AD MAJORA Inviato 14 Ottobre, 2018 alle 15:34 Inviato 14 Ottobre, 2018 alle 15:34 Complici le temperarure ancora gradevoli, questa mattina ho deciso all'ultimo momento di assecondare i miei pruriti - questa volta in solitaria gustandomi la guida della fida compagna per quello che probabilmente è stato l'ultimo giro del 2018. Girngiro sempre con piacere con i compagni di merende, ma talvolta si sente la necessità di partire senza una meta precisa, senza orari e senza pensieri. Spero nessuno se ne abbia a male Mi auto-cito: Quel perenne piacevole delirio tra il nostro cuore che pulsa assieme al motore fa molto bene anzi, è una "medicina" eccezionale contro tutte la magagne che ci affliggono nel corso della vita quotidiana. Riporto alcuni brani di un pezzo di Nico Cereghini ""Come si fa ora a spiegarsi con chi ... liquida il motociclismo come sport di pazzi e incoscienti e pure impreparati ? ... le passioni umane: lo dice la parola stessa: passione viene da patire, soffrire. Tutte le passioni fanno i conti con la sofferenza. Perchè i sentimenti forti sono ambivalenti: da una parte la ricerca di una felicità, dall'altra la paura di perderla. Le due cose vivono insieme. Vale per la moto, l'amore, il gioco, per tutto... E' semplice: amiamo la moto perchè moltiplica le nostre facoltà di bipedi terrestri; andare in moto è un pò come volare, come saltare altissimi, quasi in assenza di peso. E poi la moto è un magnifico strumento che ha una vita propria, che pulsa e canta insieme a noi"" ""Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che quello vedi da quel finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo e il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice. In moto la cornice non c'è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei più uno spettatore, sei nella scena, e la sensazione di presenza è travolgente. E' incredibile quel cemento che sibila a dieci centimetri dal tuo piede, lo stesso su cui cammini, ed è proprio lì, così sfuocato eppure così vicino che col piede puoi toccarlo quando vuoi - un'esperienza che non si allontana mai dalla coscienza immediata."" Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta - Robert M. Pirsig - 1974 Alla fine, ho rivisto alcuni posti divertendomi su strade ancora ottime e senza traffico, anche se era domenica ! Ho schivato quattro controlli di Carabinieri e Polizia Locale e diversi moto-turisti della domenica Madonna di Campiglio Lago di Tenno Lago di Ledro Lago di Idro
Merlino Inviato 14 Ottobre, 2018 alle 16:18 Inviato 14 Ottobre, 2018 alle 16:18 t'invidio, complimenti per il giro, le sensazioni che hai descritto le puo capire solo (giustamente come hai detto tu) chi va in moto, ed è per questo che è stato belle leggerti e sentire quasi le tue stesse emozioni,
Kevin21 Inviato 14 Ottobre, 2018 alle 16:43 Inviato 14 Ottobre, 2018 alle 16:43 Bel giretto e bella citazione Vado martedì su al lago di Molveno per poi salire verso Merano il giorno dopo, e se aperto tornare per lo Stelvio giovedì
gerribs Inviato 14 Ottobre, 2018 alle 17:56 Inviato 14 Ottobre, 2018 alle 17:56 Bel giro e bella moto. W la moto e chi se la gode. Libri che leggi per scoprire quello che già sai.
ascaniosobrero Inviato 15 Ottobre, 2018 alle 09:08 Inviato 15 Ottobre, 2018 alle 09:08 Invidiosissimo!! A.
Mancio Inviato 15 Ottobre, 2018 alle 17:13 Inviato 15 Ottobre, 2018 alle 17:13 Parole sante direi domenica di ispirazione, bel giro
omarMT01 Inviato 15 Ottobre, 2018 alle 17:23 Inviato 15 Ottobre, 2018 alle 17:23 Bravo Beppe gran bel giro Mi ha ricordato un giro di qualche tempo fa
Condor Inviato 15 Ottobre, 2018 alle 18:19 Inviato 15 Ottobre, 2018 alle 18:19 tanto anche se mi avessi invitato non sarei venuto, non mi piace girare con gli antipatici
Lothar71 Inviato 15 Ottobre, 2018 alle 19:01 Inviato 15 Ottobre, 2018 alle 19:01 Io invece sarei venuto!!! Ma visto che non mi hai invitato ho fatto un giro sulla costa piemontese del lago Maggiore. Hai ragione, a volte è bello un giro in solitaria, con i tuoi tempi, le tue tappe, i tuoi itinerari e conoscere gente nuova con la tua stessa passione.
Messaggi raccomandati