CoolCatz Inviato 11 Marzo, 2019 alle 19:55 Condividi Inviato 11 Marzo, 2019 alle 19:55 Spero di aver fatto tutto bene e di non aggiungere un topic doppio.Ragazzi qualcuno ha montato/vuole farlo/conosce marche di buona qualità di tubi in treccia per la Tracer in questione? Non so se magari era meglio la sezione bar, perdonate l'ignoranza...PS: qualcuno conosce gli SNELL in vendita su XL Moto? Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 11 Marzo, 2019 alle 20:15 Condividi Inviato 11 Marzo, 2019 alle 20:15 La Sezione giusta era quella di Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote, ma l'area tecnica l'hai azzeccata. [emoji51]Allora, di marche buone girano come nomi Accossato e Spiegler. Anche Frentubo fa buone cose, ma sono pasticcioni e te la cavi meglio se sei scafato abbastanza da ordinare i singoli componenti.Detto ciò, una voce non indifferente sarà il costo di manodopera per montarli, in quanto bisognerà effettuare tutti i vari collegamenti e spurghi dalla centralina dell'ABS, operazione che porta via un bel po' di tempo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CoolCatz Inviato 11 Marzo, 2019 alle 20:23 Autore Condividi Inviato 11 Marzo, 2019 alle 20:23 Il montaggio lo farei da solo ma la centralina dell'abs che roba è? XD nel senso non basta cambiare i tubi del liquido e basta a questo punto? Cioè in teoria il cavo del sensore ABS non è a parte? Non capisco come incida xD Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 11 Marzo, 2019 alle 20:28 Condividi Inviato 11 Marzo, 2019 alle 20:28 Per centralina dell'ABS intendo l'unità centrale dove si collegano tutti i tubi dell'impianto frenante, che è una rogna da spurgare. Se ci riesci da solo tanto di cappello, ma ti avviso sin da subito che devi tirar giù mezza moto per sostituire tutto.P.S: non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CoolCatz Inviato 11 Marzo, 2019 alle 20:48 Autore Condividi Inviato 11 Marzo, 2019 alle 20:48 Ci sto prendendo la mano scusa xD Ok e quindi anche se volessi fare un semplice spurgo freni c'è tutta questa rogna? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurino84 Inviato 12 Marzo, 2019 alle 09:19 Condividi Inviato 12 Marzo, 2019 alle 09:19 ...Ciao Andrea, io li ho montati e ti assicuro che da solo (ameno che non lo fai per lavoro o hai del gran tempo e pazienza da dedicare) è veramente una rogna...La centralina dell'ABS è sotto al serbatoio e devi smontare 3/4 di moto per smontare/montare tutto...Io l'ho fatto fare dal concessionario (meccanico fidatissimo) dove ho preso la moto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 12 Marzo, 2019 alle 10:18 Condividi Inviato 12 Marzo, 2019 alle 10:18 Ci sto prendendo la mano scusa xD Ok e quindi anche se volessi fare un semplice spurgo freni c'è tutta questa rogna?No problem. Maurino ti ha già parzialmente risposto, comunque sì, è decisamente più frustrante dello spurgo tradizionale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CoolCatz Inviato 12 Marzo, 2019 alle 10:21 Autore Condividi Inviato 12 Marzo, 2019 alle 10:21 Eh ma infatti sto pensando di fare la stessa cosa, magari rivestendo i tubi originaliInviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 12 Marzo, 2019 alle 10:23 Condividi Inviato 12 Marzo, 2019 alle 10:23 Come rivestendo? In che senso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CoolCatz Inviato 12 Marzo, 2019 alle 10:56 Autore Condividi Inviato 12 Marzo, 2019 alle 10:56 Un mio collega mi ha consigliato di rivestire i tubi originali con la treccia in sostanza. Poi non siamo andati troppo sul tecnico sinceramenteInviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 12 Marzo, 2019 alle 12:19 Condividi Inviato 12 Marzo, 2019 alle 12:19 [emoji15] E che senso avrebbe una modifica del genere, a parte il tempo ed i soldi sprecati? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CoolCatz Inviato 12 Marzo, 2019 alle 16:08 Autore Condividi Inviato 12 Marzo, 2019 alle 16:08 Mi sono risentito con il collega, io avevo capito male, infatti non era una soluzione che mi convincesse troppo...mi ha infatti detto che c'è stato questo malinteso e niente di sostituirli con tubi in treccia proprio. Stasera sento il mio meccanico che dice degli snell, quanto mi vuole per tutto il lavoro e se mi propone altri marchi o tubi eccoInviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 12 Marzo, 2019 alle 19:30 Condividi Inviato 12 Marzo, 2019 alle 19:30 Ah ecco. ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClauPau Inviato 27 Gennaio, 2024 alle 15:06 Condividi Inviato 27 Gennaio, 2024 alle 15:06 C'è Qualcuno che abbia i tubi in treccia e dice se la spesa vale la resa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mottaro Inviato 1 Febbraio, 2024 alle 09:56 Condividi Inviato 1 Febbraio, 2024 alle 09:56 Li vale tutti, come costanza di rendimento non c'è proprio paragone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati