Nyko84 Inviato 10 Febbraio, 2019 alle 22:39 Condividi Inviato 10 Febbraio, 2019 alle 22:39 Ciao a tutti, per chi ha seguito il mio post sulla sostituzione manubrio sa che ho messo specchietti con frecce led omologate....e l'omologazione è sempre un tabù... Per chi ne sa più di me, come funziona? Visto che sono omologate posso montarli tranquillamente oppure c'è un qualche cavillo per il quale possono multarmi? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 10 Febbraio, 2019 alle 22:42 Condividi Inviato 10 Febbraio, 2019 alle 22:42 La questione è annosa e all'italiana: non si può cambiare nulla che sia diverso dalla fiches di omologazione della moto. Ma se il tutto è marcato con l'omologazione CE nessuno ha niente da ridire. Siamo alle solite. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nyko84 Inviato 10 Febbraio, 2019 alle 23:04 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio, 2019 alle 23:04 Cosa intendi come fiches?si so che e tutta una presa in giro ,siamo in Italia, però dovrebbero obbligare a chi fa pezzi omologati a dare una certificazione che dica che quel pezzo può essere montato sulla moto x, tanto se sono universali a loro non cambia nulla...o dare la possibilità di fare la revisione , 50 euro e passa la paura .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppee Inviato 11 Febbraio, 2019 alle 14:04 Condividi Inviato 11 Febbraio, 2019 alle 14:04 (modificato) Verifica che abbiano l'omologazione : Non si tratta del solito marchio CE ma deve avere quello "E" seguito da un numerino che identifica il paese all'interno di un cerchietto. Se ha questa omologazione puoi montarle. Nel settore Automotive quasi tutti i prodotti devono avere questa omologazione (E) per poter essere montati. La CE non è indispensabile nei componenti Automotive. Se poi le ha entrambe è meglio. Modificato 11 Febbraio, 2019 alle 14:05 da Geppee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nyko84 Inviato 11 Febbraio, 2019 alle 16:18 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio, 2019 alle 16:18 Detto fatto, ho scritto alla far costruttori degli specchi con frecce che ho preso, e nonostante conferma del venditore e del call center far che fossero omologati, e scritta omologato nel loro catalogo, scopro che sono omologati solo gli specchi e nn le frecce...mah...cercano di fregarci in ogni modo...ho dovuto smontare tutto e prenderne degli altri omologati davvero.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 11 Febbraio, 2019 alle 22:12 Condividi Inviato 11 Febbraio, 2019 alle 22:12 (Nota a calce, moooolto difficilmente se ne sarebbe accorto qualcuno). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 11 Febbraio, 2019 alle 22:29 Condividi Inviato 11 Febbraio, 2019 alle 22:29 In effetti avrei dovuto scrivere E invece che CE, perché era il concetto che volevo esprimere. E sì, ha ragione anche Torquemaster. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppee Inviato 12 Febbraio, 2019 alle 09:12 Condividi Inviato 12 Febbraio, 2019 alle 09:12 Vabbè Gianni , ti perdoniamo per l'errore. Credo anche io che difficilmente avresti avuto problemi . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nyko84 Inviato 12 Febbraio, 2019 alle 09:32 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio, 2019 alle 09:32 Su questo sono d'accordo, però se comprate una macchina con 4 cerchi di 18 e ve la danno con 4 cerchi di 15...la macchina va ugualmente ma non è quello che avete preso no?? Se io mi informo per essere in regola, mi viene specificato che è tutto omologato poi chiamo l'azienda e mi dicono il contrario capite bene che mi girano les pelotas... Poi che nessuno vada a vedere se c'è il numero o meno sulla freccia posso essere d'accordo anche se ultimamente le trovano tutte per darti multe! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati