Fenice Inviato 13 Ottobre, 2009 alle 14:49 Condividi Inviato 13 Ottobre, 2009 alle 14:49 Cmq i riser sono spettacolari e poi finalmente puoi metterci il manubrio che vuoi..... Chissà se ci fanno sul ns modello, costeranno na tombola..... http://www.omnimoto.it/foto/popup/22471/yamaha-mt-01-sp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 13 Ottobre, 2009 alle 18:46 Condividi Inviato 13 Ottobre, 2009 alle 18:46 ah per me montano sicuro... nn si capisce se han cambiato solo i risers o anche il manubrio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fenice Inviato 14 Ottobre, 2009 alle 10:45 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2009 alle 10:45 Stamane ho dato un occhiata ai collegamneti e penso che riamne tutto com'è, i cavi possono anchi sopportare lo spostamento di qualche cm ma i tubi freno e frizione sono già precisi adesso e non ho voglia di smontà tutta la moto e rifare i tubi, per il momento me la tengo così poi si vedrà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Ottobre, 2009 alle 12:00 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2009 alle 12:00 io più che un impedimento lo vedrei come un'opportunità, non hai idea, finché non provi, della differenza, in meglio, dei tubi in treccia metallica sull'impianto frenante. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fenice Inviato 14 Ottobre, 2009 alle 13:11 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2009 alle 13:11 io più che un impedimento lo vedrei come un'opportunità, non hai idea, finché non provi, della differenza, in meglio, dei tubi in treccia metallica sull'impianto frenante. :smt006 ma io credo che a freni nell'MT siamo messi benino, per l'estate prossima vedremo, cmq grazie per le info Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Ottobre, 2009 alle 16:14 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2009 alle 16:14 anch'io lo credevo, finche non ho provato. Non è che non frena, basta strizzare, ma ti riduce la corsa della leva e perde la sensazione spugnosa, a parità di sforzo aquisisci potenza e sensibilità, perché non c'è dispersione di forza. Io pensavo che fosse una modifica per staccatori che mandano l'impianto in ebollizione e che, di conseguenza, non facesse per me ma poi ho provato la moto di un amico, emMeTiista e, anche a freddo, ho riscontrato una differenza enorme. Pensa che sono mesi che aspetto il tubo per il posteriore, fatto su misura, per cambiarlo anche li, dove la corsa, e la sensibilità, sono molto più importanti. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fenice Inviato 14 Ottobre, 2009 alle 17:01 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2009 alle 17:01 Sicuramente Omar hai ragione, ma per il momento non sento questa esigenza, quando tornerà la bella stagione e macinerò km e prenderò confidenza con la moto valuterò questo tuo suggerimento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 14 Ottobre, 2009 alle 17:37 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2009 alle 17:37 OT col cavolo che frena!!! almeno non sulle strade che faccio io... i tubi ovvio van cambiati! la pompa rende ma io l'ho cambiata cmq... i dischi via e il prox step le Brembo monoblocco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 14 Ottobre, 2009 alle 17:55 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2009 alle 17:55 E' da un po' siamo OT. La sezione "Freni" è altrove, grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
br1crt Inviato 21 Gennaio, 2010 alle 12:32 Condividi Inviato 21 Gennaio, 2010 alle 12:32 io ne ho presi due di recupero dritti da 80....volendo posso ridurli a 70...che dite bastano per caricare un po l'avantreno oppure son troppo alti??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 21 Gennaio, 2010 alle 14:08 Condividi Inviato 21 Gennaio, 2010 alle 14:08 Ci vogliono da 42 mm (li trovi da Rizoma per manubrio da 28,5) oppure 32 mm (li fa DPM per manubrio di serie). Quelli di serie mi sembra viaggino sui 60 mm (a memoria). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
br1crt Inviato 21 Gennaio, 2010 alle 14:54 Condividi Inviato 21 Gennaio, 2010 alle 14:54 ah...mi sxembrava di aver capito che superbiker li aveva messi da 60...e fin li ci potevo arrivare con il tornio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 21 Gennaio, 2010 alle 18:24 Condividi Inviato 21 Gennaio, 2010 alle 18:24 si io ho i Rizoma da 60 e gia con questi si scende e si va in avanti un bel pò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 21 Gennaio, 2010 alle 18:40 Condividi Inviato 21 Gennaio, 2010 alle 18:40 Visto che non mi piace dare i numeri a casaccio (e a memoria ogni tanto si sbaglia), sarò più preciso. Risers originali: ca. 80 mm (a centro tubo manubrio) Risers Rizoma/Yamaha (quelli monoblocco): ca. 65 mm Però il manubrio originale è un po' più piatto di quello Rizoma conico. Quindi se si usa il manubrio originale (diametro tubo nei risers da 1 pollice) se si mettono/adattano da 60 mm ci si abbassa di ca. 20 mm. Non ho misurato l'off-set dei risers originali ma se si montano di tipo diritto a piombo, per capirci) si avanza un po'. E' da tenere presente che il manubrio originale monta tuti i risers per moto custom (diametro 1") quindi c'è un discreto assortimento (vedi DPM), se invece si monta il conico standard (Rizoma, PBR, ecc...) la misura del tubo è divers e la varietà di risers disponibili è ridotta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 21 Gennaio, 2010 alle 19:09 Condividi Inviato 21 Gennaio, 2010 alle 19:09 però il Rizoma da 29 è tutta un'laltar cosa..... io i risers li ho montati ruotati nella posizione piu arretrata, se no devo allungare le braccia :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati