Vai al contenuto

(TRACER 900) Dunlop MK3 o Bridgestone S22

marcoz1386

Messaggi raccomandati

• 3 settimane dopo...

Oggi, come descritto nel commento sovrastante ho fatto un girello in solitaria e ho capito alcune cose, tipo che la carcassa sportsmart(mk3) è più rigida della.carcassa roadsmart (IV), quindi mi trovo l'anteriore un pelo meno svelto

Inoltre a causa del cambiare dei dischi, quando tiro le frenate improvvise (vedi paletta che sbuca da un cespuglio) l'anteriore affonda troppo.

Quindi dovrò aprire estensione e chiudere compressione...

Mannaggia, ogni volta che cambio una componente devo ricalibrare tutto 😭

Brutta bestia essere dei pignoli, comunque le gomme vanno molto bene

Qui sotto l'anteriore 

IMG_20240716_143852.jpg

IMG_20240716_143904.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre consiglio di settare le sospensioni ogni volta che si cambia tipologia di gomma o tipologia di carcassa.

Spesso si incontrano dei "guru" gommaroli che sparano sentenze in base alle loro esperienze fatte su gomme che non hanno seguito col setting di sospensioni 

La gomma stradale ha delle caratteristiche di guida diverse da quella da pista e dalla touring poi se si contano le carcasse morbide medie e rigide... Per forza di cose le sospensioni vanno tarate ad hoc

Almeno, questa è la mia esperienza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo con te, la gomma incide non poco con il setup della moto; mi ricordo quando passai da Dunlop a Pirelli, non dico di aver fatto delle modifiche radicali, ma una sistemata a livello di idraulica la feci perché effettivamente il comportamento era parecchio diverso.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Giretto odierno in solitaria, ne ho approfittato per dare un po' di vino (produzione mia e di mio padre) ad un amico che mi offre sempre da bere  quando passo dalle sue parti.

Temperatura 38° pressioni abbassate a 2.4 post e 2.2 ant alla forca ho aperto estensione e chiuso compressione.

Mai il minimo scivolamento, tante pieghe in sicurezza, il posteriore lo chiudo tutto come sulle altre gomme, all'anteriore manca più di 1 cm, sicuramente sarà una caratteristica della gomma. Tanta roba...

Screenshot_2024-07-28-14-20-02-615_com.miui.gallery.jpg

IMG_20240728_124518.jpg

IMG_20240728_124515.jpg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...