Vai al contenuto

(MT-01) RISERS manubrio

Ospite mimmo.palmieri

Messaggi raccomandati

• Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

anch'io lo credevo, finche non ho provato.

Non è che non frena, basta strizzare, ma ti riduce la corsa della leva e perde la sensazione spugnosa, a parità di sforzo aquisisci potenza e sensibilità, perché non c'è dispersione di forza.

Io pensavo che fosse una modifica per staccatori che mandano l'impianto in ebollizione e che, di conseguenza, non facesse per me ma poi ho provato la moto di un amico, emMeTiista e, anche a freddo, ho riscontrato una differenza enorme.

Pensa che sono mesi che aspetto il tubo per il posteriore, fatto su misura, per cambiarlo anche li, dove la corsa, e la sensibilità, sono molto più importanti.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Visto che non mi piace dare i numeri a casaccio (e a memoria ogni tanto si sbaglia), sarò più preciso.

Risers originali: ca. 80 mm (a centro tubo manubrio)

Risers Rizoma/Yamaha (quelli monoblocco): ca. 65 mm

Però il manubrio originale è un po' più piatto di quello Rizoma conico.

Quindi se si usa il manubrio originale (diametro tubo nei risers da 1 pollice) se si mettono/adattano da 60 mm ci si abbassa di ca. 20 mm.

Non ho misurato l'off-set dei risers originali ma se si montano di tipo diritto a piombo, per capirci) si avanza un po'. E' da tenere presente che il manubrio originale monta tuti i risers per moto custom (diametro 1") quindi c'è un discreto assortimento (vedi DPM), se invece si monta il conico standard (Rizoma, PBR, ecc...) la misura del tubo è divers e la varietà di risers disponibili è ridotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...