/4 o più... de pi nin sò.... :smt006

ok, resoconto. A parte la fatica ad aprire il tappo, senza usare pinze ed utensili vari per non rovinare, a freddo (72 ore) l'astina è appena bagnata, solo in punta. Sono andato in ufficio, 15km di cui 10 extraurbani e 5 urbani (direi che era ben caldo), spengo ed attendo 3 minuti che l'olio torni nel carter, oltre il massimo di 3 millimetri. Vado a bere un caffè e riprovo (15minuti circa) è al massimo preciso. Dopo altri 10 minuti era ancora li. Io non so a 60gradi, perché non posso misurarlo, ma credo che basti.

:smt006

per non andare in paranoia, direi proprio di si. :-D

Ritirata oggi ,tagliando 30000 eseguito in conce Yamaha come sempre ....le mani alla MOTO ( per mè ) le mettono solo loro .Omar mi chiedevi del cambio olio.....4 litri compreso filtro olio...giunto a casa dopo alcuni minuti verifico il livello ed era proprio a metà tra Min e Max ,mi è anche stato detto che il controllo a freddo è inutile perchè l' olio finisce tutto nella coppa ,quindi và controllato sempre a caldo.....parole loro .Per il resto l' MT è ancora perfetta :mrgreen: :mrgreen:

confermo cio che dice toif....accendere la moto per almeno 5 minuti e misurare l'olio ...non fatelo a freddo ;-)

il problema mi sembra risolto =D> quindi lasciatemi solo una battuta... :mrgreen: ! quando devo controllare l'olio sulla mia alfa mi fermo da benzinaio e gli chiedo di farmi il pieno d'olio e di controllarmi la benzina!!!! :lol:

:lol::lol::lol:

:smt006

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.