soapman Inviato 12 Agosto, 2009 alle 06:59 Condividi Inviato 12 Agosto, 2009 alle 06:59 :shock: nessun problema sulla mia.... se proprio è cosi grave metti delle ranelle per spessorare la corona di 1mm verso l'esterno e lo stesso sul pignone... tenete presente che il forcellone da libero (senza ruota e semplicemente appeso e fissato al telaio deve avere una escursione libera di almeno 1mm lateralmente... se è stato montato male o magari è presente un difetto sui cuscinetti o nella sede delle boccole potrebbe essere che il gioco venga a mancare e che il forcellone si trovi completamente da una parte se fosse la destra potrebbe essere appunto la causa dello sfregamento... 2° possibilità che mi viene in mente... se è stata forzata troppo la chiusura dei bulloni distanziali di fissaggio tra motore e telaio (posteriore) potrebbe essere che il forcellone non si trovi nelle condizioni di avere il gioco sopra citato rimanendo disallineato... direi che quest'ultima è molto improbabile perche sarebbe come dire che i jappo che l'hanno montata erano tutti fatti di birra..... [-X Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giova928s2 Inviato 12 Agosto, 2009 alle 16:58 Condividi Inviato 12 Agosto, 2009 alle 16:58 Anche la mia ha qualche segno di sfregamento, ma niente di preoccupante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alifede Inviato 13 Agosto, 2009 alle 07:13 Condividi Inviato 13 Agosto, 2009 alle 07:13 con la mia ho fatto 6500 km ed è tutto ok... :smt006 :smt006 stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco.dic Inviato 14 Agosto, 2009 alle 15:11 Condividi Inviato 14 Agosto, 2009 alle 15:11 anch'io ho il forcellone raschiato.... non appena riapre il concessionario faccio un salto a fargliela vedere... vediamo che dicono... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roadrunner Inviato 20 Agosto, 2009 alle 16:44 Condividi Inviato 20 Agosto, 2009 alle 16:44 Pure io ho il forcellone raschiato. E da un pò. Ma non preoccupatevi per la catena. Il forcellone è in alluminio, la catena in acciaio super temperato. Hai voglia che si rompe la catena. Fà prima a tagliarsi in due il forcellone. Allora sì che son 'azzi!!!! :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anti Inviato 20 Agosto, 2009 alle 18:02 Condividi Inviato 20 Agosto, 2009 alle 18:02 Pure io ho il forcellone raschiato. E da un pò.Ma non preoccupatevi per la catena. Il forcellone è in alluminio, la catena in acciaio super temperato. Hai voglia che si rompe la catena. Fà prima a tagliarsi in due il forcellone. Allora sì che son 'azzi!!!! :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 vuoi farti il monobraccio??? :smt005 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiotv Inviato 1 Settembre, 2009 alle 12:49 Condividi Inviato 1 Settembre, 2009 alle 12:49 dopo 70000 km... e alla 3° catena...non ho quasi nessun segno. eppure la prima...quella originale...al rientro dal mio viaggio Nordkap era diventata mooolto + lunga 8-[ la seconda invece persa x strada... :oops: mi viene in mente però 1 particolare... in 1 cambio gomme il gommista aveva x sbaglio invertito la rondella di spessore tra mozzo e cerchio...lo scorrimento non era "fluido" tra la sx e la dx c'è differenza :-k Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 6 Settembre, 2009 alle 20:36 Condividi Inviato 6 Settembre, 2009 alle 20:36 problema riscontrato su tutti e tre i miei orchi ](*,) ...sarò io?...brevettate una soluzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 24 Ottobre, 2009 alle 05:09 Condividi Inviato 24 Ottobre, 2009 alle 05:09 posso chiedere un'info a chi sta riscontrando il problema ?? prendete un righello e misurate la distanza tra lato interno arcata di rinforzo del forcellone e lato esterno della catena, naturalmente a moto dritta, in folle e su cavalletto ... fate qualche misura per esempio ogni 1\4 di giro della ruota... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ginovaccino Inviato 13 Agosto, 2010 alle 06:42 Condividi Inviato 13 Agosto, 2010 alle 06:42 Fino a un mese fa niente, ora, a 19mila km forcellone raschiato! MAH......BUON FERRAGOSTO!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 13 Agosto, 2010 alle 18:32 Condividi Inviato 13 Agosto, 2010 alle 18:32 km 14.000 nessun segno :-D :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 14 Agosto, 2010 alle 06:11 Condividi Inviato 14 Agosto, 2010 alle 06:11 il mio é segnato e da un pò anche , diciamo dai 20mila ora ne ha più di trenta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Agosto, 2010 alle 12:02 Condividi Inviato 14 Agosto, 2010 alle 12:02 suppongo controlliate periodicamente la tensione catena o magari avete fatto lavori che comportano lo smontaggio della ruota posteriore... :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 14 Agosto, 2010 alle 15:58 Condividi Inviato 14 Agosto, 2010 alle 15:58 ....visto che è successo a tutte le mie MT credo sia un problema di polso/staccatonante :smt106 :smt079 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciccio Inviato 4 Aprile, 2011 alle 17:22 Condividi Inviato 4 Aprile, 2011 alle 17:22 Dopo il tagliando è successo anche a me. Ho provato a regolare la catena ormai non so quante volte e ieri ho provato a riverificare il tutto tra l'altro montando la rondella che apparentemente sembra meno spessa sul lato della corona propio per allontanare la catena di più dal forcellone ma NIENTE!!! E pensare che fino a un migliaio di km fa non avevo neanche un segno! Ripeto il tutto è accaduto dopo un tagliando in cui non è stata smontata la gomma post ed era tutto originale. In seguito ho anche cambiato la corona con una con due denti in più ma stesso risultato... ho cambiato le gomme ma niente. I graffi gli ho eliminati col kit per ritocco ma sono stanco di ritoccare. E non ce la faccio propio a sapere che il mio orco abbia il ben che minimo graffio!!! :smt100 :smt100 :smt100 A proposito la rondella che sembra meno spessa va sul lato corona o sul lato disco? Onestamente non credo cambi assolutamente nulla. Qualcuno mi allumini :?: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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