Inviato 7 Aprile, 2019 alle 23:417 Apr, 2019 Buonasera a tutti, spero di non stressarvi con tutte queste domande ma sono alle prime armi e ci tengo a fare scelte azzeccate. La sostituzione del filtro di serie con uno sportivo tipo bmc o k&n apporta qualche miglioria/cambiamento? O sarebbero 50€ buttati ?
Inviato 8 Aprile, 2019 alle 05:058 Apr, 2019 Ciao Matteo, Piu' aria entra, piu' aumentano le prestazioni ed i consumi e contemporaneamente meno dura la moto. Questi sono motori ben progettati, che se lasci originali durano una vita, comunque, credo che insieme al filtro, devi mettere uno scarico adeguato e rimappare la centralina. La mia ha scarichi racing, filtro sportivo e centralina rimappata, gia' comprata cosi', ed a parte il sound, non mi pare che le prestazioni siano poi cosi' tanto diverse rispetto all' XT660X tutto originale che avevo. L'unica miglioria che avevo trovato, era stata tappare dalla cassa filtro il sistema del riciclo dei fumi di scarico, la moto era diventata piu' fluida, il motore respirava meglio, era sparito l'on-off, ed anche il fatto che ogni tanto si spegneva, difetto che avevano i 660 euro 2, risolto poi nell'euro 3 con la sonda labda Modificato 8 Aprile, 2019 alle 05:338 Apr, 2019 da AdriMT03
Inviato 8 Aprile, 2019 alle 06:038 Apr, 2019 6 ore fa, IlTeo ha scritto: Buonasera a tutti, spero di non stressarvi con tutte queste domande ma sono alle prime armi e ci tengo a fare scelte azzeccate. La sostituzione del filtro di serie con uno sportivo tipo bmc o k&n apporta qualche miglioria/cambiamento? O sarebbero 50€ buttati ? Sui nuovi motori, cambiare solo il filtro potrei dire soldi buttati, col rischio di peggiorare le cose...se non che il K&n è eterno, una lavata un po' d'olio e via, mentre quelli in carta li cambi. Ma credo che non valga la pena mettersi a fare i conti visti i cicli di manutenzione.