Paolo64 Inviato 19 Novembre, 2018 alle 10:56 Condividi Inviato 19 Novembre, 2018 alle 10:56 Ciao, a mio giudizio ho la frizione che risulta dura all'azionamento. E' particolarmente fastidioso quando sei fermo al semaforo con la prima innestata. Ho acquistato la mia MT 09 usata e avevo notato subito questa cosa. Il precedente proprietario mi ha detto di aver fatto sostituire il cavo perchè si era rotto e anche a suo giudizio la frizione è sempre stata un pò dura Il lavoro è stato eseguito dal concessionario ufficiale Yamaha. Preciso che ho le leve corte e 34k km all'attivo. Qualcuno ha avuto problemi analoghi? Ho visto sul forum che qualcuno ha montato un leveraggio più lungo ma penso che la frizione debba essere più morbida da originale.. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 19 Novembre, 2018 alle 11:05 Condividi Inviato 19 Novembre, 2018 alle 11:05 Di sicuro le leve corte non aiutano e quello che ha montato il leveraggio allungato sono io ma per avere maggiore modulabilità in partenza, che rende anche la leva più morbida. Di che anno è la moto? Perché quelle recenti hanno la frizione antisaltellamento che hanno la leva ancora più morbida. La prima parte del cavo frizione (lato leva) scorre in un tubetto di metallo che ha l'interno in teflon, se si lubrifica il cavo con olio o grasso normali il teflon si gonfia e rende lo scorrimento più duro. Per lubrificare quella parte ci vuole un lubrificante al teflon di quelli asciutti. Non ne ho esperienza diretta ma l'informazione mi viene da altri social anche stranieri. Potrebbe essere un indizio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo64 Inviato 19 Novembre, 2018 alle 11:53 Autore Condividi Inviato 19 Novembre, 2018 alle 11:53 Ciao, la moto è di giugno 2016 francamente non ho provato a lubrificare il cavo perchè ha 10 mesi di vita.. se mi dici che con il leveraggio che hai montato migliora provo anchio grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 19 Novembre, 2018 alle 14:37 Condividi Inviato 19 Novembre, 2018 alle 14:37 Mgarai la lubrificata al cavo l'aveva data il precedente proprietario. La levetta allungata migliora soprattuttola modulabilità in partenza, perché allunga leggermente la corsa, ma al contempo si alleggerisce il carico sulla leva. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo64 Inviato 19 Novembre, 2018 alle 14:42 Autore Condividi Inviato 19 Novembre, 2018 alle 14:42 Grazie 1000! la levetta allungata immagino che la trovo dal concessionario Yamaha, mi puoi dare qualche info per identificarla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lspatti Inviato 19 Novembre, 2018 alle 16:38 Condividi Inviato 19 Novembre, 2018 alle 16:38 La levetta allungata dovrebbe avere il seguente codice :Push Lever AssyItem #2MS-E6340-00-00Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo64 Inviato 20 Novembre, 2018 alle 08:31 Autore Condividi Inviato 20 Novembre, 2018 alle 08:31 Grazie dell'aiuto! Ciao Ciao? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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