25 Febbraio 20196 anni Stamattina ho provato ad accendere la moto ma non parte. Il quadro si accende normalmente e la diagnostica non da segnali. Quando avvio il display lampeggia e sento uno strano rumore (tipo ticchettio)... La moto è rimasta collegata con il mantenitore di carica yamaha durante l'inverno e anch'esso non ha dato errori... Cosa può essere? Grazie!
25 Febbraio 20196 anni Sembrano i sintomi della batteria guasta, hai controllato i morsetti della batteria se sono ben fissi?
25 Febbraio 20196 anni Autore Moto in folle. Il mantenitore di carica non da errore. Però una cosa nuova c'è: prima del tentativo di avvio, il mantenitore dava carica completa e mantenuta. Poi l'ho scollegato e ho tentati l'avvio della moto, con i risultati che vi ho detto. Ora ho riattaccato il mantenitore: niente errori, ma indica che la batteria è scarica e la sta caricando.... Che sia davvero guasta?
25 Febbraio 20196 anni Autore aggiornamento: il mantenitore ha acceso la spia "batteria pronta". Avviata al primo colpo! Ho fatto un paio di km. La provo più tardi e vedo se la batteria tiene. Boh...
25 Febbraio 20196 anni bene, mi fa piacere che tu abbia risolto, per sapere se è colpa della batteria o meno : prova ad avviare con mantenitore collegato e, non