matteoF Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 08:54 Condividi Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 08:54 buongiorno ho verificato che nella mia mrt07 , l'olio e poco sotto al livello (visto nell'oblò di verifica) , inoltre è di colore scuro. Sono alle prime armi con le moto, mi chiedo se secondo voi è il caso di aggiungerne una quantità per ripristinare i livelli e se la colorazione è normale , in seguito all'utilizzo. Km dall'ultimo controllo circa 4000 (dovrei fare il tagliando tra un mesetto dei 10mila) km della moto 10000 circa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 09:01 Condividi Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 09:01 Il livello l'hai verificato a freddo o a caldo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sertergi Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 09:02 Condividi Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 09:02 Ciao Matteo, per verificare correttamente il livello dell'olio devi scaldare prima il motore e poi lasciare riposare per 5-10 min, poi con la moto verticale verifica il livello ( non sul cavalletto).Se hai fatto così è risulta basso, aggiungi e tieni d'occhio ogni 500km se ne mangia fai verificare, se rimane uguale no problem. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteoF Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 10:56 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 10:56 (modificato) sinceramente l'ho controllato a freddo , quindi provvederò a verificarlo nuovamente a caldo ma se è sotto la metà dell'oblò posso pensare di aggiungerlo? per la colorazione (scura) è normale? Modificato 10 Ottobre, 2018 alle 10:56 da matteoF Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 12:00 Condividi Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 12:00 se aggiungerlo o meno dipende da quanti km ti mancano per arrivare al tagliando, tendenzialmente aspetto di avvicinarmi di più al minimo prima di rabboccare. Considera, comunque, che fra minimo e massimo non sarà un chilo come nelle macchine e superare il livello è forse più pericoloso di stare appena sotto il minimo. Riguardo il colore, in primis dipende da che colore aveva quando era nuovo, non sono tutti gialli paglierini, ed in secundis considera che le moto con frizione a bagno d'olio hanno i residui del materiale dei dischi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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