Vai al contenuto

(MT-03) Contagiri... che non conta

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, ho preso una MT-03 usata e ho notato un problema del contagiri, praticamente la lancetta si muove random e vibra.

Cosa può essere? 

Grazie in anticipo!

Modificato da zioskeir
Modificato link al video
Inviato

@zioskeir Roberto, ti ricordo che è obbligatorio inserire il prefisso quando si apre una nuova discussione.
Credo  anche che tu non abbia caricato correttamente il filmato perchè me lo fa solo scaricare e non visualizzare, puoi pubblicarlo su YouTube e pio girare nuovamente il link qui? Grazie.

Detto ciò, la lancetta che si blocca purtroppo è un guasto in cui talvolta le 03 incorrono. Prova a smontare la strumentazione, pulire l'interno con uno spray pulisci-contatti e riposiziona la lancetta sulla sua posizione di origine.

Inviato

Ciao Lorenzo, pardon per il prefisso. Dal prossimo lo inserirò senz'altro. Ho caricato il video su Youtube e inserito il link. Grazie!

• Like 1
Inviato (modificato)

Ok, sembra molto un problema che mi ero causato io, tempo fa, quando avevo smontato la strumentazione per cambiare i led (orridi rossi cambiati in per me assai migliori blu).

Chiaramente questione di gusti. Ma bando alle digressioni: il problema che mi aveva fatto pensare a stregonerie e invece era dabbenaggine, derivava dal fatto che per paura di rompere l'alberetto su cui è innestato l'ago indicatore non lo avevo pressato a sufficienza.

Per cui sembrava a posto, segnava lo zero (dopo rimontato), ma poi non riusciva a seguire i giri e faceva più o meno come il tuo.

Non è detto che sia la stessa cosa, magari non è mai stato smontato. Ma una prova la farei. Assicurati cioè che l'ago sia saldamente inserito sull'alberetto.

A.

Modificato da ascaniosobrero
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...