AD MAJORA Inviato 11 Aprile, 2011 alle 12:02 Inviato 11 Aprile, 2011 alle 12:02 Bene :!: L'unica cosa che ho capito è sbagliata :?: Queste sono le certezze che rendono l'esistenza così stabile ... :mrgreen:
subho3 Inviato 11 Aprile, 2011 alle 12:18 Inviato 11 Aprile, 2011 alle 12:18 :-k :-k a ogni cambio gomme mi tirano la catena all' inverosimile :twisted: il forcellone non mi preoccupa più di tanto è leggermente graffiato.... :smt017 ma la catena :?: :roll: fortunatamente abito vicino a Luca, Andrea e Luigi..... ;-) ;-) :mrgreen: :mrgreen: :smt006 :smt006 :smt006 Si Tonio, perchè io ho sempre birra e bibite fresche in frigo :smt005 :smt005 :smt005 per il resto l'MT ci sono Luca e Andrea \:D/ \:D/ :smt003 :smt006
rupelb Inviato 11 Aprile, 2011 alle 15:26 Inviato 11 Aprile, 2011 alle 15:26 il blocco motore fissato coi silent block, ne sei sicuro ??
gerribs Inviato 11 Aprile, 2011 alle 16:23 Inviato 11 Aprile, 2011 alle 16:23 Io sono ignorante ma soprattutto non ho qui la moto per controllare, ma mi sembra che il motorone sia stato montato senza silentblock per trasmettere meglio le good vibrations al pilota, che così gode di più.
AD MAJORA Inviato 11 Aprile, 2011 alle 16:28 Inviato 11 Aprile, 2011 alle 16:28 Giuro che stavo per scrivere le stesse cose :roll: E' una delle caratteristiche del concetto di "Kodo" :!: E adesso :?:
rupelb Inviato 11 Aprile, 2011 alle 16:43 Inviato 11 Aprile, 2011 alle 16:43 non si può essere ignoranti quando si tratta di Kodo :smt025 ..... c@zzo è la nostra malattia [-( non esistono silentblock nei supporti motore MT .... chiarisco che non si tratta di poca fiducia nei riguardi del meccanico di ciccio =; solo che venire a dire una cosa del genere qui dentro e non chiarirla 8-[ che Kodoisti saremmo
Ciccio Inviato 11 Aprile, 2011 alle 17:12 Inviato 11 Aprile, 2011 alle 17:12 Ragazzi l'unica cosa certa che so è che tensionando la catena quando la moto è sul cavalletto posteriore con un gioco di circa 2,5-3 cm (e quindi quando è sul cavalletto laterale è di circa 3,5-4 cm) il forcellone non viene graffiato. La spiegazione che mi aveva dato Danilo mi sembrava valida... forse non è il blocco motore che si muove, forse è il forcellone... l''importante è che con la tensione giusta il forcellone è immaccolato. Il mio meccanico non ha smontato i perni di fissaggio motore, quindi effettivamente non ha visto se ci sono i silent block, ma credo che la sua intuizione sia fondamentalmente giusta
gerribs Inviato 11 Aprile, 2011 alle 17:55 Inviato 11 Aprile, 2011 alle 17:55 Ogni tanto dico qualche bugia: non sono ignorante, è che non volevo che sembrasse una polemica. Leggo comunque con piacere che ci sono degli MTisti più diplomatici di me....
Superbiker Inviato 11 Aprile, 2011 alle 18:08 Inviato 11 Aprile, 2011 alle 18:08 il blocco motore fissato coi silent block, ne sei sicuro ?? :mrgreen: era ora... mica è una Buell oltretutto i 40mm risultanti sono a moto su cavalletto posteriore, non laterale... eppure la mia non ha alcun segno! riprovate, sarete piu fortunati
upupa Inviato 12 Giugno, 2011 alle 16:45 Inviato 12 Giugno, 2011 alle 16:45 anche la mia. ha 25.000 km e ha lo stesso problema. qualcuno ha scoparte il motivo? la ruota posteriore sembra girare dritta, la m oto sembra andare dritta, la catena sembra correttamehte tesa per tutta la sua lunghezza.
Ciccio Inviato 18 Giugno, 2011 alle 05:46 Inviato 18 Giugno, 2011 alle 05:46 Controlla che il gioco catena sia tra 4-5 cm, assolutamente non di meno ne' di piu'. Se la ruota e' allineata e la trasmissione non e' alla frutta, risolvi tutto. Misura col centimetro se e' il caso, ma attento perche' molti meccanici sono abituati a tensionare di piu'. Io ho risolto totalmente da diversi mesi: forcellone perfetto tenendo la catena alla tensione giusta :smt002
upupa Inviato 19 Giugno, 2011 alle 15:44 Inviato 19 Giugno, 2011 alle 15:44 interessante, tutto molto interessante. quindi io non avevo capito una sega e tiravo la catena anzichè mollare! bene, vediamo se ho capito bene: moto sul cavalletto laterale e catena che oscilla di 4 cm dal punto più alto al punto più basso, misurando nel punto mediano. giusto? già che ci siamo, due domande: 1. qualcuno ha il codice vernice per fare un ritocchino o un indirizzo per farla fare a Milano? 2. un meccanico a milano che conosca la mt-01?
gerribs Inviato 19 Giugno, 2011 alle 16:37 Inviato 19 Giugno, 2011 alle 16:37 Il codice vernice non esiste, quello che hai sul libretto d'uso e manutenzione non serve a un tubo, Yamaha non fornisce la vernice. Bisogna arrangiarsi. Oppure la compri qui: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT Qui si parla di catena, per il colore ci sono le apposite discussioni. FINE OT.
upupa Inviato 19 Giugno, 2011 alle 17:07 Inviato 19 Giugno, 2011 alle 17:07 molto grazie, pensavo già di dovermene far fare una boccetta da 10 ml con il tintografo pagandola come uno chateau lafitte del 71. comunque: la mia catena, tirandola verso l'alto, tocca il pattino che sta sulla parte inferiore del forcellone quindi direi che ha i suoi 4 cm di gioco - misurata su moto su cavalletto laterale. se la spingo arriva al forcellone (dove gratta) e se la tiro arriva a toccare l'interno della capriata inferiore (se si chiama così il braccetto che passa sotto il forcellone). comunque se a qualcuno interessa c'è il forcellone completo, condizioni pari al nuovo a una cifra ridiccola: 99 euro inclusa spedizione: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT il costo è montarlo: direi che bisogna tirare già tutto, quindi non meno di una giornata di lavoro (anche se il timesheet yamaha prevede 4 ore). (PS. scusa il OT)
ross babi frenk Inviato 15 Aprile, 2013 alle 05:45 Inviato 15 Aprile, 2013 alle 05:45 con la catena 520 mi son trovato il forcellone rigato strano cosa dite in merito? :smt006
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