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(MT-10) Dunlop D212 GP Racer


PolyMT10

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Costretto dal mio doppio uso della moto in strada e in pista mi sono dovuto congedare dalle stupende Pirelli Rosso Corsa 2 e ho provato le Dunlop di cui titolo

La Dunlop suggerisce queste gomme per un uso 70% pista e 30% strada ma avendone in casa un treno avanzato le ho messe per fare la sardegna e un paio di giri giornalieri

Attualmente ho percorso 2000km in strada e per quello che riguarda la posteriore credo che faccia massimo altri 1000 km

La tenuta è impressionante sull’asciutto ma bisogna tenere conto che non bastano due curve per scaldarle. Occhio quindi. Sul bagnato tengono molto bene, non a livello delle Corsa2 ma quasi. Anche in questo caso però patiscono la temperatura, se fa freschetto si sente subito che non hai grip.

In strada ho usato queste pressioni dopo vari tentativi: 2.1 ant e post

Sono gomme molto performanti, cadono in piega velocemente e l’anteriore ti permette tanto. Ne consiglio l’uso solo con il caldo estivo.

In pista invece si comportano egregiamente ma pagano tanto in consumo, non durano niente anche con le pressioni consigliate da Dunlop: a caldo 2,3 ant e 1,4 la post

Necessitano di termocoperte però per via del posteriore molto sgonfio. Personalmente ho optato per 1,6 post a caldo e ne ho migliorato il consumo.

In ogni caso per la pista questa categoria di gomme che promettono un uso sia strada che pista non durano niente e non rendono abbastanza se messe alla frusta. Vanno bene per una pistata occasionale e con passo turistico insomma.

 

 

 

In conclusione: se andassi solo in strada tornerei alle Rosso Corsa 2 senza dubbio

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
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2700 km posteriore alla frutta direi, disintegrato rapidamente al centro, ieri in una giornata con asfalto freddo
Mi aspettavo di finirlo sulla spalla media in quanto era già molto limato e invece complice il freddo si è disintegrato nel centro ?

IMG_2567.JPGIMG_2568.JPGIMG_2569.JPG

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provate anch'io questa primavera in Sardegna quindi in condizioni ottimali - sulle pressioni ho letto di tutto e di piu' ma alla fine ho optato per 2,2 davanti e dietro , se dovessi rimetterle lo farei sicuramente per l'anteriore ( letteralmente  incollato all'asfalto ) , uso il condizionale in quanto mi son durate una settimana scarsa e non sono neppure un manico . 

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  • 2 anni dopo...

Io le D212 Gp Racer M le ho usate praticamente negli ultimi 3 anni sia in pista che per strada, partiva con gomma nuova dalla pista e poi le finivo per strada, non avevo la cavalleria della MT10, ma mi hanno sempre regalato delle ottime sensazioni, l'anteriore è qualcosa di assurdo da quanto "tenga" in ogni frangente, in curva entravo con ancora i freni in mano e moto piegata e loro mi davano una confidenza disarmante! Sul posteriore posso dire che tengono da paura fino a oltre il tappo (sulle spalle) ma è proprio da quel punto in avanti che cominciano ad essere comunicative e ad avvisarti che cominceranno a scivolare un pò in fase di uscita di curva a gas spalancato (e se non hai il TC ti fai certe svirgolate!!)

 

Durata in pista: 1 giornata o poco più, dipende dalla pista e dal manico, ma non credo che le altre gomme di pari categoria (non prettamente pistaiole) possano fare di meglio!

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