ibiza99 Inviato 24 Settembre, 2008 alle 07:50 Condividi Inviato 24 Settembre, 2008 alle 07:50 la pazzia di montarla non mi manca ..il problema è che si trova troppo a vista la turbina, poi devi portare all'osso la struttura sotto la sella per dar spazio ai tubi e alla turbina :-? .e poi ai visto bene dove si trova il filtro dell'aria del turbo :-( ..fortunatamente per noi oggi le turbine sono gestite elettronicamente e le controlli benissimo ....ma per noi che camminiamo tutti i giorni chi te la omologa così....... e poi voglio il doppio scarico.... :-( con il singolo scarico si ottiene più coppia e meno cavalli ...mentre con due scarichi l'opposto :mrgreen: a questo punto converrebbe montare il motore del nuovo vmax per quanto ti costa tutta l'operazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fritz Inviato 26 Settembre, 2008 alle 15:53 Condividi Inviato 26 Settembre, 2008 alle 15:53 :shock: 230 Nm / 160 HP direi che, come dice Gerribs, fanno saltare il nostro motore in tempi brevissimi. Al di là delle chiacchere tecniche ed appassionanti, vorrei ancora una volta mettere il dito nella piaga: ma con la motorizzazione/libretto/immatricolazione come la mettiamo? :-? Va beh che dall'amico la facciamo *revisionare* ugualmente :-k ma dobbiamo solo pregare che non succeda mai nulla perchè in questo caso sfido chiunque a spuntarla con le assicurazioni. Oltre al *penale* qui si rischierebbe anche di perdere la casa! Siamo in Italia.... :cry: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MEO6000 Inviato 1 Ottobre, 2008 alle 08:21 Condividi Inviato 1 Ottobre, 2008 alle 08:21 una cosa è sicura si vedranno i collettori diventare rosso fiamma per l'alta temperatura :-D E anche il portafoglio... Ragazzi, la nostra belva ha un concetto di motore che è anteguerra: corsa lunga, aste e bilancieri, raffreddamento ad aria. Se si vuole un motore performante, sempre bicilindrico, bisogna andare sul corsa corta, come l'ing. Lambertini delle Moto Morini insegna: 139 cavalli alla ruota da un 1.200 cc. Ed è una moto di serie neanche tanto tirata. Se la nostra bestia la tirassimo a quella potenza durerebbe 3 mesi poi farebbe una brutta fine. Vi immaginate quei poveri pistoni correre su e giù per i 113 milimetri di corsa? Non a caso la potenza max della nostra è a soli 4.750 giri, roba da motore diesel. L'orco va goduto per quello che è, e che goduria... Ammetto comunque che sognare è bello. Quando uscirà la nuova V-Max allora si che ci sarà la vera nuova bruciasemafori... La soluzione a cui il nostro motore si adatterebbe di più visto come è fatto sarebbe un bel volumetrico. Qualcuno ricorderà il "Volumex" dell'Abarth. Il comportamento è completamente diverso da un turbocompressore, il volumetrico comincia subito a darti + potenza e la mantiene costante per tutti l'arco di utilizzo non fa l'effetto calcio nel sede...re, non per caso è stato usato molto nelle macchine da rally. Il turbo con le sue turbine è roba da frazionati anche con quelle a geometria variabile e potenze in alto. Il problema del volumetrico è come metterlo su, azionarlo e 'nasconderlo'. Credo sia impossibile. Ciao. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roadrunner Inviato 1 Ottobre, 2008 alle 08:51 Condividi Inviato 1 Ottobre, 2008 alle 08:51 Carbon, poterebbe metterlo dentro uno zaino e portarselo in spalla. ......tanto ha le spalle belle grosse........ :smt003 :smt003 :smt003 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MEO6000 Inviato 1 Ottobre, 2008 alle 09:27 Condividi Inviato 1 Ottobre, 2008 alle 09:27 Carbon, poterebbe metterlo dentro uno zaino e portarselo in spalla.......tanto ha le spalle belle grosse........ :smt003 :smt003 :smt003 Giusto, a questo non avevo pensato, adesso qualcuno li fa anche elettrici e sono un po' più leggeri, però c..o nello zainetto ci devi mettere anche la batteria, beh così fai andare anche il cel, il gps, lo stereo ecc.. non male. :smt003 :smt004 :smt003 Ciao :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 1 Ottobre, 2008 alle 10:04 Condividi Inviato 1 Ottobre, 2008 alle 10:04 il compressore volumetrico va collegato direttamente all'albero motore tramite cinghia dentata pertanto su moto non è istallabile mentre la turbina meglio se a geometria variabile ( che ricopia quasi il funzionamento del compressore volumetrico perchè la pressione viene regolata ogni 250 giri/motore) lavora sui gas di scarico rimettendoli dentro la camera di scoppio e non va collegata a nulla nel motore ma solo ai tubi di scarico perchè azionata e gestita elettricamente da una centralina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MEO6000 Inviato 1 Ottobre, 2008 alle 10:28 Condividi Inviato 1 Ottobre, 2008 alle 10:28 il compressore volumetrico va collegato direttamente all'albero motore tramite cinghia dentata pertanto su moto non è istallabile mentre la turbina meglio se a geometria variabile ( che ricopia quasi il funzionamento del compressore volumetrico perchè la pressione viene regolata ogni 250 giri/motore) lavora sui gas di scarico rimettendoli dentro la camera di scoppio e non va collegata a nulla nel motore ma solo ai tubi di scarico perchè azionata e gestita elettricamente da una centralina forse così ci siamo, a breve. http://markoblog.wordpress.com/2008/04/06/tecnica-il-futuro-dei-compressori-volumetrici-sara-elettrico Ciao :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 1 Ottobre, 2008 alle 11:30 Condividi Inviato 1 Ottobre, 2008 alle 11:30 sarebbe un bel passo avanti per tutti i tipi di motori........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 5 Febbraio, 2009 alle 19:09 Condividi Inviato 5 Febbraio, 2009 alle 19:09 qualcuno ha info sull'affidabilità e l'eventuale omologazione del kit??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 5 Febbraio, 2009 alle 19:16 Condividi Inviato 5 Febbraio, 2009 alle 19:16 lavora sui gas di scarico rimettendoli dentro la camera di scoppio errore, le giranti sn due accoppiate, una sul colletore di scarico che sfrutta la pressione dei gas in uscita, e l'altra sull'aspirazione che comprime l'aria fresca e filtrata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 5 Febbraio, 2009 alle 19:39 Condividi Inviato 5 Febbraio, 2009 alle 19:39 io non mi esprimo sull'affidabilita di un Turbo su di un motore di questa tipologia sull'omologazione poi......................................... perchè non ci provi tu Super !!???..........e dai :smt004 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 5 Febbraio, 2009 alle 21:51 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio, 2009 alle 21:51 .....ooooooh finalmente uno che mi capisce =D> =D> =D> ....io ho provato anche a scrivere una mail ai tipi ma non mi hanno c....o neanche di striscio [-( ..personalmente la cosa è solleticante e + LOGICA(prestazioni-costo)dello stageIII....ma io lo farei solo se potessi tenere i due supercannoni :smt007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 6 Febbraio, 2009 alle 15:20 Condividi Inviato 6 Febbraio, 2009 alle 15:20 lavora sui gas di scarico rimettendoli dentro la camera di scoppio errore, le giranti sn due accoppiate, una sul colletore di scarico che sfrutta la pressione dei gas in uscita, e l'altra sull'aspirazione che comprime l'aria fresca e filtrata... si questo lo so ...avevo detto così per vie generali l'altro giorno parlavo con un tecnico ormai in pensione, di un'alternativa per incrementare i cavalli e la resta del motore sfruttando lo stesso principio della turbina........ sparare aria forzata sull'aspirazione tramite un compressore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati