bit Inviato 4 Agosto, 2009 alle 20:38 Condividi Inviato 4 Agosto, 2009 alle 20:38 io invece ... ho controllato più volte a freddo il livello , beh l'astina era completamente asciutta se non poco unta nella parte inferiore , ben al di solito del minimo. IL meccanico una volta mi disse di farci un giretto e poi controllare , beh ho eseguito più volte questa operazione ma se attendevo troppo nel mio caso anche 2 min. il livello era già sceso quasi tutta la tacca di misurazione. Ultimamente appena scendo apro il tappo (con i guanti) tengo la moto dritta ed effetuo il controllo beh lo trovo circa a 3/4 o più... de pi nin sò.... :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 5 Agosto, 2009 alle 06:32 Condividi Inviato 5 Agosto, 2009 alle 06:32 ok, resoconto. A parte la fatica ad aprire il tappo, senza usare pinze ed utensili vari per non rovinare, a freddo (72 ore) l'astina è appena bagnata, solo in punta. Sono andato in ufficio, 15km di cui 10 extraurbani e 5 urbani (direi che era ben caldo), spengo ed attendo 3 minuti che l'olio torni nel carter, oltre il massimo di 3 millimetri. Vado a bere un caffè e riprovo (15minuti circa) è al massimo preciso. Dopo altri 10 minuti era ancora li. Io non so a 60gradi, perché non posso misurarlo, ma credo che basti. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone Inviato 6 Agosto, 2009 alle 08:03 Condividi Inviato 6 Agosto, 2009 alle 08:03 per non andare in paranoia, direi proprio di si. :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toif Inviato 7 Agosto, 2009 alle 20:49 Condividi Inviato 7 Agosto, 2009 alle 20:49 Ritirata oggi ,tagliando 30000 eseguito in conce Yamaha come sempre ....le mani alla MOTO ( per mè ) le mettono solo loro .Omar mi chiedevi del cambio olio.....4 litri compreso filtro olio...giunto a casa dopo alcuni minuti verifico il livello ed era proprio a metà tra Min e Max ,mi è anche stato detto che il controllo a freddo è inutile perchè l' olio finisce tutto nella coppa ,quindi và controllato sempre a caldo.....parole loro .Per il resto l' MT è ancora perfetta :mrgreen: :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 9 Agosto, 2009 alle 16:46 Condividi Inviato 9 Agosto, 2009 alle 16:46 confermo cio che dice toif....accendere la moto per almeno 5 minuti e misurare l'olio ...non fatelo a freddo ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zorro76 Inviato 10 Agosto, 2009 alle 20:05 Condividi Inviato 10 Agosto, 2009 alle 20:05 il problema mi sembra risolto =D> quindi lasciatemi solo una battuta... :mrgreen: ! quando devo controllare l'olio sulla mia alfa mi fermo da benzinaio e gli chiedo di farmi il pieno d'olio e di controllarmi la benzina!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 10 Agosto, 2009 alle 20:21 Condividi Inviato 10 Agosto, 2009 alle 20:21 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati