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Inviato

:shock: nessun problema sulla mia....

 

se proprio è cosi grave metti delle ranelle per spessorare la corona di 1mm verso l'esterno e lo stesso sul pignone...

 

tenete presente che il forcellone da libero (senza ruota e semplicemente appeso e fissato al telaio deve avere una escursione libera di almeno 1mm lateralmente... se è stato montato male o magari è presente un difetto sui cuscinetti o nella sede delle boccole potrebbe essere che il gioco venga a mancare e che il forcellone si trovi completamente da una parte se fosse la destra potrebbe essere appunto la causa dello sfregamento...

 

 

2° possibilità che mi viene in mente...

se è stata forzata troppo la chiusura dei bulloni distanziali di fissaggio tra motore e telaio (posteriore) potrebbe essere che il forcellone non si trovi nelle condizioni di avere il gioco sopra citato rimanendo disallineato...

 

direi che quest'ultima è molto improbabile perche sarebbe come dire che i jappo che l'hanno montata erano tutti fatti di birra..... [-X

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Inviato

anch'io ho il forcellone raschiato....

non appena riapre il concessionario faccio un salto a fargliela vedere... vediamo che dicono...

Inviato

Pure io ho il forcellone raschiato. E da un pò.

Ma non preoccupatevi per la catena.

Il forcellone è in alluminio, la catena in acciaio super temperato.

Hai voglia che si rompe la catena. Fà prima a tagliarsi in due il forcellone. Allora sì che son 'azzi!!!! :smt003 :smt003 :smt003 :smt003

Inviato
Pure io ho il forcellone raschiato. E da un pò.

Ma non preoccupatevi per la catena.

Il forcellone è in alluminio, la catena in acciaio super temperato.

Hai voglia che si rompe la catena. Fà prima a tagliarsi in due il forcellone. Allora sì che son 'azzi!!!! :smt003 :smt003 :smt003 :smt003

 

vuoi farti il monobraccio??? :smt005 :smt006

  • 2 settimane dopo...
Inviato

dopo 70000 km... e alla 3° catena...non ho quasi nessun segno.

eppure la prima...quella originale...al rientro dal mio viaggio Nordkap era diventata mooolto + lunga 8-[

la seconda invece persa x strada... :oops:

 

mi viene in mente però 1 particolare... in 1 cambio gomme il gommista aveva x sbaglio invertito la rondella di spessore tra mozzo e cerchio...lo scorrimento non era "fluido"

tra la sx e la dx c'è differenza :-k

  • 1 mese dopo...
Inviato

posso chiedere un'info a chi sta riscontrando il problema ??

 

prendete un righello e misurate la distanza tra lato interno arcata di rinforzo del forcellone e lato esterno della catena, naturalmente a moto dritta, in folle e su cavalletto ...

 

 

fate qualche misura per esempio ogni 1\4 di giro della ruota...

  • 9 mesi dopo...
Inviato

il mio é segnato e da un pò anche , diciamo dai 20mila ora ne ha più di trenta

Inviato

suppongo controlliate periodicamente la tensione catena o magari avete fatto lavori che comportano lo smontaggio della ruota posteriore...

:smt006

  • 7 mesi dopo...
Inviato

Dopo il tagliando è successo anche a me. Ho provato a regolare la catena ormai non so quante volte e ieri ho provato a riverificare il tutto tra l'altro montando la rondella che apparentemente sembra meno spessa sul lato della corona propio per allontanare la catena di più dal forcellone ma NIENTE!!! E pensare che fino a un migliaio di km fa non avevo neanche un segno! Ripeto il tutto è accaduto dopo un tagliando in cui non è stata smontata la gomma post ed era tutto originale. In seguito ho anche cambiato la corona con una con due denti in più ma stesso risultato... ho cambiato le gomme ma niente. I graffi gli ho eliminati col kit per ritocco ma sono stanco di ritoccare. E non ce la faccio propio a sapere che il mio orco abbia il ben che minimo graffio!!! :smt100 :smt100 :smt100

A proposito la rondella che sembra meno spessa va sul lato corona o sul lato disco? Onestamente non credo cambi assolutamente nulla. Qualcuno mi allumini :?:

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