Vai al contenuto

[TAGLIANDI 2018] Listino prezzi chiari Yamaha 2018

Featured Replies

Inviato

Ciao vi allego la tabella aggiornata 2018 coi prezzi dei tagliandi per i vari modelli.. Anche se ormai siamo a fine stagione IMG_20181010_145459.thumb.jpeg.f69d1e2c1d40fc125113f94345cc1330.jpegIMG_20181010_145352.thumb.jpeg.483581efb31082d807a4e071df28b917.jpegIMG_20181010_145400.thumb.jpeg.3a8f0e43490d2c623746ff4baba9785e.jpeg

• 4 settimane dopo...
Inviato

Il prezzo include la manodopera? Oppure al prezzo indicato va aggiunta la manodopera?

Inviato

Manodopera inclusa, altrimenti che prezzi chiari sarebbero ? :goodjob:

Inviato

Bene, allora il concessionario all'ultimo tagliando mi ha fregato, aggiungendo 30€ di manodopera :pinch:

Son tutti uguali i concessionari...

Inviato

Sicuro che non ti abbia fatto un lavoro extra perché c'era qualcosa d'altro oltre ai lavori previsti dal chilometraggio? Non è specificato in fattura? L affatura dovrebbe riportare quanto è stato fatto, inoltre è tuo diritto chiedere al concessionario cosa è stato fatto sulla tua moto.

All'ultimo tagliando fatto dal concessionario (a Brescia, guarda caso) ho pagato esattamente quanto indicato in tabella + la differenza per l'olio full sintetico, che avevo chiesto io, come indicato nelle condizioni riportate sul sito Yamaha.

Le condizioni dell'operazione "prezzi chiari" sono riportate qui: https://www.yamaha-motor.eu/it/it/servizi/tagliandi-chiari/condizioni/

Inviato
  • Autore

Controlla che non ti abbia messo l'olio full sintetico che costa 20€ in più o altri lavori extra. Anche montare un accessorio, fare qualche regolazione sono spese extra tagliando

Inviato

In fattura sono riportati 2 costi: il costo del tagliando chiaro Yamaha + Manodopera.

Quindi il concessionario ha proprio fatto il furbo ed è stato scorretto.

La prossima volta che andrò chiederò spiegazioni. Inoltre sono tentato a contattare la Yamaha ed esporgli la situazione, di modo che diano una bella regolata al concessionario.

@gerribs posso chiederti a quale dei due concessionari di Brescia ti rivolgi per i tagliandi?

Inviato

Consiglio spassionato per tagliare la testa al toro: chiama il call center Yamaha e chiedi se nelle tariffe esposte sul sito è compresa la manodopera. Non serve chieder altro, ti daranno la conferma di quello che ti ho scritto.

Schermata 2018-11-04 alle 20.04.14.png

Qui trovi la fattura del tagliando che ho fatto da Brixiabike, che mi riusulta essere l'unico concessionario di Brescia (Gatti non lo è più).

Il tagliando era l'annuale, non su base chilometrica, infatti a giugno 2017 la moto aveva 7.600 km e il tagliando precedente risaliva al 2016. Dal sito Yamaha il costo del tagliando tutto compreso è di 105 euro, mentre io ho pagato 125 euro, concordati  in accettazione, perché ho chiesto il Full Sintetico (Yamalube FS4).

Come vedi la manodopera è esposta a parte ma rientra nel totale concordato, ossia 105 + 20 di extra costo per l'olio.

Fattura.jpg

Inviato

Grazie mille @gerribs domani proverò a sentire il servizio clienti Yamaha.

Si, poi c'è anche Sarauto che però è a bassano bresciano.

Inviato

Se scrivi che Bassano bresciano è Brescia, quelli di città si arrabbiano  :lolu:

Inviato

Chiedo venia allora :pinch: :w00t:

Ho mandato una mail, ed hanno risposto:

"i prezzi indicati sul sito sono quelli raccomandati ai vari concessionari della rete Yamaha.
Il costo della manodopera è calcolato a parte e autonomamente da ciascun concessionario ufficiale."

Quindi il concessionario è stato corretto e non ha commesso irregolarità.

@gerribs Sei stato fortunato tu che non ti hanno fatto pagare un costo aggiuntivo per la manodopera :) 

Inviato

Mi sembra strano a me hanno detto che per la manutenzione ordinaria i prezzi sono quelli..

Inviato

Quella è stata la risposta dell'assistenza Yamaha, quindi purtroppo credo sia normale che alcuni concessionari facciano pagare anche la manodopera...

Inviato
  • Autore

Anche io non ho mai pagato manodopera extra per il solo tagliando

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.