dready74 Inviato 23 Aprile, 2019 alle 10:11 Condividi Inviato 23 Aprile, 2019 alle 10:11 (modificato) Ciao a tutti, non ho trovato sul forum alcun topic sui settaggi (per questo modello) che usate per il precarico delle sospensioni (mono e forcella) sulle vostre GT: io avendo appena acquistato la moto la sto ancora provando ma ero curioso di sapere i vostri settaggi per uso da soli che con zavorrina. Se avete aumentato il precarico, avete anche agito sul freno in estensione? Lamps a tutti Modificato 23 Aprile, 2019 alle 10:12 da dready74 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guelaz Inviato 23 Aprile, 2019 alle 11:53 Condividi Inviato 23 Aprile, 2019 alle 11:53 Ciao, io con la Gt ho fatto 13k in 6 mesi e l'unica cosa che ho toccato è il precarico del mono quando viaggiavo in 2......aumentato di 4 scatti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rosablu Inviato 23 Aprile, 2019 alle 20:24 Condividi Inviato 23 Aprile, 2019 alle 20:24 il mio mecc mi ha irrigidito sia le forcelle che il posteriore ma non so di quanti scatti....provo a vedere e ti dico. Anche perche col settaggio posteriore + 2 rispetto originale , in due, si abbassava troppo........ credo che abbia irrigidito con +4/5 rispetto originale!! Altrimenti l alternativa potrebbe essere quella di andare da Giotek..........solo che non vorrei spendere altri soldi su moto nuova!!!! magari potrebbe essere al primo cambio olio forcelle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dready74 Inviato 24 Aprile, 2019 alle 11:34 Autore Condividi Inviato 24 Aprile, 2019 alle 11:34 Al momento ho troppi pochi km per dire se necessito di modifiche tipo Giotek, sono più ineterssato ad aggiustare il precarico delle sospensioni così come sono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 24 Aprile, 2019 alle 12:39 Condividi Inviato 24 Aprile, 2019 alle 12:39 Giusto! Attenzione solo ad aumentare troppo il precarico in quanto il freno in estensione "potrebbe" diventare insufficiente. ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dready74 Inviato 24 Aprile, 2019 alle 13:24 Autore Condividi Inviato 24 Aprile, 2019 alle 13:24 (modificato) Intendi dire che se aumento il precarico devo aumentare anche il freno in estensione vero? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 25 Aprile, 2019 alle 22:57 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 24 Aprile, 2019 alle 14:03 Condividi Inviato 24 Aprile, 2019 alle 14:03 Provo a spiegarmi, oggi hai un precarico che ti restituisce una forza X e tu il freno in modo da contrastare quella forza ed ottenere la velocità di estensione desiderata. Nel momento in cui aumenti il precarico aumenti la forza da X a Y su tutta l'escursione della sospensione e, a parità di freno idraulico dell'estensione, ritornerà più velocemente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dready74 Inviato 24 Aprile, 2019 alle 14:53 Autore Condividi Inviato 24 Aprile, 2019 alle 14:53 Ok chiaro grazie ?: avevo infatti chiesto se agivate anche sul freno in estensione. Nelle mie moto precedenti non avevo le sospensioni regolabili tranne sulla F800R dove il mono lo era quindi sto cercando di farmi una idea. Di sicuro il mono lo precarico andando in due (da valutare il freno) non saprei se farlo anche sulle forcelle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 24 Aprile, 2019 alle 15:43 Condividi Inviato 24 Aprile, 2019 alle 15:43 Difficile fare diversamente in quanto il bilanciamento è essenziale. Dietro fai il SAG e davanti...vai a intuito, devi provare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dready74 Inviato 24 Aprile, 2019 alle 20:50 Autore Condividi Inviato 24 Aprile, 2019 alle 20:50 Ci sono dei valori di riferimento per queste sospensioni per fare il sag? Io ho trovato solo dei valori generici nelle varie guide sul settaggio delle sospensioni ma non sono per la Tracer GT ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 24 Aprile, 2019 alle 21:10 Condividi Inviato 24 Aprile, 2019 alle 21:10 In generale, se la molla è corretta, lo scoprì solo raffrontando statico e dinamico, di RIDER devi stare dai 20mm ai 25mm per una guida "sportiva" e verso i 30mm per quella turistica. Se non dovesse essere corretta, e vuoi spendere poco, ti consiglio una HyperPro, altrimenti cambia il mono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dready74 Inviato 24 Aprile, 2019 alle 21:19 Autore Condividi Inviato 24 Aprile, 2019 alle 21:19 Visto che sei così gentile ti chiedo ancora una cosa: sulla forcella vado a sensazione o ci sono dei valori di riferimento anche qui da cui partire?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 25 Aprile, 2019 alle 07:34 Condividi Inviato 25 Aprile, 2019 alle 07:34 Leggi il messaggio precedente, forse abbiamo scritto insieme è non l'hai visto, ci sono i valori. ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dready74 Inviato 25 Aprile, 2019 alle 08:14 Autore Condividi Inviato 25 Aprile, 2019 alle 08:14 (modificato) [emoji29] pensavo fossero i valori del mono e non delle forcelle Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 25 Aprile, 2019 alle 22:59 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 25 Aprile, 2019 alle 09:42 Condividi Inviato 25 Aprile, 2019 alle 09:42 (modificato) Scusa, si quelli sono del mono, sulla forcella devi andare a sensazione perché, per il RIDER, è impossibile mantenere dei riferimenti. Come statico devi considerare 1/3 di negativo è 2/3 di corsa utile, ma sempre molto approssimativo perché se tari l'insieme per andare in due si ridurrà il negativo ma l'unica soluzione è la sostituzione delle molle. Come prova devi frenare con l'anteriore al massimo, non di colpo ma massima decelerazione, in modo che tutto il peso sia sulla ruota anteriore senza andare a pacco, se prendi una piccola asperità deve copiarla. Modificato 25 Aprile, 2019 alle 09:45 da omarMT01 TiNnoveDimMerda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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