duka Inviato 31 Agosto, 2009 alle 08:18 Inviato 31 Agosto, 2009 alle 08:18 Ciao a tutti. :mrgreen: Per curiosità..scusate ma sono abbastanza nuovo con l'orco e sue magnificenze.. :smt007 :-({|= Ho controllato l'olio motore e dal manuale il disegno dell'astina, o meglio della parte zigrinata, è molto piccola mentre nella realtà l'astina è piuttosto corta e la parte zigrinata molto più larga che nel disegno il che mi ha forviato un pò. :-k Prima avevo una Buell e sinceramente la comodità di misurare l'olio con la moto parcheggiata sul cavalletto laterale (ebbene si.. da istruzioni del manuale) era più semplice e l'astina era di plastica e il tappo non proprio metallico così potevi tenerlo con le dita senza scottarti. :-" Volevo sapere se è così per tutte o sono io che ho un'astina del ...meeeenga. 8-[ (Tra l'altro...ca**o..dico io...già l'olio e il motore scotta...in più fanno l'astina di un materiale metallico per ragioni di temperature ecc...e ci mettono pure la linguetta (non è una cosa maliziosa state tranquilli) per tenere il tappo piccola che non riesci a tenerla con le due dita. E a me tocca tenere il tappo con l'astina dai lati). ](*,) :-s :roll: Apparte queste particolarità..l'orco è l'orco e giustamente è particolare e magnifico in tutto. :-({|= :-({|= :-({|= :-({|= :-({|= :-({|= :-({|= :-({|= sviolinata finale..
Fritz Inviato 31 Agosto, 2009 alle 09:13 Inviato 31 Agosto, 2009 alle 09:13 > Volevo sapere se è così per tutte Si; il disegno del libretto non è corretto. Ho guardato anche sul catalogo parti ed il suo codice è 5YU-15362-00 PLUG, OIL LEVEL, e viene riportata in disegno correttamente. Più lunga e con la parte zigrinata più alta. Nella sezione CU abbiamo anche già discusso ancora nel 2007 del sistema migliore per misurare l'olio - che effettivamente è più elaborato sul nostro orco. E' una moto particolare e anche le sue *cure* sono particolari... :smt007
duka Inviato 31 Agosto, 2009 alle 10:10 Autore Inviato 31 Agosto, 2009 alle 10:10 > Volevo sapere se è così per tutte Si; il disegno del libretto non è corretto. Ho guardato anche sul catalogo parti ed il suo codice è 5YU-15362-00 PLUG, OIL LEVEL, e viene riportata in disegno correttamente. Più lunga e con la parte zigrinata più alta. Nella sezione CU abbiamo anche già discusso ancora nel 2007 del sistema migliore per misurare l'olio - che effettivamente è più elaborato sul nostro orco. E' una moto particolare e anche le sue *cure* sono particolari... :smt007 A meno male va..mi hai tolto un bel dubbio. Cavolo allora devo andare a vedere questo topic...se riesco a trovarlo con il search e beccare quello che dici tu...ieri misurando, dopo aver fatto un giro, scaldato il motore, aspettato un 5 minuti etc...pensavo di trovarne un pò a secco e fare il rabbocco invece mi trovo il livello sopra il massimo!! :-| :-| :-| Cacchio..moto presa da un conce yama, tagliandata, 5000km più o meno...e mi vado a trovare l'olio a manetta? [-X 8-[ [-( :-k Spero sia stata una svista mia...stasera per curiosità controllo prima a motore freddo, poi a caldo. Ma se già a freddo me lo trovo sopra...meglio mi premunisco di cannuccio e incomincio a berne un qualche sorsetto! ](*,) Prima che succedano dei danni. O meglio quali sono le migliori dritte per misurare correttamente l'olio secondo la tua esperienza?
gerribs Inviato 31 Agosto, 2009 alle 10:20 Inviato 31 Agosto, 2009 alle 10:20 Se è nella sezione C.U. non puoi accedere. Comunque l'argomento livello dell'olio e sua misurazione è stato dibattuto più volte. Con la funzione "Cerca" dovresti trovare un po' di informazioni.
duka Inviato 31 Agosto, 2009 alle 10:26 Autore Inviato 31 Agosto, 2009 alle 10:26 Se è nella sezione C.U. non puoi accedere. Comunque l'argomento livello dell'olio e sua misurazione è stato dibattuto più volte. Con la funzione "Cerca" dovresti trovare un po' di informazioni. Ah giusto ok. O:) Tranqui grazie comunque delle risposte. Farò allora presto l'ingresso nei CU così da poter essere più vicino al mio orchetto e trovare info più accurate nel caso di bisogno... :smt006
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