Vai al contenuto

Featured Replies

Inviato

Spero di aver fatto tutto bene e di non aggiungere un topic doppio.
Ragazzi qualcuno ha montato/vuole farlo/conosce marche di buona qualità di tubi in treccia per la Tracer in questione? Non so se magari era meglio la sezione bar, perdonate l'ignoranza...

PS: qualcuno conosce gli SNELL in vendita su XL Moto?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

• Risposte 30
  • Visite 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Mi intrometto anche se non ho una Tracer... La mia 07 ha avuto i tubi freno originali fino ad inizio Ottobre dello scorso anno. Io freno sempre con molta calma, mai negli ultimi metri dispon

• per la mie esperienza, @etorty ha notato la differenza perché aveva lo spurgo "fresco" ed i suoi tubi avevano 8 anni.    La differenza fra gomma e treccia non si apprezza "pelando i freni" m

• Giusto, per strada bisogna guidare svelti ma con margine per gli imprevisti...che su strada possono capitare. ?    In ogni caso...non sottovalutare il "cammello"...ho visto cose che voi uman

Inviato

La Sezione giusta era quella di Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote, ma l'area tecnica l'hai azzeccata. [emoji51]

Allora, di marche buone girano come nomi Accossato e Spiegler. Anche Frentubo fa buone cose, ma sono pasticcioni e te la cavi meglio se sei scafato abbastanza da ordinare i singoli componenti.

Detto ciò, una voce non indifferente sarà il costo di manodopera per montarli, in quanto bisognerà effettuare tutti i vari collegamenti e spurghi dalla centralina dell'ABS, operazione che porta via un bel po' di tempo.

Inviato
  • Autore

Il montaggio lo farei da solo ma la centralina dell'abs che roba è? XD nel senso non basta cambiare i tubi del liquido e basta a questo punto? Cioè in teoria il cavo del sensore ABS non è a parte? Non capisco come incida xD

Inviato

Per centralina dell'ABS intendo l'unità centrale dove si collegano tutti i tubi dell'impianto frenante, che è una rogna da spurgare. Se ci riesci da solo tanto di cappello, ma ti avviso sin da subito che devi tirar giù mezza moto per sostituire tutto.

P.S: non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.

Inviato
  • Autore

Ci sto prendendo la mano scusa xD

Ok e quindi anche se volessi fare un semplice spurgo freni c'è tutta questa rogna?

Inviato

...Ciao Andrea, io li ho montati e ti assicuro che da solo (ameno che non lo fai per lavoro o hai del gran tempo e pazienza da dedicare) è veramente una rogna...La centralina dell'ABS è sotto al serbatoio e devi smontare 3/4 di moto per smontare/montare tutto...Io l'ho fatto fare dal concessionario (meccanico fidatissimo) dove ho preso la moto..

Inviato
Ci sto prendendo la mano scusa xD
Ok e quindi anche se volessi fare un semplice spurgo freni c'è tutta questa rogna?
No problem. ;)

Maurino ti ha già parzialmente risposto, comunque sì, è decisamente più frustrante dello spurgo tradizionale.
Inviato
  • Autore

Eh ma infatti sto pensando di fare la stessa cosa, magari rivestendo i tubi originali

Inviato
  • Autore

Un mio collega mi ha consigliato di rivestire i tubi originali con la treccia in sostanza. Poi non siamo andati troppo sul tecnico sinceramente

Inviato
  • Autore

Mi sono risentito con il collega, io avevo capito male, infatti non era una soluzione che mi convincesse troppo...mi ha infatti detto che c'è stato questo malinteso e niente di sostituirli con tubi in treccia proprio. Stasera sento il mio meccanico che dice degli snell, quanto mi vuole per tutto il lavoro e se mi propone altri marchi o tubi ecco

• 4 anni dopo...
Inviato

C'è Qualcuno che abbia i tubi in treccia e dice se la spesa vale la resa?

Inviato

Li vale tutti, come costanza di rendimento non c'è proprio paragone.

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.