MT1897 Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 12:56 Condividi Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 12:56 Ciao vi allego la tabella aggiornata 2018 coi prezzi dei tagliandi per i vari modelli.. Anche se ormai siamo a fine stagione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 14:21 Condividi Inviato 10 Ottobre, 2018 alle 14:21 https://www.yamaha-motor.eu/it/it/servizi/tagliandi-chiari/moto-scooter/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ago9797 Inviato 3 Novembre, 2018 alle 18:48 Condividi Inviato 3 Novembre, 2018 alle 18:48 Il prezzo include la manodopera? Oppure al prezzo indicato va aggiunta la manodopera? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 3 Novembre, 2018 alle 18:50 Condividi Inviato 3 Novembre, 2018 alle 18:50 Manodopera inclusa, altrimenti che prezzi chiari sarebbero ? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ago9797 Inviato 4 Novembre, 2018 alle 00:09 Condividi Inviato 4 Novembre, 2018 alle 00:09 Bene, allora il concessionario all'ultimo tagliando mi ha fregato, aggiungendo 30€ di manodopera Son tutti uguali i concessionari... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 4 Novembre, 2018 alle 07:12 Condividi Inviato 4 Novembre, 2018 alle 07:12 Sicuro che non ti abbia fatto un lavoro extra perché c'era qualcosa d'altro oltre ai lavori previsti dal chilometraggio? Non è specificato in fattura? L affatura dovrebbe riportare quanto è stato fatto, inoltre è tuo diritto chiedere al concessionario cosa è stato fatto sulla tua moto. All'ultimo tagliando fatto dal concessionario (a Brescia, guarda caso) ho pagato esattamente quanto indicato in tabella + la differenza per l'olio full sintetico, che avevo chiesto io, come indicato nelle condizioni riportate sul sito Yamaha. Le condizioni dell'operazione "prezzi chiari" sono riportate qui: https://www.yamaha-motor.eu/it/it/servizi/tagliandi-chiari/condizioni/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT1897 Inviato 4 Novembre, 2018 alle 08:49 Autore Condividi Inviato 4 Novembre, 2018 alle 08:49 Controlla che non ti abbia messo l'olio full sintetico che costa 20€ in più o altri lavori extra. Anche montare un accessorio, fare qualche regolazione sono spese extra tagliando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ago9797 Inviato 4 Novembre, 2018 alle 17:04 Condividi Inviato 4 Novembre, 2018 alle 17:04 In fattura sono riportati 2 costi: il costo del tagliando chiaro Yamaha + Manodopera. Quindi il concessionario ha proprio fatto il furbo ed è stato scorretto. La prossima volta che andrò chiederò spiegazioni. Inoltre sono tentato a contattare la Yamaha ed esporgli la situazione, di modo che diano una bella regolata al concessionario. @gerribs posso chiederti a quale dei due concessionari di Brescia ti rivolgi per i tagliandi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 4 Novembre, 2018 alle 19:13 Condividi Inviato 4 Novembre, 2018 alle 19:13 Consiglio spassionato per tagliare la testa al toro: chiama il call center Yamaha e chiedi se nelle tariffe esposte sul sito è compresa la manodopera. Non serve chieder altro, ti daranno la conferma di quello che ti ho scritto. Qui trovi la fattura del tagliando che ho fatto da Brixiabike, che mi riusulta essere l'unico concessionario di Brescia (Gatti non lo è più). Il tagliando era l'annuale, non su base chilometrica, infatti a giugno 2017 la moto aveva 7.600 km e il tagliando precedente risaliva al 2016. Dal sito Yamaha il costo del tagliando tutto compreso è di 105 euro, mentre io ho pagato 125 euro, concordati in accettazione, perché ho chiesto il Full Sintetico (Yamalube FS4). Come vedi la manodopera è esposta a parte ma rientra nel totale concordato, ossia 105 + 20 di extra costo per l'olio. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ago9797 Inviato 4 Novembre, 2018 alle 19:51 Condividi Inviato 4 Novembre, 2018 alle 19:51 Grazie mille @gerribs domani proverò a sentire il servizio clienti Yamaha. Si, poi c'è anche Sarauto che però è a bassano bresciano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 4 Novembre, 2018 alle 20:29 Condividi Inviato 4 Novembre, 2018 alle 20:29 Se scrivi che Bassano bresciano è Brescia, quelli di città si arrabbiano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ago9797 Inviato 5 Novembre, 2018 alle 10:00 Condividi Inviato 5 Novembre, 2018 alle 10:00 Chiedo venia allora Ho mandato una mail, ed hanno risposto: "i prezzi indicati sul sito sono quelli raccomandati ai vari concessionari della rete Yamaha. Il costo della manodopera è calcolato a parte e autonomamente da ciascun concessionario ufficiale." Quindi il concessionario è stato corretto e non ha commesso irregolarità. @gerribs Sei stato fortunato tu che non ti hanno fatto pagare un costo aggiuntivo per la manodopera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SORRE87 Inviato 5 Novembre, 2018 alle 15:14 Condividi Inviato 5 Novembre, 2018 alle 15:14 Mi sembra strano a me hanno detto che per la manutenzione ordinaria i prezzi sono quelli.. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ago9797 Inviato 5 Novembre, 2018 alle 22:58 Condividi Inviato 5 Novembre, 2018 alle 22:58 Quella è stata la risposta dell'assistenza Yamaha, quindi purtroppo credo sia normale che alcuni concessionari facciano pagare anche la manodopera... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT1897 Inviato 6 Novembre, 2018 alle 03:38 Autore Condividi Inviato 6 Novembre, 2018 alle 03:38 Anche io non ho mai pagato manodopera extra per il solo tagliando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati